In amore e in amicizia.
di _M e l_

09/10/13, ore 17:06

E' davvero stupenda... Malinconica... Meravigliosa!!!
Adoro Remus,e quello che hai scritto è sensazionale, stavo per mettermi a piangere leggendo quello che gli avrebbero detto James, Sirius e Lily, non l'ho fatto solo perchè... Non lo so, forse non volevo piangere ancora per loro.
Sei bravissima e mi hai emozionato, grazie di aver permesso a chiunque di ricordare.
Ciao,
Triskell_

24/03/13, ore 22:36

molto belle....corte e intense....devo dire che mi sono veramente piaciute....io non mi sono ancora abituata a questa cosa del fatto che ci sono queste cose chiamate drabble perché non ci capisco una mazza da battitore ma credo che grazie a te stia iniziando a comprendere cos'è una drabble.....e mi piace....o forse mi piace solo la tua :) ..... appena lo saprò te lo farò sapere......mi ripeterò ma hai descritto tutto in un modo molto reale e intenso....io non ci riuscirei mai con così poche parole....andrei ad imbarcarmi in frasi senza fine, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti....pochi riescono a trasmettere emozioni così forti.

04/02/13, ore 16:08

Recensione premio per aver vinto il premio speciale "Miglior personaggio maschile" al contest "Una frase per ispirati... Gray'S Anatomu sentences" indetto da me sul forum di EFP. :') questa drabble è davvero fantastica! 1 perchè sei riuscita a rendere benissimo l'ambivalenza insita nel personaggio di Remus! 2 perchè con così poche parole sei riuscita a inserire le paure di Lupin 3 per essere riuscita con una frase a caratterizzare bene anche Sirius, James e Lily! Quest'ultima, la frase che hai avrebbe detto a Remus x darle coraggio è magnifica!! Grazie x aver partecipato al mio contest... Scusa ancora x il ritardo, ma nn è stato un periodo facile. A presto, spero. Un bacio, ticci :)

05/08/12, ore 13:20

Devo ammettere che delle 5 questa è quella che mi è piaciuta meno. Anzi, non è che non mi è piaciuta, diciamo che non mi ha coinvolta come le altre. Il personaggi di Remus è molto controverso, non ho mai letto storie su di lui. E' che anche qui, secondo me, sono sempre gli altri ad avere il sopravvento, gli rubano la scena. Sono le frasi finalei, che chiamano in causa James, Sirius e soprattutto Lily (sì, devo dirtelo, penso che il ritratto di Lily Evans che viene fuori da questa Raccolta sia davvero poliedrico, luccicante, splendido :) a colpire, a far riflettere. Le emozioni mi sono venute da lì. La paura, il dibattimento interiroe di Remus non mi ha colpita troppo... ^^

05/08/12, ore 13:16

Mentre leggevo mi sono venuti i brividi. Semplicemente.
Sono un po' sensibile al tema maternità, e penso non ci sia amore più grande di quello che una mamma prova per il proprio bambino. In questa drabble sei riuscita a rendere l'idea, ma l'hai anche arricchita di tratti in più. Lily si sacrifica per il figlio, si sacrifica senza rimpianti, ma vorrebbe vivere. Vorrebbe vivere perché ha 20 anni, una vita davanti, una famiglia che ama. Vorrebbe vivere perché nessuno, sinceramente, è mai felice di morire. Bellissima.

05/08/12, ore 13:14

Non so perché qui Lily mi ha fatto venire in mente Ginny... Ma la Ginny come dovrebbe essere, quella risoluta, battagliera, pronta a passare all'azione di cui si legge nei libri, non quella che spesso si trova nelle ff. ^^
L'idea che sia stata Lily a trovare il nome alla "banda" del futuro marito e degli amici mi è piaciuta molto. A suo modo è dolce - anche se lei di sicuro non era ispirata dalla dolcezza quando ha usato quel nome! ^^
Anche il momento precedente, con Sirius e James che parlottano, cercando un nome, con l'uscita di James che mette in evidenza quel lato del suo carattere piuttosto pieno di sè ed egocentrico mi è piaciuto molto. Sei sempre molto brava, in questa storia, a rendere l'idea con poche parole. Bastano alcuni tratti e la scena è qui davanti ai miei occhi!! ^^

05/08/12, ore 13:10

Ahahahahah anche questa è magnifica!! Qui riconosco Lily molto più che nel capitolo precedente, devo ammetterlo. Ce la vedo benissimo a prendere in mano la situazione anche in un momento come questo, piuttosto delicato e pieno di emozione anche per lei, direi. E la reazione di james è così realistica... potrebbe essere quella di qualsiasi giovane padre, che al momento cruciale non sa proprio che pesci prendere. Nonostante qui si parli di un neo-genitore magico... il panico è panico!! ^^

05/08/12, ore 13:07

Come ti ho scritto su facebook, la tua raccolta di drabble mi ha ispirata (forse era il riferimento alle Olimpiadi, non so :) quindi eccomi qui a leggere e a recensire.
Sto ancora ridendo!! Questa drabble è davvero divertente!!
Colpisce nel segno perché in poche parole sei riuscita a farci "vedere" tutta una scena e in più a portare a immaginarci anche i pensieri e le emozioni che ci stanno dietro. Si capisce subito che James è innamorato di Lily, più o meno segretamente; che ancora non ha trovato il coraggio di farsi avanti; che questo James non è poi così spavaldo quando si parla di lei. E allo stesso tempo si percepisce l'imbarazzo di Lily nel farsi avanti - anche se devo ammettere che io lei me la immagino sempre molto risoluta e in imbarazzo riesco a figurarmela con difficoltà. Davvero un ottimo scorcio di vita scolastica dei due!! Vado a leggere la prossim!! ^^

30/07/12, ore 17:25

Ho letto tutte in una volta queste splendide drabble, e devo farti i complimenti: trovo che sei riuscita a rendere i personaggi alla perfezione! Me li immagino proprio così; e la scena della "scelta del nome" o del parto è divertentissima xD
Ma questa ... oddio, questa è straziante. Bellissima e al tempo stesso struggente nella sua disperazione.
Bravissima, davvero! :)

29/07/12, ore 23:33

Oh lily, quanta tenerezza *-* Sono scoppiata a ridere quando ho letto questa drabble ! Complimenti, davvero bella :D Baci Alex_J

28/07/12, ore 00:35

Beh, non me lo sarei mai aspettato. Lily che compie un'aggressione così efferata non me la sarei mai immaginata, ma è piacevole leggere finalmente qualcosa di un po' diverso. All'inizio ho iniziato a pensare a decine di disgrazie che potevano averli colpiti per farli sanguinare. Invece James si era solo rotto il naso, una cosa innocente, causata da qualcuno di ancora più innocente. Ben gli sta, che poi non credo gli sia neanche dispiaciuto più di tanto. Mi chiedo, però, quanto sia forzuta Lily per averlo conciato così per le feste ò_ò
E' davvero ben scritta e ben pensata. Credo che virgole e punti siano tutti ai loro posti e che non ci sia alcun errore di grammatica o battitura.
Beh, alla prossima, Asahi.