Can't take it
di mikchan

16/09/12, ore 20:02

Saaalve! :D
Girovagando ho trovato questa one shot (a proposito, ora puoi modificare e mettere "one shot" e "song-fic"! :D) che mi ha incuriosito così ho deciso di leggerla. Ti preannuncio che Chichi è il personaggio che odio di più in tutto Dragon Ball (è troppo insopportabile!), ma non posso certo negare che Goku l'abbia spesso trascurata e non solo, anche la sua famiglia e i suoi amici.
Hai reso benissimo Chichi e, diciamocelo, lei ha perfettamente ragione. Ma Goku è fatto così, purtroppo. Ma lei deve essere forte, deve sopportare anche se dice che non può. Perché lei è forte, non lo è solo esteriormente con il suo aspetto da dura.
La mia parte preferita è stata quella su Goten che hai reso anche lui in modo perfetto. Toriyama non ha potuto approfondire Goten visto che l'ha mostrato quasi esclusivamente come un bambino. Poi va beh, non parliamo di GT in cui viene usato malissimo come tanti altri (oppure proprio tutti?) tra cui Ub.
Anche quel poco su Gohan e Pan è reso bene. Brava! :D
Che altro dire? Ah, già! L'ho letta ascoltando la canzone, proprio bellissima e azzeccatissima!
Rinnovo i miei complimenti! :D

Angelicamente,
Angelight

31/07/12, ore 12:44

Girovagando per efp ho trovato questa dolcezza!
Davvero carina, povera Chichi, per quanto può essere strano il suo carattere, è da sempre la donna più forte di Dragonball, la donna che non ha paura di affrontare un mostro che si tratti di Cell o Majin Bu, perchè l'amore per la sua famiglia è superiore, ma allo stesso tempo forte perchè riesce a sopportare il carattere, la natura e il sangue Saiyan del marito, e non cerca mai di ostacolarlo, molto commovente questa one, mi ha fatto molto tenerezza la figura di Goten che ormai grande cerca di stringere i pugni e quella di Gohan (Io amo questo personaggio, devi sapere xD) che al solito riesce a farsi forza e fare forza, ormai con una famiglia anche lui. Molto bella anche la canzone, mi piace parecchio, e concorda molto bene con i pensieri di Chichi!
Continuerò a seguirti :* A presto!

Misa-chan

26/07/12, ore 09:52

Ora si che e' perfetta ;)
L' immagine di Goten, ormai grande, che tiene i pugni stretti e tenta di soffocare la
sofferenza che prova, mi fa tanta tenerezza. Adoro questo personaggio.
Intanto sono contenta che tu mi abbia ascoltata, alcune autrici se ne sarebbero fregate,(sopratutto quelle che ho commentato e mi non mi hanno risposto tanto bene) ma lasciamo stare u.u
Complimenti mi piace come hai reso Chichi, anche se lei lo aspetterà sempre troppo innamorata, una donna piena di dolore con la grinta di non arrendersi.
Mi piace!
Brava, complimenti! Continua così.

Un bacio NeDe ^^

Ps; mi starai odiando, ti capisco, ma hai dimenticato una "n" nel " te e" verso la fine.
Banalissimo, tranquilla io ne faccio il doppio ;)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 09:52 am)