Il giorno più importante
di sissi149

12/09/13, ore 12:19

Una storia davvero carina nella sua semplicità. E' scritta molto bene e mi piace sia la caratterizzazione di Yayoi che di Jun (la mia coppia preferita all'interno dell'universo di Capitan Tsubasa).
Secondo me hai colto a pieno la dinamica del loro rapporto.
Per i loro ruoli, l'uno capitano e asso della Musashi, l'altra manager (tenendo conto anche della parte importantissima che ha avuto nel periodo di riabilitazione di Jun), i due ragazzi sono sempre stati vicinissimi ma al tempo stesso la loro vicinanza è stata anche causa di lontananza. Troppo timidi, timorosi e formali per dichiarare o ammettere apertamente i loro reciproci sentimenti hanno finito per percorrere strade diverse in campo amoroso, preferendo restare solo ed esclusivamente migliori amici.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai fatto scoprire a Yayoi e Jun i loro sentimenti nascosti.

(Recensione modificata il 12/09/2013 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:09 pm)

27/08/12, ore 18:00

Non mi piace l idea di un jun donnaiolo e nemmeno l idea che loro 'coppia super innamorata' abbiano avuto altri partner. La storia é avvincente e ricca di colpi di scena ! Avevo l ansia mentre scappavano:brava. . . É facile scrivere , ma difficile far provare delle sensazioni, solo leggendo, a qualcuno!

06/08/12, ore 17:05

Ciao! Bellissima questa storia e con una trama semplicissima: una fuga dal Matrimonio ma decisamente inaspettata! Yayoi, ma anche Jun hanno passato tutta la vita a scappare dal sentimento che li legava ed ora ecco che scappano di nuovo ma per poterlo vivere questo amore. Questo pezzo è molto scorrevole ma confesso che mi sarebbe piaciuto saperne di più, voglio dire che è successo tutto molto in fretta e sento che è come se mancasse qualcosa! Comunque complimenti è una storia davvero carina e originale!...Eh...però il povero sposo lasciato là senza nemmeno un bigliettino... :(
A presto
Eldarion

28/07/12, ore 15:57

Di questa storia, mi è piaciuta moltissimo la scoperta - sorprendente - che non sarebbe stato Jun lo sposo di Yayoi!
Letto così, con Jun che andava a trovarla SOLO per fargli gli auguri, è stato un bel colpo a sorpresa!
Mi è piaciuta anche un po' tutta la costruzione, anche se penso che forse sia stata troppo stringata. Questa storia aveva bisogno di un po' più di parole per riuscire a dipanare l'intera vicenda e a far quadrare per bene il cerchio. In questo modo, mi è sembrata che si svolgesse troppo velocemente, seppur lo stile fosse piacevolmente scorrevole.
T^T insomma, avrei voluto che approfondissi un po' di più l'intera vicenda e tutti i personaggi che ne hanno fatto parte.
Ciò non toglie che la storia sia molto interessante e che il lieto fine ci doveva essere! XD
\O/ Povero padre di Yayoi, però! Essendo una grande fan di "Say 'yes' to the dress" (in Italia: "Abito da sposa cercasi"), non voglio neanche pensare a quanti trilioni abbia speso!!! XDDDD Minimo era un abito di Pnina Tornai! XDDDD (ok, sto divagando!!!)
Mi è piaciuto anche questo Jun più dimesso, mentre Yayoi è stata la vera protagonista della storia. *_* l'idea della fuga al matrimonio, poi, mi è sempre garbata tantissimo, anche per questo avrei preferito che l'intera storia fosse sviluppata di più.
*_* complimenti, Sissi!!! \O/ cercherò di mettermi in pari quanto prima anche con "Hogwarts' tales", lo giurooooo!!! :****