Malum mundi
di _1D_And_Supernatural_

04/08/12, ore 16:59

Ho finito giusto adesso di leggere questa stupenda FF! Quando ho letto il tuo nick ho subito pensato questa ragazza è da stimare, devo assolutamente passare a leggere la sua storia, perchè anche io adoro Supernatural e i One Direction *__________*
Poi meritavi assolutamente una recensione per come scrivi, perchè scrivi molto bene, in più la storia è originale, mi piace! Complimenti :)
Ti metto la storia tra le preferite ;) tu aggiorna presto!
Baci <3
PS: se vuoi passare a leggere qualcosa di mio mi farebbe piacere :D

28/07/12, ore 23:58

I'm here!

Ci sono sempre le solite cose del capitolo uno e due, ma qui, quello che ho notato, è che hai messo troppi punti interrogativi, quando non ce ne era bisogno. Se volevi che la frase fosse intesa sia come domanda e come affermazione, mettevi un punto interrogativo tra parentesi, anche se sarebbe scorretto, ma in certi casi si deve per forza usare.
Riguardo la grammatica non ho più niente da dirti se non di ricontrollare meglio il testo, sempre, prima di postarlo, perchè hai fatto molti errori. Anche se non in numero elevatissimo.
Riguardo al contenuto, descrivi troppo cosa fa su Facebook. Sai quanto interessa al lettore? Al massimo descrivevi superficialmente le altre cose, e poi andavi dritta al punto. Ovvero Harry.

Beh, non ho più niente da dirti, tranne che mi sto addormentando.
LOL.
Ti saluto,

28/07/12, ore 23:51

Eccomi di nuovo qui!

Allora, non ho quasi niente di nuovo di dirti dalle piccole imperfezioni che ti ho fatto notare nello scorso capitolo, tranne alcune nuove.
Se si è in terza persona, ovvero la storia è raccontata da un narratore esterno, si usa l'accento: 'sentì', mentre se si è in prima persona, si usando due ii. 'Sentii'.
Per i dialoghi, beh, sarebbe meglio mettere lo spazio, tra di loro. Ah, una cosa che ho notato, è che non vai quasi mai a capo. Lo spazio che segna la fine di un capoverso, vuol dire che si cambia discorso; è un po' come se la protagonista pensa al passato, come nello scorso capitolo, e poi, quando viene riportata al presente, si utilizza lo spazio, per far capire la concezione del tempo.
Dopo i puntini di sospensione, anche nei dialoghi, la lettera va MAIUSCOLA, è come se fossero dei punti fermi. Quando metti le cose tra virgolette, come le domande che citavi, la lettera, se inizia una nuova frase, va maiuscola, mentre in altri va minuscola.
Non ho altro, tranne nel fatto che dovresti rileggere più volte un capitolo prima di postarlo, perchè qui, oltre ad esserci più errori ortografici, hai messo pure una frase in prima persona, quando era narrata in terza.

Ti saluto.

28/07/12, ore 23:42

Allora, scusa il ritardo, ma ho avuto da fare.
Allora come contenuto, okay, va bene, mi piacciono molto i ricordi, poi non è male, come storia, anche se sei solo al primo capitolo.
Per quanto riguarda la grammatica, invece, hai messo troppe virgole dove ci andava un punto. Quando rileggi il capitolo, prima di postarla, e spero vivamente che lo fai, non ti rendi conto che ci sono troppe poche pause? Mettendo troppe virgole, il lettore si stanca, perchè è come un tragitto senza una siesta, non so se mi capisci.
Poi una cosa che ho notato è che ripeti troppo spesso lei. Se è lei che sta pensavo, viene logico capire che si parla della protagonista, non c'è bisogno ad ogni 2 per 3 di ripeterlo.
Un altro errore è questo ' blah blah, e, blah blah, blah blah.' è sbagliato! Si mette così: ' blah blah e, blah blah, blah blah', perchè poi non si capisce. Le virgole sarebbe delle sottospecie di parentesi; se tu metti una e in mezzo a due virgole, il lettore potrebbe benissimo saltarla, e poi è come se si perdesse un passaggio. Comunque sia, non è un errore grave, anzi, non hai fatto errori gravi, ma neanche ortografici, tranne uno: percè. Può tranquillamente capitare a tutti; io, per esempio, avevo scritto uno rosa, invece di una rosa. Esempio stupido.

Beh, la storia non è male, passo a leggere il prossimo capitolo e, se c'è qualcosa di grave, sicuramente te lo comunico.
Passa nelle mie storie, se ti và, e magari lasciami anche una recensione.
Ah, un'ultima cosa.. Chi ti ha detto che sono il 'mostro' delle recensioni? Giusto per sapere, non gli mando di certo una Strega davanti alla porta di casa sua. O forse si..
Ti saluto.
IWant.

PS: Non te la segno critica, perchè di critico non c'è niente; cerca di seguire quei due o tre consigli che ti ho dato, è sarà una bella storia.

28/07/12, ore 18:20

E' davvero stupendo! *.* spero che continuerai presto, scrivi davvero benissimo! ora ti lascio ciaoo :D xx

27/07/12, ore 12:11

Questa storia è molto originale! Mi piace come hai iniziato la storia partendo dal 1812. La combinazione con i vampiri non è male, è un'idea abbastanza difficile da realizzare. Tu però ci stai riuscendo benissimo. Mi piace come descrivi i personaggi e le emozioni di Amelie. Continua così! :) xx -C

26/07/12, ore 20:25

Interessante la combinazione vampiri/one direction. La storia somiglia in certi punti a Vampire Diaries (sì, sono una smaniata di TDV XD) e questo mi fa moooooooolto piacere!!!
Sei una bravissima scrittrice, continua così perché diventa molto interessante!!!
Bacioni

25/07/12, ore 17:06

Punto primo,la storia mi piace moltissimo,sarà che sono fissata con questi racconti di vampiri e sovrannaturale.
Punto secondo,scrivi molto bene.
Unica pecca,si c'è anche lei.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è alla fine nel commento "Aggiorno a 3 recensioni." questa è una cosa che odio totalmente,certo non sei nè la prima nè l'ultima a farla ma mi sembra tanto una cosa strana o peggio..sbagliata.
Sbagliata nei tuoi confronti non nei mie,assolutamente perchè scusami..se altre due persone oltre me non recensiranno tu non continuerai la storia?
La cosa da fare qui e non preoccuparsi delle recensioni e continuare a scrivere..per puro piacere personale,e a giudicare da come scrivi ti piace farlo..quindi pensa alla storia e meno alle recensioni che ti lasciano perchè quella è una felicità relativa..la cosa che realmente ti rende felice e pubblicare qualcosa di tuo.
Tutto qui,ripeto che la storia è bellissima,quindi voglio leggere assolutamente il seguito
A presto :)