Waitin' on a sunny day
di Hayley Black

20/09/12, ore 17:51

Fred e Hermione sono una coppia molto particolare e davvero speciale. Insieme stanno davvero bene e, con questa storia, hai sottilineato quanto sia belli insieme :) Complimenti, questa storia mi è piaciuta molto! Hai un bello stile :)
Un bacio,
Anadiomene.

14/09/12, ore 19:45

DonnaH, ma da dove, DA DOVE, sei saltata fuori?! Frermione, Frermione, FRERMIONE! Potrei amarti -anzi, ti amo davvero.
Stile unico, mi piace troppo come hai descritto quell'affinità sottile fra il cielo grigio fuori e il sole brillante dentro, il sole di Fred, con quella sua scintilla di vitalità unica di cui un barlume è presente negli occhi di tutti i Weasley. IC perfetto, nulla d'aggiungere, la descrizione di quel ghigno sardonico di Fred mi ha fatto sorridere, pensando a lui -io odio Bellatrix Lestrange, si era capito?- e a tutte le sue gentili malefatte.
Boh, l'adoro, va fra le ricordate siiiiuuuuubito. <3
Kiss,
Ladie.

30/07/12, ore 11:15

Frida sarà senz'altro saltata sulla sedia per aver visto che questa meraviglia era dedicata a lei <3
Ma bando alle ciance, ti recensisco.
La cosa bellissima di questa drabble è quanto riesca a coinvolgerti. Come ha già detto qualcuno prima di me, leggendo si ha l'impressione di essere lì, con loro, ad osservare il cielo che si rannuvola, a sobbalzare all'arrivo di Fred, si sente l'odore della pioggia nell'aria, il tonfo del libro per terra, insomma si sente tutto. E questa è una delle qualità - tante qualità - che più apprezzo in te.
E poi, Fred e Hermione sono akjdskjdakdjskjd insieme, cavolo! E qui in particolar modo. Mi chiedo come Hermione sia riuscita a mantenere la calma. "Resta qui. Aspetteremo insieme". Il mio cervello: "non muoverò assolutamente un muscolo, starò qui con te per l'eternità *-*". Ecco, all'incirca è così.
Comunque, tesoro, ti faccio tanti tantissimissimi complimenti, come sempre del resto.

Ti adoro sempre più

Cri <3

26/07/12, ore 22:47

Va bene, lo ammetto, avevo letto questa storia, me ne ero innamorata e mi ero ripromessa in futuro di venirla a recensire e me ne sono ricordata solo adesso.
Ti giuro che prima o poi verrò a recensire tutte le tue storie che hai aggiunto di loro due nella tua serie, le ho travate tutte molto carine e adorabili e sappilo mi sono piaciute un vasto sacco.
La storia in questo caso anche se cortina mi è piaciuta e l'ho messa subito appena letta nelle preferite e adesso di pure che i lettori che ti seguono sono 26 :)
Già, anche se lo facevo da tempo immemore, l'atto di seguirti e amarti in tutte le tue storie.
Ma ora sono qui a recensire questa, quindi iniziamo seriamente prima di perdermi di nuovo in quisquilie varie.
Fred e Hermione sono la mia coppia preferita quindi ho trovato la storia preziosa. Non avevo mai usato quest'aggettivo per una storia, forse perché non si addice per niente...
Beh non importa...dimentico e vado avanti.
Fred come al solito è descritto in modo comico e giusto, diciamo adatto per il suo tipo di personaggio, ma che genio che sono, se la Rowling la fatto così... si ma poi l'ha fatto anche morire il che non mi piace affatto.
Lui non può affatto morire infatti nella mia testa è vivo e vegeto con una bella sposina e una famiglia numerosa.
La parte più bella in questo piccolo testo è sicuramente la fine, da dove lui parla fino al punto.
Da dove lui la desidera fino a che lei non sogna.
Oh, così carini, me li sono immaginati abbracciati e dormienti...dovrei usare quest'idea per il mio prossimo capitolo su di loro ù.ù
Sarebbero così adorabili :D
Ma cosa mi metto a pensare durante una recensione senza fine come questa!
Di certo poi Hermione il suo sole l'ha avuto o quanto vorrei aver assistito alla scena in prima persona.
Ok...non fraintendere, è tardi e il mio cervello è fuori orbita...
Va beh, adesso ti lascio che se no non la finisco più di annoiarti con la mia recensione.
Sempre se sei arrivata in fondo...
A presto
Jenet_Ellen
p.s meno male che ho trovato oggi, una storia in cui lui non muore (sono già due) o mi sarei depressa...

