No -sì-, (non) sono depressa.
di malintesa

10/07/15, ore 02:13

Ciao! Ho letto la tua storia e non ho potuto far a meno di commentare.
Ho letto le recensioni degli altri utenti,ma, francamente, non capisco da dove derivi tutto questo successo.
Il mio primo pensiero?Poca intensità,nessun coinvolgimento emotivo.
Poca coerenza testuale,in quanto si tratta di un'accozzaglia di frasi insipide, indipendenti l'una dall'altra.
E vogliamo soffermarci sul contenuto? La depressione è una malattia psicologica e non ha nulla a che vedere con le sciocchezzuole da te elencate,è sofferenza,è disagio,è una cosa seria.
L'unica cosa deprimente qui è quello che hai scritto.
Il finale ?beh se tutti giungessero al suicidio per queste futili motivazioni,la terra sarebbe priva di forme di vita.
Devo riconoscere che dal punto di vista grammaticale non rilevo anomalie sostanziali.
Per mia fortuna,era un testo breve e ho sprecato solo un minimo del mio tempo.
Saluti,Lord Alex.

19/12/12, ore 17:26

Ciao. Sono _Nobody_, chiamami pure Nob.
Inizio col dire che ho letto la tua flashfic un po' di tempo fa, ma, ritrovata, ho deciso di rileggere e di commentare.
E' davvero carina e soprattutto hai espresso con parole semplici e comuni un significato molto profondo e terribilmente doloroso.
Ci sono molte frasi nella storia che si specchiano nella mia vita, come la quinta, quella dei pantaloncini nei luoghi pubblici, o come la seconda, quella del migliore amico.
Ho passato -e sto passando tutt'ora- dei periodi simili, non è bello e se stai provando la stessa cosa sappi che ti capisco.
Mi hanno colpito le tre righe finali, sono concise ma serie e ti lasciano a riflettere.
Beh, mi complimento ancora e sono contenta di aver trovato una persona che ha vissuto qualcosa di simile a me.
Alla prossima,

_Nob

29/09/12, ore 12:00

Ciao again!
Le one-shot che più mi piacciono le recensisco, e tu sei tra di queste..
Ciò che scrivi mi fa riflettere.. Come sai, sono più grande di te, e io non ho provato ciò che hanno provato le tue amiche o mie..
ma vivo lo stesso.. Vedi?
Fregatene di tutto, esci e vivi, perchè anche senza un ragazzo, o le sigarette o miglior amico puoi vivere..
Spero ti possa aiutare in qualche modo!
Stellina-

27/09/12, ore 23:21

ooooooo cavolo. Ma perchè finiscono sempre con una morte le tue one-shot? oh santo cielo, mi ero rilassata nel leggere è deprimente essere depressi e tutto il resto ... e alla fine ... alissa si è suicidata ieri ... mmm ... cioè ... non ho davvero parole ( non ti devo ripetere che non ho parole in senso buono)ma per me sei un geniaccio del maleee. wowowowoowow
Piumetta

09/09/12, ore 11:51

Era da un po' che volevo lasciare una recensione a questa oneshot perchè Alissa è come me, solo che lei ha un anno in meno, ed essere più grande e provare queste cose mi deprime anche di più.
"E' deprimente ascoltare canzoni deprimenti per volersi deprimere di più, voglio dire, é deprimente voler essere depressi." questo ad esempio lo capisco benissimo, sono nella fase che ascolto canzoni tristi tristissime che mi fanno fare pensieri ancora più tristi.
Mi rivedo in ogni singola parola, tranne che nelle ultime due, perchè non mi sono suicidata.
Bellissima oneshot, adoro come è scritta, anche se è corta la adoro.
Adesso vado a leggere anche le tue altre storie. Bacioni ♥

04/08/12, ore 18:04

Wow.

Molto bella, all'inizio sembrava una normale pagina di diario, mentre il finale mi ha veramente sorpresa. Sei molto brava a scrivere, e te lo dico sempre u.u Magari la ff in sé era un po' triste, ed io personalmente non capisco i suoi punti di vista siccome non ho niente contro di lei, u.u Hhaha, alla fine penso che l'unico modo per vivere bene, è sorridere ed accettarsi e accettare. Comunque hai fatto proprio un bel lavoro, se passi al mio nuovo capitolo di ' un nuovo inizio' mi farebbe molto piacere.

Lisa xx

04/08/12, ore 16:26

In questa OS mi ci rivedo troppo.
Cioè Alissa è un po' come me, per questo mi ha colpito.

Mi è piaciuta un sacco non ostante sia cortissima, complimenti.
-L

04/08/12, ore 01:20

Lo sai come la penso, sul tuo modo di scrivere.
E' cominciata come una classica pagina di diario di una ragazza depressa, e poi mi hai colpito.
mi hai stupito, mi hai colto di sorpresa, mi hai lasciato senza fiato come solo tu sai fare.
sei brava, non è cambiato nulla, i brividi, la pelle d' oca, le tue storie mi dan ancora tutto questo,
anche se tu non mi dai più la tua amicizia.
continuala, sarebbe una storia bellissima, perchè etichettarla One shot quando potrebbe essere una meravigliosa storia a più capitoli.
sei bravissima, ma questo già te l' ho detto, mille volte.

- Amy.

27/07/12, ore 03:31

cavolo era ciò che pensavo quest'inverno! pure io che vengo a leggere certe storie quando so che piangerò non è tanto da persone intelligenti... io ti capisco benissimo (dico capisco perchè come hai detto tu sono i tuoi pensieri).anche io avevo i tuoi stessi pensieri. ora non ti sto a parlare di tutti i miei problemi, ecc. però fino a qualche mese fa ero depressa, ma non depressa da tagliarsi o rebe varie. ero triste tutto il tempo, l'unico mio pensiero fisso era perchè non potevo essere come le altre, avere una famiglia normale e tutto il resto ... fortunatamente io, grazie alla mia migliore amica ho acquistato più autostima in me stessa e ora, guardandomi alle spalle capisco di quanto fossi stata stupida... spero te ne accorga anche tu :)
ciao ciao !
Sabrinah

26/07/12, ore 22:46

Oh Dio che one-shot struggente mi è piaciuta tanto spero continuerai presto brava Cla.

26/07/12, ore 22:03

Anche io facevo gli stessi pensieri,da settembre fino a giugno,perchè ero depressa xké efp vittima di bullismo.La grammatica è buona,tranne una o con l'acca quando non centra e storia scritto male.Anche a me di notte vengono storie/stralci di storie o cose varie che poi scrivo sul pc.
La storia è bella,perchè parla di una cosa tristemente diffusa.