Meet us at Barafundle Bay
di ermete

27/07/12, ore 08:49

Che meraviglia. Che meraviglia. L'ho bevuta, letteralmente, la tua storia, senza distrarmi un attimo e continuando a leggere e concentrarmi: hai presente quando sei così immerso in qualcosa che escludi tutto il resto? Ecco, mi hanno parlato ed io non ho neanche sentito (anzi credo di essermi infastidita). Serratissima, piena di tensione, (e finalmente loro due a letto insieme, era ora!!) Che dirti? Esperimento riuscitissimo signora scrittrice, tanto di cappello per l'estro e l'originalità! Colpita ed affondata, continua così. Efy

27/07/12, ore 04:31

tu sei unica! sto piangendo, sto ridendo, sono così carica di emozioni che potrei morire anche adesso e morirei felice, fortuna che vivo da sola e non rischio che qualcuno mi faccia internare XD
se non sbaglio, in qualche altra recensione, ti ho già detto che i tuoi scritti potrebbero essere perfette sceneggiature, davvero, io riesco a vedere le scene che descrivi, hai un'altra splendida abilità (oltre a quelle di emozionare e a usare dettagli spettacolari) quella di far muovere in continuo i personaggi, non crei fermi immagine, ma vere e propie sequenze, io non so se mi sono spiegata bene, ma aodro anche questo tuo particolare ^_____^. la storia può sembrare lunga (in fondo sono 10 mesi) ma è molto dinamica, c'è un continuo cambiamento di ambienti (baker street, il nuovo appartamento di john, l'ambulatorio, l'ufficio di mycroft, il viaggio di john ed infine Barafundle Bay il posto segreto di sherlock), e più leggi e più ne vuoi leggere, è molto scorrevole e piacevole.
la tristezza iniziale di john, quel non sapere cosa fare una volta trovatosi dall'altra parte della barricata, chi avrebbe alleviato le sue pene come lui, da medico e da ex soldato, aveva sempre fatto con altri? è un'immagine srtaziantemente(esite sto termine? bha! XD) bella, l'apatia di john nei confronti della vita, quella vita senza sherlock, nei confronti del genere umano (al di fuori del suo lavoro e dei auoi pazienti, sempre diligente il mio john ^____^) poi il tutto si interrompe con la comparsa di quel pacchetto, di quella lettera (ho pianto sappilo!) del cellulare, di quel messaggio vocale (ho pianto ancora più forte) e poi è stata bellissima l'immagine della lacrima di john che che si infrange sul display andando a coprire la sigla SH con effetto lente d'inggrandimento (dettaglio apprezzato :P). lo scambio di messaggi è stupendo (oddio ci sarebbe da dire tanto, vorrei analizzare messaggio per messaggio, ma mi devo contenere altrimenti stiamo qui fino a dopodomani XD) comunque, si sente tutta la tristezza, tutta la solitudine (di entrambi), tutte le preoccupazioni (sulla salute dell'uno e dell'altro, dei pericoli che corre john), la dolcezza e si sente tantissimo la loro voglia di rincontrarsi, è coinvolgente. ma ovviamente mi hai fatta letteralmente