Nightmare
di Akemi_Kaires

24/04/13, ore 18:36

Te l'avevo detto che ti stavo stalkerando su EFP, no?
Già, sono quella su Ask uwu
Da dove incominciare?
Innanzittuo, il tuo modo di scrivere è divino.
E dico sul serio! Ha saputo prendermi sul serio e farmi immedesimare nella protagonista! Ha saputo regalarmi tante emozioni nonostante fosse solo una one-shot!
Sarà anche grazie alla bellissima storia di Mystery Dungeon che fa da base, ma quasi tutto il merito è sicuramente tuo!
Dicevo? Ah, si!
E' una bellissima storia in se per sè, inoltre! E, oddio, se facessi delle altre one-shot su questa serie sarebbe meraviglioso!
Ed ora, se non ti dispiace, vado a cercare nel tuo profilo qualcos' altro da leggere!*A*
-Saw

27/07/12, ore 13:15

Arrivo tardiva, ma ho avuto bisogno di leggermela una seconda volta.
Ommammamia.
Sarà una fanfiction in gran parte descrittiva, ma le descrizioni sono ricchissime di significato, sentimento e disperata speranza. I personaggli di MD2 mi sono sempre sembrati un po' disperati, così consapevoli di andare incontro ad un tragico destino ma ugualmente determinati ad adempierlo.
Dunque l'ambientazione è un flashback del futuro (strano, eh?) che narra di come Jill e Treecko (il futuro Grovyle) si sono conosciuti. Davvero un pezzo terribile e bellissimo. Da mozzarti il fiato insomma.
Si può ben capire come Treecko si sia unito a Jill, non rimanendogli null'altro, e come abbia voglia di cambiare quello che è il suo presente, anche per onorare il sacrificio dei suoi genitori e per ringraziare Jill. E' disposto a sparire con lei, insomma, pur di restare fedele ai suoi ideali. Non ho parole di quanto questi personaggi mi colpiscano. Al giorno d'oggi nessuno sarebbe disposto a sacrificarsi per gli altri in tale modo. Il pianeta paralizzato dev'essere davvero un mondo avvilente, che altera i sentimenti. E loro sono alterati, in un certo senso: sono ancora più disposti a sacrificarsi.
Come già ho accennato, ho amato le descrizioni. Fluide, nonostante qualche piccola virgola, a mio avviso di troppo, che le spezzava un po'. In particolare ho amato questa frase: L’avrebbero trovata là e, alla fine, avrebbe trovato la tanto agognata pace in un groviglio di carne, ossa e sangue.
A parte la piccola ripetizione di "trovata" e "trovato" (ce n'è anche un'altra, se vuoi dopo te la segnalo, per maggiore precisione. Questa perlina merita di essere perfetta). E' una frase strana, macabra, che mi ha colto di sorpresa, perchè da te me l'aspettavo poco. Forse per questo mi ha tanto colpita. Anzi, è sicuramente così.
Grazie per essere tornata. Hai fatto un nuovo ingresso in grande stile ed hai ricevuto il benvenuto che meritavi!
La tua maritah.

25/07/12, ore 17:46

E' un po' che non leggo qualcosa di tuo, e mi ha fatto davvero piacere notare un tuo aggiornamento.
L'avevo notata ieri notte, verso ... l'una, tipo. Sì, ero ancora in piedi. ._.
Anyway, ritornando al discorso di prima.
Ammetto che ultimamente non sto leggendo tante storie in questo fandom, dato che -almeno secondo me- scarseggia un po' di originalità, ho aperto più che volentieri la tua storia.
E beh ... Ommiodiochemeraviglia.
No, seriamente, dopo averla letta, sono rimasta a fissare lo schermo per ... Cinque minuti buoni, tipo.
Mi ha lasciato letteralmente senza parole. E' raro trovare una fan fic su Mystery Dungeon, scritte così bene, poi, è un po' come chiedere la luna.
Ti giuro -e il mio gatto può testimoniare (?)- che terminata la lettura, stavo per ... Commuovermi, sì.
In primis, perchè adoro il legame che legame che lega Grovyle alla protagonista. E in secondo piano ...
Perchè i pensieri di Jill sono espressi con una precisione impeccabile.
Mi hanno ... toccato davvero tanto.
Oh, e poi le due strofe della canzone, hanno reso il tutto ancora più bello di quel che già era.
Insomma, ho davvero adorato questa fan fic. Intanto la inserisco nelle preferite, perchè merita davvero.
E beh, posso concludere facendoti i miei più sentiti complimenti per questa perla, e augurandomi di leggere presto qualcos'altro di tuo, altrettanto bello e commovente.
Ja ne!

