Gift
di Milla Chan

25/08/12, ore 20:25

Questa storia mi ha fatta ridacchiare, sorridere e fare "aawn" ogni tot secondi, perché è davvero, davvero dolcissima, a suo modo, nonostante "l'argomento".
Per prima cosa, tu lo sai, io adoro questi due ed ancor di più adoro quando i ruoli sono invertiti... la cosa per me è giustificata dal fatto che Eirik sia giovane ed entusiasta e Jan alla prima "storia seria" *headcanon malate*
Quindi non sai quanto abbia apprezzato le mani vaganti di Islanda e Jan che cerca di trattenersi come può... vuole renderlo speciale, eh? è un cosino adorabile di due metri, ammettiamolo!
Una cosa che mi è piaciuta, in particolare, è
Come se qualcuno non avesse mai fatto una cosa del genere per il mio compleanno.
Che in sé è una frase un po' triste, ma che Eirik riesce a rigirare in un modo comico, causa imbarazzo... ed un po' tutta la fanfiction è così, sono in imbarazzo, impacciati, alle "prime volte", anche se magari Jan ha una lista di amanti lunga da Amsterdam a Porto Rico... è che voglia che sia tutto speciale a rendere particolare il rapporto, a renderlo dolce e tenero... certo con il passare del tempo sicuramente perderanno questo lato un po' comico, ma questa storia fa presagire che comunque sarà un rapporto equilibrato e tenero e io mi sciolgo come un gelato al sole, pensandoci :3

13/08/12, ore 16:25

Arrivo in ritardissimo a recensire; il compleanno del nostro caro olandese è passato da un pezzo ma questa storia mi fa sorridere tantissimo ogni volta.
Sì, perchè è dolce, molto dolce, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato vedere come siano entrambi imbarazzati per la situazione che si è venuta a creare e i modi buffi con cui affrontano le reazioni dell'altro.
Da "È spaventoso vedere come passi da ragazzino impacciato e timido a maniaco del sesso. Te l’ho mai detto?" a "Quando ci si chiede “cosa regalare a Jan per il compleanno?” la prima cosa a cui si pensa è il sesso. È... è colpa tua, sii meno porno!"  (e queste sono solo le mie preferite, potrei andare avanti citando l'intera storia). Praticamente sono stata tutta la fanfiction a sorridere. Sono teneri, ma anche tanto impacciati essendo all'inizio della loro storia e questo li rende tremendamente buffi.
Devo ammettere che ad una prima lettura la reazione di Jan mi aveva un po' sorpreso: credevo sì che ci sarebbero stati commenti sarcastici e quant'altro, ma che poi alla fine avrebbe ceduto a Is. Invece no. Ero un po' perplessa, ma rileggendo ho cambiato idea: ho capito che vuole rendere unico tutto quello che sta facendo con Eirik e per questo, pur apprezzando molto il regalo, decide di rimandare. Che amore <3 (Vabbè, si è goduto la bella visione dell'islandese tra le lenzuola, quindi male male non gli è andata! :D)

Un bacione, e perdonami per il ritardo immenso <3

29/07/12, ore 22:53

Ma tanto amore per tutti(?)!

L'ennesima Olanda/Islanda che mi scioglie il cuoricino.~♥
Non so, tu e le altre mi avete fatto amare la coppia. ç^ç/
/Meglio questa che la DenNor COFF---
E comunque ho deciso che mi piace la NorDen.~/

Secondo me il tuo Islanda è perfettamene IC. E anche Jan, ovviamente.~
Il testo è scorrevole come al solito, non mi sembra d'aver visto errori e bla bla bla...
...
PASSIAMO ALLE COSE DIVERTENTI!

"[...] ...E ci credo che non sono il prima a fare una cosa del genere. Quando ci si chiede “cosa regalare a Jan per il compleanno?” la prima cosa a cui si pensa è il sesso. È... è colpa tua, sii meno porno! [...] "

Io qui sono ufficialmente morta. :'''D
No, davvero, è tipico di Islanda! X°D Della serie: dire le cose come vengono in mente pur di giustificarsi, notando subito dopo d'aver detto una cacchiata o qualcosa di estremamente imbarazzante. Che cucciolo.♥

L'ennesima tua fic che mi è piaciuta.
Cooomplimentoni~

Bless, bless,