Nora,il demonio.
di Ornyl

28/07/12, ore 13:14

Wow! Davvero complimenti! Stavo girellando in questo sito e mi sono imbattuta nella tua storia! Sono rimasta davvero colpita! (Ovviamente positivamente ;) ) Hai un gran talento a mio parere. Lo stile è davvero superlativo, la scelta di narrare in prima persona mi sembra la migliore inquanto rende maggiormente l'idea facendo sembrare il tutto più veritiero. Mi è piaciuta molto anche l'idea che il narratore parlasse direttamente al lettore, fa sentire ancora più coinvolti, anche se a non far staccare lo sguardo dallo schermo ci pensa già la storia in se per se, è originale, stravagante e fa stare col fiato sospeso attendendo di scoprire cosa accadrà subito dopo. Davvero complimenti :D Sono curiosa di scoprire perchè il becchino odiasse così tanto Nora prima della morte, spero lo chiarirai nei capitoli seguenti. Attendo con ansia il seguito ;)

25/07/12, ore 21:04

Non è affatto male, hai scelto uno stile che trasmette ed esalta l'ansia del narratore.
La lettura scorre che è un piacere, incalzante fino al suo termine.
Ci sono dei piccoli errori qua e là, dopo le virgole manchi sempre lo spazio: niente di grave, insomma.
Tuttavia, per quanto gli espedienti usati siano buoni e la trama in sè non faccia grossi buchi, però mi rimane una domanda.
Perchè questi tizi odiavano tanto la donna? Se fosse un sentimento sorto in seguito all'inizio delle sventure, questo tipo di accanimento si capirebbe. Ma invece è manifesto quando la vittima è ancora in vita, al punto che i soldi per il lavoro di sepoltura sembrano quasi un "di più".