In nomine patris
di Mina7Z

17/09/12, ore 23:43

ciao! accidenti sto piangendo come se avessi davanti gli occhi la scena! però ti prego non fare morire andrè non adesso che può essre finalmente felice con oscar! e comunque i due diretti interessati dell'infausto evento che fine hanno fatto? erano li a fare le belle statuine? non hanno mosso nemmeno un dito per aiutare andrè ferito e oscar che gridava? aspetto il prossimo capitolo con il cuore in gola a presto e complimenti perchè nelle tue parole si riesce a vivere lo stato d'animo e la disperazione dei protagonisti!

17/09/12, ore 23:24

Ogni volta mi dico che so già cosa succede, che non avrò bisogno dei kleenex, ma mi sbaglio sempre.Sigh! Quel dialogo straziante, quelle promesse, quel sognare un futuro che non sarà mai  mentre il presente ci strazia l'anima è l'aspetto più bello e crudele della morte di Andrè. Cercato e costruito nell'anime; la Ikedo era stata più "leggera" secondo me nel descrivere quei momenti, mentre sulla reazione di Oscar subito dopo c'è andata giù pesante.
Forse il prox capitolo sarà l'ultimo.
Forse Andrè non la lascerà sola, ci sarà Beatrice, figlia di un amore non comune, capace di andare incontro alla morte.
Di sicuro preparo i kleenex ;)

17/09/12, ore 22:49

Mamma mia!! Questo capitolo mi ha riportato alla puntata del 13 luglio. Tremenda!
Ma sono sicura che non succederà come nell'anime per due motivi: 1, come faresti ad andare aventi nella storia?; 2, spero che tu non sia tanto crudele da lasciare Oscar da sola per la seconda volta, sarebbe straziante.
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo perchè sono tristissima!

16/09/12, ore 19:10

Naturalmente da maestra di suspence che sei, ci lasci ancora una volta sul più bello facendoci avanzare le ipotesi più fantastiche su chi sia stato colpito...così nel totoscomesse intervengo anche io:ma fa che stavolta il conte di ghiaccio la paga per bene delle sue malefatte? Complimentissimi ovviamente...e rimaniamo in attesa

15/09/12, ore 22:09

Lo sapevo! Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto!!
Però anch'io non sono mica sicura che sia stato colpito André. Per quello che leggo la colpita potrebbe anche essere Oscar.
Cavoli, mica farai morire uno dei due vero?
Mi unisco al coro: Minaaaaa!!

13/09/12, ore 21:31

Eccola li....lo scorso capitolo mi aveva lasciata irrequieta...a buon ragione a quanto pare!
Insomma questi due non possono mai cavalcare sereni l'uno al fianco dell'altra, dopo essersi amati, che il destino a tradimento me li separa!
Eppure non so...siamo sicure che sia Andrè? Ovviamente spero di no, come spero che non si tratti di Oscar. E se la ragazza presa da un momento di follia, non vedendo via d'uscita per quella situazione si fosse puntata la pistola contro?! Esagero, come al solito....;P
Hai alternato momenti di una dolcezza ed amore immensi, con l'ansia e la preoccupazione crescenti fino allo snervo!
Un'altalena di emozioni ed adrenalina. Attendo spasmodica il prossimo regalo dell'autrice a noi lettrici (spero presto, dato la situazione un pò delicata!);)...Complimenti come sempre! Bravissima

13/09/12, ore 18:56

Noooo! Ti prego, non dirmi che fai morire Andrè, e poi per che cosa, per un attimo di follia di una giovane donna che vede in un attimo tutti i suoi sogni polverizzarsi. Non si può immaginare che, appena trovato il loro amore, loro due, Oscar e Andrè, siano separati per sempre così.
Lo so che la Ikeda in fondo ha fatto proprio questo, ma proprio per questa ragione leggerlo anche nel sito fa ancora più male. Tutte nel subconscio vogliano che il loro amore viva.
E poi è quel bastardo dello svedese che deve lasciarci le cuoia, ammesso che gli sia rimasto un centimetro di pelle ancora umano, e non indurito dalla malvagità e dal sarcasmo assurdo che sta dimostrando.
Scusami, cara, per lo sfogo, ma se proprio le cose devono andare così mi offro volontaria: inseriscimi nella storia e mandami a far secco quel farabutto. Ti garantisco che lo faccio ben volentierì!
Baci da Ladymarcella.