Blair

P.S. Scusa la recensione lunga e inconcludente. xD

25/07/12, ore 15:57

Allora, eccomi qui, finalmente pronto con questa recensione.
è da un po' che il numero delle recensioni che faccio è calato a picco, quindi oggi mi sono dato un po' da fare.xD
Perché vedi...
*Il seguente segmento viene considerato troppo noioso, quindi è stato sostituito da un documentario sulle origini dei Berserkini*
Il maschio Berserkino, durante il rito di passaggio per diventare adulto, entra nel periodo...
*la linea riprende*
...Quindi capisci perché sono stato cosi impegnato.xD
Ma sono qui per recensire e non per parlare, quindi recensiamo.xD
partendo dal presupposto che conosco Mystery Dungeon come conosco il mio Buonsenso(non basta dire "non lo conosco" ndBuonsenso)(patos..Patos! ti devo insegnare tutto? ndBerserker).
...
Ok, la smetto di dire insensatezze ed inizio a recensire(lo dici ogni volta, od ogni volta è da questo punto che dici le cose più insensate ndBuonsenso)(Silenzio! ndBerserker sclerato)
...
Allora, la prima cosa che ho notato è la "descrizione" di Jill, non la sua descrizione fisica che, inoltre, mi sembra assente, bensì la fatica che prova nella fuga, il panico e l'ansia, quella sensazione di essere in un incubo dal quale non ti puoi svegliare e sopratutto, di essere da solo.
La consapevolezza che nessuno ti aiuterà, che se non ti rialzi in quel momento non ci sarà nessuno a salvarti.
Questo senza nulla levare alla foga, alla velocità della fuga.
Quindi direi che il prompt scelto, "Incubo" è ben chiaro e ben scelto, certo, non può essere considerato un incubo vero e proprio, ma in fondo non tutti gli Incubi sono ad occhi chiusi.xD

Anche la fermezza di Jill si nota molto e, leggendo si comprende anche il perché di quella fermezza...
"Finché quella speranza albergava nel suo cuore, infondendole nuovo coraggio nei momenti critici, non si sarebbe mai arresa"
è questo mi piace volto: vedere la protagonista della storia lottare con le unghie e con i denti senza sapere il perché di questa determinazione d'acciaio sarebbe avrebbe tolto un pochino alla storia a pare mio.
Perché è bello sapere....comprendere...... i motivi che spingono i protagonisti su carta a lottare.xD

Ovviamente c'è anche la parte di Treecko, che, sebbene più corta da anch'essa emozioni... quella piccola riflessione di tre righe è molto bella, anche se drammatica e triste: sembra quasi di vedere le speranze di Treecko riguardo al mondo spezzarsi pian piano, al passo con quelle tre righe.
Poi la ripetizione di "in quel mondo" non può che renderla ancora più drammatica.
E dopo ovviamente, il pokemon si rimette a correre, come a dire che l'incubo non è ancora finito e, probabilmente, durera ancora per un bel po' di tempo.

di descrizioni "fisiche" in senso stretto, anche dell'ambiente, ho notato che ve ne sono poche, anche se, leggendo, non è che sia un male, avrebbero potuto "danneggiare" quell'atmosfera "da incubo" che io ho sentito leggendo la storia.xD

Ultima cosa,i n "Doveva essere tutto merito della sua sfortuna sfacciata, se era riuscita a rimanere abbastanza lucida da scampare appena in tempo dalle grinfie nemiche."
intendevi dire "fortuna" non sfortuna? oppure sono io che ho capito male(come al solito ndBuonsenso)(Grazie...ndBerserker).
Per quanto riguarda il livello grammaticale mi sembra scritta abbastanza bene, anche se ho notato qualche (credo) errore.
e quanto l'IC dei personaggi, poiché non sono un grande "conoscente" di questo gioco in particolare, non mi sento in grado di giudicare.xD
Comunque sia...bandierina verde meritatissima.xD

(Recensione modificata il 25/07/2012 - 04:01 pm)