25/07/12, ore 15:01

Ho dovuto aspettare almeno tre minuti prima di iniziare a scrivere questa recensione, perchè prima non riuscivo nemmeno a respirare come si deve, figuriamoci a comporre una frase sensata.
Dopo due puntate del nuovo telefilm che sto seguendo, mi sono loggata su EFP, e come prima cosa ho guardato se le mie autrici preferite avevano aggiornato. E c’era una tua storia. ♥ Su Harry Potter. ♥ I cricetini che ho nella testa hanno saltellato gioiosamente e io ho aperto il link. E ho tipo smesso di respirare.
Tesoro, ma ;_; ♥
Odio quando in situazioni come questa le uniche alternative che hai sono: dire un grazie che può sembrar banale o chiederti immediatamente di sposarmi. Scelgo la seconda u.u ♥♥♥
Mi hai dedicato una storia bellerima, Hay, te ne sei resa conto, sì?
Prima di tutto è una F/H, e sai quando adoro le tue F/H, sempre così ben caratterizzate *_*
Ho adorato Hermione che con quel libro poggiato sulle ginocchia guarda fuori il cielo cupo che presagisce tempesta (“la lastra di acciaio” *_*), e ho amato Fred con le sue uscite sarcastiche che ti verrebbe voglia di sbattergli il tomo in testa oppure - meglio - di sbattere lui sul divano *coff coff*
“Odiosamente ironico” e “odiosamente odioso” sono perfetti per Fred, visti dalla mente insofferente di Hermione. E il finale è fluffoso *_* Quell’ “aspetteremo insieme”, le dita che si stringono, la pioggia che cade, ed eppure Hermione riesce a distinguere uno spiraglio di luce, un momento felice accanto a Fred. Aww *_*
Che poi tutto questo sole e questa pioggia mi han fatto venire in mente I’ll follow the sun. Beh, lo sai che sono una Beatles-fissata, però mi è venuto spontaneo pensare al ritornello quando Hermione dice di aspettare una giornata di sole. Ora che ci penso, ci stava bene anche Here comes the sun. Basta, trovami una cura é_é
Tra l’altro, tornando alla Drabble, tu non lo potevi sapere, ma io dietro casa ho davvero un raccolto, e questo è bellissimo perchè pur senza accorgertene hai scritto una storia che contiene anche un pezzo di me ;_;
Insomma, quello che voglio dire è che mi hai fatto un regalo bellissimo, tesoro ♥ Perchè d’accordo che si dice sempre che quello che conta è il pensiero, ma qui non c’è solo un pensiero, c’è una F/H stupenda che tu hai scritto per me ;_; *_*
E comunque, tra noi due sei tu quella adorabile e bravissima u.u E non mi devi ringraziare per le recensioni, sono io che ringrazio te per le belle storie che scrivi e perchè tutte le volte che le leggo mi cambi la giornata, visto che io le tue storie le vivo sulla pelle, ogni volta ♥ Quindi non ti preoccupare, io e le mie recensioni continueremo a perseguitarti finché pubblicherai su EFP, e quando per un qualche oscuro motivo smetterai, vorrà dire che ti perseguiterò altrove, perchè anch’io ti voglio bene e mi mancheresti ;_; ♥♥
Chiudo qui, tesoro, augurandoti buone vacanze e riempiendoti ancora una volta di grazie e di tanto amore ♥♥
With so much Love,
Frida

25/07/12, ore 14:48

In questi giorni sto vivendo una fase atroce di nostalgia per la saga di mamma Jo e in particolare per le mie amate ship - Fred/Hermione in primis; perciò ti lascio immaginare quanto sia stato un epic win trovare l'ennesimo dei tuoi gioiellini proprio in un momento così critico.
Non starò qui a fangirlare perché non voglio fare la figura della demente, anche se, a ben vedere, tutte le tue storie mi riducono ad essere esattamente una demente fangirlante xD Ciò su cui voglio soffermarmi stavolta è il tuo stile.
Io non so come fai, non l'ho mai capito e mai lo capirò, ma tutto ciò che scrivi me lo fai vedere, sentire, annusare e toccare; e seduta su quel divano ci sono anch'io e quella pioggia la vedo anch'io e sento il rumore del libro che cade e vedo il sorriso di Fred e vedo anche lo spicchio di sole che vede Hermione. In breve, in poche, semplici, essenziali parole tu catapulti i tuoi lettori nella scena, nell'ambiente, nel contesto preciso di cui vuoi circondarli. "Non è un dono comune a tutti."
E che altro dire, se non tanto amore anche a te?
Fabi

25/07/12, ore 08:56

Mi sembra una storia tanto, tanto carina, descrive un momento molto fluff e sei stata in grado di creare la metafora del brutto tempo, che se ne va quando arriva Fred.
Per essere un'Ascimmia scrivi molto bene. Ti ho già detto che non amo la coppia, no? Se Hermione deve stare per forza con qualcuno, il più realistico che mi viene da pensare è Ron.
Solo una cosa: Fred, a quanto mi ricordi, chiama Hermione per nome, nel quinto libro. Granger sarebbe troppo da Malfoy, ma ti puoi sicuramente prendere una piccola licenza d'autore. ♥