Un attimo
di ticci

12/02/16, ore 18:46

Recensione premio

Raccontare un aneddoto in sole centodieci parole non è mai semplice, in special modo quando si sceglie il genere introspettivo o, come in questo caso, angst.
Trovo insolita la scelta del personaggio ma, proprio per questo motivo, è decisamente il meno scontato. A parte la breve liaison con Harry, durata quasi nemmeno un bacio, di Cho non si sa poi molto se non si considera il sentimento verso Cedric.
Per la parte "tecnica", mi limito a suggerirti di non usare termini ripetuti, specialmente nella seconda frase. In un componimento breve come una drabble possono risultare pesanti, a volte, nella lettura. Un'altra cosa, sempre nella seconda frase: "gli altri li vedi in luce diversa" non suona molto bene, secondo il mio punto di vista.
Ma, naturalmente, non sono altro che personalissimi consigli. Nulla di più.
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 06:47 pm)

07/07/13, ore 09:13

Dio...
Cavolo...
WOW.
Bè.... Cho è un personaggio che nasce infelice perchè si ritrova ad amare un ragazzo e ad essere felice e poi in un attimo lui muore. come drabble è stupenda,veramente. si sente l'angoscia di Cho e poi il siluo suicidio è un colpo di genio,veramente. anche se tifo di più per la cedricxharry (sembra strano,lo so) mi è piaciuta

26/02/13, ore 11:15

RECENSIONE CONTEST: "Ossessione per il crack [La sfida nella sfida: Risa vs Mitsuki]"

Prima di tutto complimenti per lo stile. Io adoro questa forma di scrittura che parte da una frase portante che ogni volta muta di significato a seconda delle parole che la terminano. Perciò davvero complimenti. In poche parole usate davvero bene e assolutamente azzeccate, hai raccontato tutta la storia d'amore di Cho e Cedric, in maniera assolutamente non banale. Tutto è permeato dalla "fragilità" del tempo, un "tutto scorre" ( Panta rei), reso davvero evocativo dalla ripetizione della frase, ma allo stesso modo, quegli attimi, restano scolpiti nell'anima della protagonista, di Cho. Ottima eseguzione stilistica e coinvolgente prosa.
Gin

07/01/13, ore 23:03

[Recensione premio per il contest: “E se Harry avesse usato la sua bacchetta?”]

Ho trovato la drabble un po’ tragica D= addirittura il suicidio?! D=
Vorrei farti notare una cosa: “ gli altri li vedi in luce diversa e io non sono più la stessa.”
Non starebbe meglio scrivere “vedo”? Dato che parli in prima persona…
Comunque non so, non mi convince del tutto. Sarà che scrivere drabble è difficile e che questa era solo un primo tentativo… Non penso che tu sia riuscita a comunicare esattamente quello che volevi, non so se mi spiego.
Non prendertela a male: probabilmente ad altri, invece, qualcosa è arrivato ;) il mio è un parere personale.

01/12/12, ore 00:03

Poche parole, ma mille emozioni.
Mi ha ricordato molto "Romeo e Giuletta" e questo finale tragico è proprio approppriato a come si sviluppa la storia nei libri.
Una Cho triste che preferisce morire piuttosto che vivere senza amore è un po' quello che siamo noi ragazze quando perdiamo chi amiamo, ma noi siamo forti al punto da continuare a vivere e ricominciare.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi piacerebbe che leggessi qualcosa di mio, magari anche per un consiglio.
Complimenti ancora.
Un bacio

07/09/12, ore 21:03

Ok, buttiamoci su questa Cho/Cedric. Prima volta che leggo di questo pairing, solitamente scelgo sempre qualcosa della nuova generazione.
Comunque, innanzitutto i miei complimenti (e anche tanta invidia) vanno per la tua abilità di scrivere una drabble. Io non sono capace ç.ç uffi.
Mi è piaciuta un sacco, soprattutto quel ripetersi "in un attimo.." che conferma come in un attimo tutto possa cambiare, in attimo puoi perdere l'amore della tua vita!
ecco, non sono molto brava a recensire quindi è meglio se mi fermo qui. Tornerò prossimamente. Non ti libererai presto di me! buhahahah!
risa

13/08/12, ore 13:34

Ciao Ticci, sono sempre io PiccolaStellaSenzaMeta (con il nick cambiato in Alyssia Black). Ti comunico che ho pubblicato i risultati al mio contest "I personaggi minori di Harry Potter prendono vita" ed ho deciso di assegnare a te e a SeveraBartySha (o meglio conosciuta come Shallo, sul forum) il primo posto, sebbene ci siano comunque i giudizi con i punti. Siete entrambe state molto puntuali (a differenza di me, dato che ho avuto innumerevoli problemi familiari) e precise e, per questo, entrambe avete come premio 3 recensioni + una alla storia pertecipante. Il commento alla storia partecipante non è altro che io giudizio della storia. Ho già postato il commento alla storia partecipante. Dato che a breve ho da correggere delle storie per dei contest, ho deciso di procedere da sola con lo scegliere le storie da recensire. Ho notato che hai pubblicato una/ due slash e una a Rating Rosso. Il primo genere proprio non mi piace ed il secondo non posso leggerlo dato che sono minorenne.
Comunque ho scelto questa fan fiction.
Ho imparato ad apprezzare Cho attraverso le fan fiction si una straordinaria autrice su questo sito.
Ho imparato a scrivere storie angst su di lei, i suoi pensieri dopo la morte di Cerdic e, per questo motivo mi è piaciuta molto. È molto particolare la ripetizione di IN UN ATTIMO, molto poetico. Come sai amo i drabble e, per questo motivo, mi è piaciuto particolarmente.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio
Alyssia Black ( o meglio conosciuta come Piccola Stella Senza Meta)

27/07/12, ore 18:30

Cho non è nella mia lista dei preferiti, né tantomeno Cedric, ma leggere questo Romeo e Giulietta tra loro due mi fa commuovere.
Brava, una vera poetessa.
kk, nic01