25/07/12, ore 15:41

Amy, eccomi qui!
Si, e sono pseudo puntuale (il termine non esiste, l'ho inventato sul momento).
E ritorni da noi con un'altra raccolta, né?
Allora, festeggiamo!
Già vederti di nuovo qui con noi -virtualmente parlando- è un grande piacere, e torni anche con qualcosa di nuovo. Wii, non posso che esserne felice!
Ma cerchiamo di tornare alla serietà -cosa molto difficile visto che ho appena finito un ghiacciolo al limone-.
Non nascondo la mia sorpresa, perché mi aspettavo qualcosa di diverso. Più o meno questa situazione, ma non rigirata in questa maniera. Wow, alla fine della lettura la mia bocca e rimasta aperta a "o" per qualche decina di minuti. Va ben, ora esagero, ma la "o" c'è comunque stata.
Quindi, questo scorcio di sofferenza è ambientato prima dell'inizio della trama originale di Mystery Dungeon e Jill, la protagonista, si è fatta fregare -scusa il termine, ma non ne trovo uno più adatto- da Dusknoir. Premetto che già dalla sua prima apparizione non mi era piaciuto -la mia avversione per il tipo Spettro- e quando ho scoperto la verità su questo infimo e malefico Pokèmon il mio disappunto non è potuto che aumentare.
Però, anche se non direttamente presente l'hai reso molto bene. E anche Dialga Oscuro fa la sua comparsata -non spoilero, ma qualche ideuzza su Mystery Dungeon ce l'ho anch'io-. Jill è affascinante -se non sono indiscreta, che Pokèmon diventerebbe in futuro?-, ma terribilmente umana. Perché credere di farcela -e superba è sicura di sé, prima di cadere nella trappola-, perché poi il terrore per la sua stessa vita la consuma. Come si attacca disperatamente alla vita, ciò la rende umana per davvero. E, nonostante io shippi la GrovylexCelebi, il sottile filo che fai già legare tra l'umana e il piccolo Treecko è interessante. Loro, più in avanti, viaggeranno insieme e lei farà di tutto per proteggerlo da Darkrai.
Quindi si, mi piace come hai reso la scena -che a me, sembra di un angst pazzesco anche se esagero-. Complimenti vivissimi, Amy, perché è scritto tutto a regola d'arte. Anche i frammenti di canzone sono adeguati.
Ora ti saluto, forze superiori mi chiamano.
La tua Ni.

25/07/12, ore 15:08

Avevo notato questa storia già ieri sera, ma non sono riuscita a recensire. Comunque sia, mi fa davvero molto piacere che tu sia tornata tra noi nel 'lato oscuro'.
Che dire? E' una delle mie Shipping preferite, ma non sapevo ancora il nome. <.< Sul serio, come si fa a non amarli? Il fatto che Grovyle sia tornato nel futuro mi ha provocato una tristezza assurda (e mi sono appena accorta che shippo solo pairing che mi fanno sentire triste. D:)
Allora, m'è piaciuto il nome del personaggio e anche il fatto che hai approfondito ciò che era successo prima della storia che viene presentata nel gioco.
Il carattere che hai dato a Jill è ben descritto, ecco. Non so, ho amato come hai caratterizzato il personaggio vale come commento? Ma non concluderò la recensione così, eh. La ragazza è molto determinata a salvare il mondo dall'oscurità, pronta anche a rischiare la morte. Il fatto che si sia rialzata per continuare a lottare, provare fino all'ultimo. E' un aspetto che ho amato veramente tttanto (tre 't' perché boh, mi va).
Hai descritto veramente bene tutti gli ambienti, me li sono immaginata perfettamente (e le mie parole ti sembreranno scontate, perché è una cosa che ti ho sempre detto, ma cosa ci devo fare? Io dico solo ciò che bisogna dire, ciò che mi trasmette la storia), insieme alle azioni dei personaggi.
Credo di aver trovato un errore di battitura. "All’improvviso qualcosa di mosse dentro di lei." E' "si mosse", giusto? Poi, non mi sembra di aver notato altri errori.
Infine, Treecko. Il fatto che il suo pensiero era verso quella ragazza m'è piaciuto. E poi boh, trovo che la canzone di Max Pezzali sia azzeccata per questa fic, per l'incubo dei due pg.
Non mi fa schifo, anzi. Mi piace, e non smetterò mai di ripeterlo. L'amore che ci hai messo per scriverla si nota; non hai perso il tuo tocco. :)
Amy, ancora una volta sono rimasta senza parole, per l'ottimo lavoro svolto.
Beh, credo di aver finito.
See ya!
Aya

25/07/12, ore 13:18

Salve! :D
A dire la verità Mystery Dungeon non è un gioco che mi ha spesso attirata, anche se non faccio a meno di giocarci xD
Comunque, a parte questo, questa fic mi ha fatto venire gli occhi così *____*
E' bellissima!
Poi, tranquilla, scrivi davvero da dio! Mi hai fatta immaginare in un modo perfetto la fuga di Jill e quello che provava.
E uguale vale anche per Treecko.
Niv.

