4: Love
di CrystalRose

04/02/13, ore 14:52

"Mi manca suonare quella meraviglia nera come la notte con i tasti bianchi allineati come tante stelle sulla Via Lattea."
*piange come una bambina*
Smettila, smettila, smettila! Sei troppo brava, non lo sopporto che mi fai piangere come una stupida, a parte che Song of Myself può tutto..
Ma mamma mia, la tua fantasia è perfetta, fantastica, meravigliosa, unica, deliziosamente caojncwrdivwegfv e tutto il resto. Meriterebbe il premio nobel per la magnificenza, io non riuscirei mai a scrivere certe cose così ben pensate, davvero.
Sei semplicemente un genio, e siccome sono il tuo avvocato tu sarai la mia analista, obbligatoriamente!
Detto questo mi eclisso, non ho il coraggio di leggere tutte le tue storie a questo punto, prima o poi va a finire che ti vengo a cercare o ti denuncio perché mi fai versare troppe lacrime e.e
Ciao bellezza <3

07/08/12, ore 15:27

OK io arrivo MOLTO in ritardo come al solito ç_ç Perdono!!

Tuomas: vergogna! E non hai ancora recensito gli ultimi capitoli dell'altra! ùù
Io: no, appunto, sono troppo impegnata a scrivere baggianate su Tero -.-"
Tero: allora sei perdonata :D
Io: -.-"

Avevo letto questa fanfiction giorni fa e non riesco a trovare le parole per dirti quanto mi sia piaciuta, è bellissima!! :D Prima di tutto, le citazioni non la appesantiscono per niente, sono la prima a citare a tutto spiano XD
E poi, è semplicemente fantastica, sul serio, praticamente perfetta! L'hai descritto benissimo, quasi me lo vedo davanti, che scrive una delle sue canzoni più belle nelle tenebre finlandesi... Fantastico il tira e molla con Giovanna LOL mi sa che è la teoria più probabile, a questo punto! E la parte del bambino, quanto è tenero, d'awwww! :3
Per una buona volta non mi viene in mente nessun'altra cagata da scriverti, quindi mi limito a farti i miei complimenti! Grazie per averci regalato questa perla ^^

Un saluto!
Taw

[Solo un appunto:
"Ma nonostante ciò, credo che morire per qualcosa in cui si crede fermamente, per un ideale o per un’altra persona, sia un gesto nobile.
Non tutti sono disposti a dare la vita per difendere un valore in cui credono, sia esso politico, religioso o sia l’amore."

In effetti in quel punto dice esattamente il contrario ^^" "non c'è NIENTE di nobile nel morire per la tua religione ecc. ecc.", e lo stimo profondamente per questo pensiero!]

01/08/12, ore 22:34

Un'analista fa sempre comodo! Ho tentato tante volte di immaginarmi Tuomas, il foglio davanti a lui posato sul tavolo, bianco, incolore. Poi d'un tratto, comincia la magia. E lui ci regala sempre GRANDI magie. Le citazioni non appesantiscono la storia, anzi, la arricchiscono, in quanto calzano veramente a pennello con i suoi pensieri. Adoro i Nightwish, e mi scocci leggere sempre i commenti dei loro cosiddetti "fans" che non fanno altro che sannarsi per decidere se e' meglio Tarja o Annette. Nessuno si ricordo mai degli altri, e in particolare di Tuomas, il nostro poeta-angelo. Complimenti per la storia, toccante e molto interessante. Continua cosi' (;

29/07/12, ore 13:53

*Hermes si asciuga le lacrime, si vergogna ma non ne può niente*
Lalla…questa è un’opera d’arte!
L’ho letta ascoltando solo Love…già solo quella sezione di “Song…ecc” mi fa piangere ancora a distanza di mesi…pensa quando ho posato gli occhi su questa OS…QQ
Sì, ci credo che è stata faticosa da scrivere ma credimi vale moltissimo nel suo significato.
Non so nemmeno cosa dirti oltre che BRAVA! Davvero mi mancano le parole…
E poi questa parte…l’ho adorata nel suo contesto!<3 <- Sì mi servirebbe quell’analista…

Amore…
Ma se un uomo rimane solo fino alla vecchia, cioè ha trascorso una vita in solitudine, senza mai lasciarsi andare all’amore e alla passione, per paura di un rifiuto (anche se essere amato è ciò che in realtà desidera sopra ogni altra cosa) in che modo potrebbe trovare sollievo?
O meglio cosa potrebbe fare per ovviare alla sua solitudine

Sniff…questa storia finisce fra i preferiti di volata!
Complimenti Lalla!!! =*
Hermes

28/07/12, ore 14:41

Occazzo. Tesoro, sei un fottuto genio! :) E' bellissima questa Os, mi sentivo come se mi trovassi realmente nella mente di Tuomas.

Per le canzoni, non ti preoccupare, non hanno appesantito... (Ma c'è da dire che l'ultima io non l'ho neppure letta>.< Pardon!) :)
Per il resto, complimenti perchè è davvero bellissima. :)

28/07/12, ore 02:06

Bellissima e commovente *-*
Complimentissimi per questa fantastica interpretazione della poesia del poeta ^^ Hai scritto delle bellissime parole e dei bellissimi pensieri che sec ondo me sono davvero passati nella testa del nostro caro Maestro *-*
Stupenda la scena del primo incontro con Johanna, idem per quella con Miro e la ragazza obesa... ok, tutto stupendo xD
Bravaaaa!
Marty

27/07/12, ore 13:52

Io sono senza parole. Assolutamente speechless. E sai che ciancico di continuo.
Davvero, sono arrivata alla fine con gli occhi lucidi.
Hai fatto un'interpretazione di Love da manuale e sì, Tuomas dovrebbe chiederti di fargli da analista.
Mi è piaciuto tantissimo come hai legato insieme i vari momenti della vita di Too, gli incontri, i ricordi, con la canzone, come questi siano diventati poesia tra le sue mani. Anche il fatto che le vecchie canzoni possano ancora suggerire nuovi spunti e nuove idee. Io per prima vedo Kinslayer (e i delitti del Columbine) strettamente associati con questa parte di Love:
"Why do we still carry a device of torture around our necks?
Oh, how rotten your pre-apocalypse is
All you bible-black fools living on a nightmare ground(...)"

E' straziante, per certi versi, la sensibilità che affiora nel suo animo, il modo in cui riflette il mondo nei suoi testi, la capacità di andare oltre ciò che normalmente si vede, soprattutto quando parla della ragazza obesa e della modella (ricordo un'intervista -forse è la stessa- in cui a lui e ad Anette veniva appunto chiesto della mercificazione della donna). Ho adorato il riferimento alla famiglia, trovo quella parte la più sentita di Love. Poi, il momento con Miro è di grandissima dolcezza.

Bella, bella, bella.
Complimenti, tesoro caVo, per questo capolavoro :*