La cura di Bella
di petalodirugiada92

27/07/12, ore 23:14

Ehm, scusa ma sono confusa? Sinceramente non ho capito nulla di questa storia, fuori c'è scritto Bella/Edward, ma Edward dov'è? Poi cosa c'entrea Barak??? Bo...

27/07/12, ore 17:42

All'inizio ero confusa, anche perchè sono nuova qui, e non capivo. Rileggendo la storia varie volte ho cominciato a cogliere prima delle suggestioni, poi degli inidizi, ed infine ho colto le varie citazioni ed i riferimenti.

L'aspra critica alla politica pacifista americana di Obama, il mito impossibile dello stato sociale all'europea vengono fatti a pezzi, irrisi. La squadra che accopagna Obama ne è una metafora chiara. Da notare come all'inizio della storia quello che Bella attende sembra una persona, salvo poi dimostrarsi ben altro. Il classico politico che promette con una faccia e poi nega con un'altra.

La metafora sessuale invece, per quanto abusata, è perfetta per sfottere il bigottismo americano, ed il rimando a Clinton è palese.

I rimandi poi a "la radice del rovo", il mio romanzo preferito, mi hanno davvero commossa.

Cosa, dire, sono ammirata: tirare fuori così tanto in così poche righe in una fan fiction, non è da tutti. Applauso.

26/07/12, ore 14:27

Scusa ma non ho capito niente di quello che volevi dire con questa piccola storia, dalla presentazione sembrava accattivante, ma Edward? e Barack? che c'entra .........sembra che tu abbia scritto un rigo si e uno no fammi capire ti prego....ciao

26/07/12, ore 14:18

Ciao, ho letto la sua OS e... credo di essere leggermente confusa.
Insomma, onoestamente, non ho capito di cosa parla. Salti di palo in frasca, da Edward (almeno credo) a Barak Obama, non si capisce se è davvero lui o è un modo di boh, non saprei nemmeno io cosa chiederti.
Onestamente non è che mi abbia trasmesso molto, ma forse sono io che non ho capito niente, il che è molto probabile.
Non posso dire che sia scritta male, ma decisamente, non è quello che preferisco.
Dall'introduzione, sembrava una cosa molto differente, coinvolgente, intrigante e misteriosa, sono rimasta piuttosto male.
Alla prossima.
Patrizia