13/09/12, ore 18:46

Molto tenera la nostra Oscar che ha paura, e finalmente - scusa il gioco di parole - non ha paura di ammetterlo. Ma finalmente, aggiungerei, perchè temere per il proprio amore non è un male. E' la prima cosa bella che l'amore produce, una sensibilità maggiore, e il timore di non riuscire a proteggere quel preziosissimo sentimento da ogni male.
Peccato solo che quel merluzzo di un Fersen (che però nella tua storia proprio merluzzo, purtroppo non pare, forse di più un lupo famelico) alla fine abbia rotto l'incanto della loro prima bellissima notte d'amore. Sarebbero dovuti rimanere sotto le coperte a riempirsi di coccole, e queste coccole si sarebbero dovute tramutare in passione ancora, e ancora. Invece eccoli lì, nel chiarore del sorgere del sole, a dover correre per salvare una piccina indifesa. Io, fossi in loro, non mi accontenterei neppure dello scalpo dello svedese, una volta che mi venisse a tiro!
Ma si sa, amiamo i due proprio per la loro generosa capacità di donarsi anche agli altri. Dunque, prima Beatrice, e poi le effusioni di un nuovo e timido amore.
Scusa per il ritardo della recensione, ma non puoi immaginare che casini col mio computer nelle ultime settimane! Baci, corro a leggere il seguito.

13/09/12, ore 15:06

ODDIO!!!! Non ci posso credere!! La bambina è di Fersen! E adesso la vuole portare da sua sorella! Ma che *********** che non è altro!! No dai che bestia!!! Oscar ha finalmente capito quali sono i suoi sentimenti per André e vuole aiutare la madre di Beatrice! Che dolce! =) Fersen in questa storia si sta dimostrando un cattivone mica di ridere! Adesso André è ferito! Spero che non muoia!!!!

13/09/12, ore 12:51

Sai Mina, sto leggendo un libro che si intitola " Mi si è fermato il cuore " ; ecco non potrebbe rendere meglio ciò che sto provando in questo memento !
Ma in effetti non posso certo dire che non me lo aspettassi...l'angoscia di Oscar del precedente capitolo l'ho percepitta sotto pelle con un brivido.
Riesci a rendere così vivide le emozioni, così magnificamente reali e vere che a volte ( no, ma che dico a volte, tutte le volte è più corretto ! ) mi domando come tu ci riesca.
Pathos a mille per la sorte di Andrè...non ce lo sopprimere così ti prego !!!
Non smetterò mai di dirtelo...mi inchino di fronte al tuo estro ;)

13/09/12, ore 12:30

Madeleine è stata usata brutalmente e ha deciso di ribellarsi giustamente; la cattiveria del Conte merita la sua reazione, ma un'azione disperata può avere conseguenze impreviste; anche Oscar ha avuto il coraggio di vedere il suo amico con obiettività e lo ha messo di fronte al fatto compiuto.

13/09/12, ore 11:57

Capitolo carico di suspance.Madelene accecata dalla rabbia impugna quella maledetta pistola.Parte un colpo.E chi viene colpito?Oddio...povero Andrè!!!
Spero che Andrè si salvi.Adesso che  sono più uniti che mai, che si amano .
Alla prossima ....ansiosa ! =)

13/09/12, ore 08:30

EHHHH?
Mina! Minaaaaaaa! Cosa leggono i miei occhi?
No! Non mi dire che presa dal nervoso quella spara un colpo e mi accoppa Andre'...Dico, poteva accoppare Fersen, ma non Andre'!
Capitolo pieno di tensione palpabile, plausibile la reazione della donna disperata che vuole riavere la sua bambina.
Non ci posso credere....hanno sparato ad Andre'....ma davvero? O sono io che ho capito male? ( sai com'e'...l'eta'....)

13/09/12, ore 06:41

"No.....MINA....no...." Minaaaaaaaaaa, ti prego in tutte le lingue antiche e moderne: salva Andrè, salva Oscar!!perchè se accade qualcosa ad Andrè lei ne morirà!!!e mi vien voglia di dar due bei ceffoni alla "coppia più bella del mondo"!!ma guarda un pò tu se per colpa loro devono rimetterci altri, soprattutto dopo un lungo cammino per ritrovarsi insieme!!!

attendo con ansia e trepidazione!!!

13/09/12, ore 01:10

Ahahah... Lo sapevo!!!
Sei malefica. :) Occhio a quell' "ha" senz' acca... (Non ti dico dov'è così vendico le tue povere lettrici sgomente!) :P