Galeotto Fu'l Cane
di JudithlovesJane

20/12/12, ore 19:14

Ho letto "Abito da sposa" e mi è piaciuto un sacco, così mi sono detta "vediamo che altro ha scritto" e mi sono imbattuta in questa os! E' stata una scoperta bellissima! Alla fine adoro questa coppia in tutte le salse, ma questa versione alternativa e molto cute del loro incontro mi è piaciuta davvero tanto! L'hai scritta in inglese? Mi piacerebbe leggere anche la versione originale! Ma sei iscritta a qualche altro sito (internazionale) di fanfiction?
Tornando alla storia, Orion è un cane dolcissimo ed intelligente, mi hai fatta morire per come descriveva Caroline!! E sono d'accordo con te, i setter irlandesi sono spettacolari!
Spero di leggere altre belle tue cosine! Un abbraccio!

24/10/12, ore 13:10

Ciao, leggo solo ora la storia e devo dire che mi è piaciuta un sacco.
Io semplicemete adoro Orgoglio e Pregiudizio e di conseguenza mi interesso e appassiono a tutto ciò che riguarda questo romanzo, perciò la mia opinione non può che essere positiva.
Penso che ormai Orion sia diventato il mio animale preferito: quel piccolo gentiluomo peloso è fantastico e i suoi nomignoli rispecchiano in tutto e per tutto l'essenza dei personaggi che incontra. Vipera e cucciolo XD
L'incontro fra Darcy e Lizzi è dolcissimo e la definizione "galeotto" per Orion è perfetta. Anche se sono propensa a credere che i nostri protagonisti non faranno la brutta fine di quei due poveri sciagurati (se capisci che intendo) O magari pensi di far sbucare Mr Collins armato di fioretto? :|
Ancora complimenti per la storia, un saluto
Viky

20/08/12, ore 19:23

Semplicemente fantatico!
Adoro questa storia e finisce direttamente nei preferiti.
Mi piace molto il POV di Orion e soprattutto come lui e Darcy parlano di Miss Bingley. La detesto con tutto il cuore. E' insopportabile.
Adoro moltissimo anche il modo in cui si sono incontrati Elizabeth e Darcy. Decisamente non è un incontro comune, però mi ha fatto divertire molto.
Ma soprattutto adoro il fatto che si siano innamorati subito, perchè secondo me si sarebbero dovuti innamorare subito. Con questo non voglio dire che non mi piace la storia originale, anzi l'adoro, però non è giusto che ci abbiano messo così tanto per innamorarsi l'uno dell'altra.
Se posso permettermi di darti un consiglio, secondo me ci starebbe benissimo un seguito, ma quella è una tua scelta.

07/08/12, ore 14:46

Anch'io come dp85 ero un po' scettica all'inizio...non sono una grande fan delle storie con il POV degli animali, mi ricordano troppo le favole (che detesto >//<), invece è venuta molto bene. Molto graziosa e divertente, con lo sforzo per un "punto di vista canino"..."Cucciolo" e "la Vipera" ahahah Che cane intelligente, soprannomi molto azzeccati!
Brava! Continua così!
Spero di legegre presto altre tue storie! ^^
Ciao! ;)

30/07/12, ore 17:56

Ma che bella questa one shot! Se Darcy avesse davvero avuto un cane forse sarebbe stato un pò meno rigido e la situazoìione con Lizzy sarebbe stata più semplice! Mi piace davvero questo inizio alternativo i miei complimenti

Clare

29/07/12, ore 21:57

Originale e divertente.
Mi è piaciuto molto leggere di Orion e di come il piccolo gentiluomo peloso giudica i personaggi che ha di fronte.Complimenti

28/07/12, ore 16:02

Ti dirò, all'inizio, ero un po' scettica : una storia dal punto di vista di un cane!
Ma,poi, mano a mano che il racconto progrediva ho iniziato a sorridere e, infine, a ridere di come Orion giudicava Miss Bingley ( certamente condivido in pieno il suo giudizio) e gli altri personaggi del romanzo.
Ho trovato molto delicato l'incontro tra Darcy ed Elizabeth, soprattutto in un nuovo contesto!