scompisciare con alcuni messaggi (ripeto, in questi casi sono contenta di vivere da sola) perchè ad un certo punto, come è successo a xherlock, mi sono ritrovata a mantenertmi la pancia dalle risate XD (vedi come mi riduci? ahahahaha) lo so che ho detto che non lo avrei fatto (analizzare ogni messaggio) ma quando sherlock scrive "Credo di stare per vomitare un arcobaleno" e joh risponde " carne di unicorno in scatola?" stavo davvero morendo, sei micidiale, ma come ti vengono in mente certe cose? ahahahaha e poi l'arrivo di houndy?(la -y perchè è una schiappa in mostruosità ahahahahah) la persecuzione di sherlock ("“corrermi dietro”, ma quel botolo... rotola? Incespica?"), ahahahaha quanto è tenero come nome e da te non potevo aspettrmi un nome diverso, nonostante tu descriva il cane come brutto il nome è tenerissimo. bellssima la scena del pensarli entrambi, anche se lontani, intenti a bere whiskey uno e scotch l'altro, magari in un'identica posizione (mi lascio andare in piccole romanticherie ^__^) poi il momento del silenzio di sherlock, sono stata letteralmente sulle spine, john che irrompe al club di mycroft , quest'ultimo, che preso nel momento di tensione abbandona la sua compostezza e si rivolge, palesemente frustrato, a john dandogli del tu e costringendolo al silenzio per poi ricomporsi e dargli una spiegazione, in questo passaggio si sente quanto questa situazione non è facile nemmeno per mycroft. scusa, devo rifarlo,parlare dei messaggi, quelli che si scambiano dopo quest'incontro, non tutti ma quello in cui sherlock di scrive "bellissimo" a john, mi sono sciolta. poi passa ancora del tempo sherlock si ammala, john esplode (lo vuole verdere) sherlock cede (lo vuole vedere) john parte, il viaggio è descritto benissimo, si sente tutta la stanchezza di john, che però non si fa sconfiggere preso dall'emozione di rivedre finalmente sherlock, la preoccupazione di quest'ultimo, per john e la difficoltà del viaggio, quando john finalmente vede la baia e sente l'odore del mare misto a quello del bosco (che immagine sublime, ho sentito l'odore del mare, qui a milano è impossibile e io sono napoletana sono abituata a quest'odore :) mi manca). quando si rivedono e si corrono incontro, si abbracciano, cadono, si cercano e si accarezzano e poi finalmente decidono di dare un senso a quei mesi di preparazione, non hai descritto la scena ma io l'ho figurata lo stesso, è bellissimo immaginarli nel letto e sherlock che dedica quelle attenzioni a john e tutta la tenerezza del momento è accompagnata dai gesti e dalle parole che si scambiano, straordinario!
toglimi una curiosità, questa frase: "Secondo me il mio tuo cervello..." è un errore? o, come l'ho interpretata io, è per indicare che ogni parte di sherlock ormai appartiene a john?
ora basta, credo di aver stabilito un record XD io ti adoro e non smetterò mai di dirlo. un bacione fortissimo. <3

