His green eyes.
di GeeFuckingWay

26/07/12, ore 10:14

Ecco, non so da dove partire.
Siamo difornte a quello che posso catalogare come la solita Frerard. Bella storia d'amore, a tratti intensa, a tratti un po' noiosa, ma ci sono molte cose che mi lasciano perplessa.
Innanzitutto sono stata subito colpita dal fatto che non vai mai a capo. I paragrafi si susseguono uno dietro l'altro senza lasciare al lettore mai un attimo per respirare, e le scene vengono narrate una dietro l'altra senza far intendere nessun tipo di passaggio a livello temporale, cosa che rende la fanfiction priva di attaccamento al mondo reale.
Riguardo alle scene in sé, e a quello che effettivamente succede, mi sembra tutto molto irreale. Un cameriere che rimane folgorato dagli occhi di un cliente ci sta, ma che "casualmente" lo incontri di nuovo in un negozio di Cd e che esso lo initi a casa sua su due piedi, senza sapere niente di lui, ecco, questo è decisamente irreale. Che poi il suddetto cameriere rimanga a cena da questo sconosciuto, e prima di andare via si bacino anche, è ancora un po' assurdo.
Non fraintendere, il tutto avrebbe funzionato a meraviglia in un contesto diverso, ma non così, non senza delle fondamenta un po' più solide e senza un universo un po' più reale come sfondo.
Frank è un personaggio quasi riuscito. Dico quasi perché non si ha il tempo di fare ragionamenti concreti dopo ogni scena. Però in generale mi sembra il classico Frank che siamo abituati a vedere, e non va mai male.
Gerard non è caratterizzato, di lui si sa solo che ama disegnare e che lo fa discretamente, quindi non mi pronuncio.
Il tuo stile è molto simile a quello di una favola. Racconti gli avvenimenti uno dopo l'altro, quasi come un elenco, anche i più insignificanti.
Un mio consiglio è quello di cercare di andare più lenta, fermarti dopo ogni scena e andare a capo. Controllare più volte la punteggiature è essenziale per mantenere un certo rimo narrativo, e soffermati maggiormente sulle scene importanti, tagliando dove ci sono cose fini a se stesse.
Ovviamente sono tutti pareri soggettivi, e non sei tenuta a dare retta a neanche una sola parola di quello che ho detto :)

26/07/12, ore 02:48

Beh, che dire? Okay.
Primo, è adorabile che tu chiami spesso Frankie "piccoletto" :3
Secondo, è adorabile quanto quel piccoletto sia puccioso x3
Terzo, vediamo se riesco a fare una recensione decente. So, la storia non è male di per sè, ma è tutto scritto con 'fretta'. Se posso darti un consiglio, cerca di soffermarti di più sulle situazioni e sulle descrizioni. Tu magari hai nella testa l'idea degli ambienti, dei personaggi (che nonostante i lettori sappiano il loro aspetto fisico non conoscono il loro carattere) e anche gli avvenimenti in generale, ma qui rimane tutto in sospeso e lasci tutto all'immaginazione di chi legge. E' anche vero che un po' di cose è bello farle immaginare, ma una piccola parte.
Anyway, passiamo ad altro. Penso (io personalmente, poi non so) che la cosa sia un po' troppo affrettata, no? Questi due nemmeno si conoscono e PUF! si baciano! Ultima cosa: non aver paura di dilungarti xD
Forse sono stata un po' dura, ma è solo per farti migliorare ;)
Goodbye!