25/07/12, ore 12:23

E poi boh, ti svegli la mattina e sorseggi una tazza di caffè' mentre pensi "perche' lo faccio? Io detesto il caffè!", accendi il tuo DSI XL solo per "tentare" di sconfiggere Lance, scendi in fumetteria esclusivamente per acquistare un manga pieno di "carneficine" o mistero o qualcosa che non contenga solo piccoli problemi di cuore ed esci con un shonjo manga e rifletti "perche' diamine ho comprato questa roba? Qual e' il mio problema?".
Percorri tutta la strada per arrivare alla spiaggia con Gakupo nelle orecchie che canta Just be Friends mentre tua madre si chiede se e' meglio rinchiuderti per un certo periodo che varia dai 1000 ai 20000000 di anni in un ospedale psichiatrico. Infine, ciliegina sulla torta, sei sdraiata sul lettino che frughi nella tua borsa come una drogata in cerca della sua dose per trovare il cellulare, il quale e' stato appositamente caricato tutta la notte, solo per aggiornare fino allo sfinimento una pagina: "Le tue storie/autori preferiti".
Alla fine scopri che e' possibile che la mancanza di una persona ti possa condizionare cosi' tanto. Ebbene si'! Onee-sama, la mia permanenza qui in spiaggia non e' paragonabile allo stare con te in chat per ore ed ore. MIMANCHITERRIBILMENTE.
Comunque, detto questo, parliamo della storia. BENTORNATA!
Leggere questa storia sotto il caldo torrido del sole mi ha giovato molto.
Trallallerotrallala'.
Che dire? Ripeto sempre e solamente le solite cosssssssse. Onee-sama sei bravissima blah blah, scrivi divinamente blah blah, mi fai *censura* commuovere *censura*, DISGRAZIATA! BLAH!
E io devo dire a mia madre "no, *censura* non sto piangendo, e' la sabbia negli occhi".
Non so perche' immagino l'aspetto fisico di Jill come l'infermiera Joy (quella della serie Nero e Bianco), ma parlando di altro, nyah *si lecca la zampina* (?), e' un personaggio molto affascinante, la sua tenacia, la sua forza interiore sono commuoventi.
*scuole elementari mode on con voce tenerosa* la parte che mi e' piaciuta di piu' e' stata quando lei si e' accasciata appoggiandosi sulla roccia, me la sono immaginata perfettamente, piena di ferite, ansimande per la stanchezza mentre guarda il cielo con tristezza, con occhi pieni di lacrime ma con una fiamma intesa che brucia al loro interno, barcollante ma che non perde la speranza. Quindi di nuovo, blah blah sei una scrittrice formidabile.
Emh boh, che altro dire?
Concludo con un BLAH di tutto cuore per la tua bravura, un BLAH per spronarti a continuare ed un BLAH perche' tre e' il numero perfetto.
Ti voglio tanto tanto tanto tanto [10 anni dopo...] Tanto tanto tanto tanto bene!
Spero di risentirti presto ed inviami un messaggio di tanto in tanto, non fare la tirchia di parole.

La tua sorellina.

25/07/12, ore 11:11

Come ho potuto accorgermi di questa stupenda storia solo adesso!! Mi dispiace tanto!
Hai catturato la mia attenzione in maniera spaventosa! Stupenda storia, l'ansia continuava a crescere e i pensieri della ragazza mi hanno colpita e affascinata!
Il tuo stile è a dir poco meraviglioso! Non conosco Mistery Dungeon ma questa storia me lo sta facendo piacere.
Ho letto che sei stata assente per problemi e che è da un mese che non entri. Ma devo proprio dirtelo hai fatto una rientrata in scena perfetta! Ti prego continua a scrivere storie come questa, perché merita il meglio!
Saluti, magari ci sentiamo in altre tue storie!
A presto
Yume Kourine
COMPLIMENTI!

24/07/12, ore 23:44

Ciao Non só se ci siamo giá conosciute in qualche recensione. Comunque la storia mi piace un sacco, soprattutto quando parli della ragazza. È descritto bene e non ci sono errori, quindi meriti una bandiera verde Saró felice di leggere e recensire i prossimi capitoli Alla prossima