27/07/12, ore 02:27

Wow! Mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo e anche stasera non posso che dire WOW! *w* Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho adorata dalla prima all'ultima riga! Questa idea di John che sa tutto e rimane in contatto con Sherlock tramite sms è fantastica, soprattutto perché i messaggi sono proprio una prerogativa di Sherlock e guai a chi dice che gli sms sono freddi perché questi dialoghi tra di loro sono emozionantissimi! Hanno imparato ad aprirsi tra di loro tramite un mezzo così distaccato come un cellulare e solo loro potevano riuscirci. Bellissima! E il cagnolino, povero, me lo adotterei subito, pure se bruttino *_* Mi fa tenerezza con tutti gli insulti che gli tirano addosso XD Ma sai che prima ancora di leggere che la baia l'avevi presa da Third Star (quel film è una coltellata dritta al cuore ç_ç) mi ero immaginata proprio quella del film? Non so perché, però è così e questo ha reso la scena ancora più intensa (e almeno stavolta c'è il lieto fine ^^). Hai scritto veramente una splendida fic, complimenti. Brava brava brava ;D Alla prossima!!!!! XD

27/07/12, ore 02:00

Ho già detto che sei geniale, vero?Ribadisco il concetto, ancora e ancora. E' forse una delle più belle tue ff che ho letto finora e sai una cosa dentro questa ff c'è tanto Elisa. Si intuisce e si sente dappertutto: dagli sms, dalle battute, dalla dolcezza, dai fatti e non so, sarà che a me il tuo stile piace molto ed è anche per questo che è stato un piacere leggerla. E' scorrevole, personaggi tenuti IC al massimo, dolce e intensa.
La parte che ho preferito sono stati gli sms, sopratutto certe battute di Sherlock e il clima che sei riuscita a instaurare tra loro due. Ammetto che questa mia recensione potrebbe essere un tantino sconclusinata * la caprara scuote la testa e come risposta l'affogo nel latte * mmh..dicevamo?Ah si, come ho detto potrebbe essere lievemente ripetitiva e senza senso, ma sono anche le due e inizio a vacillare.
Sei riuscita a creare delle immagini molto poetiche, e proprio per questo ripensandoci il mio pezzo preferito è il viaggio che fa John. La tenda, la scatoletta, gli sms, le gambe che non ce la fanno ma continuano, l'oasi che è diventato Sherlock e che vuole vedere ad ogni costo pur ammazzandosi dalla fatica è descritta in modo perfetto, cosi tanto che riesci ad immaginartelo, lì, con lo zainetto, con i piedi che bruciano quasi, con il sudore che scende, quasi arrivato alla meta. Ho apprezzato molto questa tua scelta stilistica e ho apprezzato anche Myc, * urla di negazione e sorpresa la investono * sarà che l'adoro, ma mi è piaciuto come lo hai trattato, completamente IC. Penso che nonostante in questa ff ci sia molto Elisa, allo stesso tempo riesci a discostarti da quello che hai scritto precedentemente. C'è dolcezza, chiarezza e semplicità nel tuo stile però questa la trovo molto più intensa delle altre, più matura, più consapevole, con più passione.
Penso tu sia una delle poche e sono onesta mentre ti dico questo, che riesce a far prevalere profondità nella semplicità e sono sempre contenta di leggerti e sopratutto verso la fine mi hai dato certi sprazzi di Bamf che potrei inchinarmi e farti una statua d'oro, hai presente quelle degli egizi?Esattamente.
Brava e ancora brava, aspetto altre cose e mi raccomando non mi lasciare alla bocca asciutta, aspetto ancora lo Zattrimonio u.u
HOUNDS: GRRR x°°°D

27/07/12, ore 01:27

Oh mio Dio.
Third Star, il viaggio, Benedict malato di cancro. Lacrime, lacrime a non finire. E l'annegamento, il climax perfetto per la conclusione di un film fantastico.
La tua storia è bellissima, e la sua lunghezza testimonia quanto cuore tu ci abbia messo (o sbaglio).
Third Star è splendido. Sherlock è splendido.
Insieme non potevano che dare vita a qualcosa di fantastico.
Proprio la conclusione perfetta di una bella giornata.
Vorrei essere lì in quella baia ora (fantasie adolescenziali).
In ogni caso, dopo tutto questo sproloqui, i complimenti sono d'obbligo (se mai avrai avuto la pazienza di arrivare fino in fondo alla recensione XD)
A presto

27/07/12, ore 01:14

AAAAAAAAARGH!!! Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Diooooooooo!!!!! Ma che cos'è questa meraviglia??? ti giuro io sono completamente senza parole.. Mi hai STESA!! Penso di non riuscire a fare una recensione decente perché il mio cervello e' liquefatto!! L'ho vista nascere questa one shot e l'ho adorata frase dopo frase, ma leggerla completa e' stato un colpo ai limiti dello shock.. Ora capisco perché non volevi farmela leggere tutta XD venendo a noi.. L'idea di partenza e' particolare te lo dissi a suo tempo, ma l'ho trovata molto intrigante. E l'hai sviluppata in un modo magistrale sappilo!! Lo scambio continuo di sms conditi di ironia e dolcezza e' stato qualcosa di assolutamente delizioso *__* ho trovato i personaggi tutto sommato anche abbastanza IC, sopattutto John con il suo dolore. BAMF Mycroft e' stato la mia Morte ma già lo sai.. Stile ECCEZIONALE,ECCELLENTE! Questa sei tu allo stato puro, te l'ho detto e te lo ridico: sei scorrevole, veloce, diretta ma crei immagini di una forza e impatto straordinari! Davvero e' stato un piacere leggere questa one shot.. E la scena finale.. Dio santo mi hai uccisa! Che bella!! Dolce e intensa allo stesso tempo.. Permettimi di dimostrarti quanto ti amo.. No parliamone! Le mie cellule cerebrali sono stecchite!! Non so davvero che dire.. Questo e' un gioiello, un piccolo capolavoro che va dritto nelle preferite!! Meravigliosa amore, sei eccezionale! Ti amo davvero sempre di più! <3