Momenti
di TealRue

30/07/12, ore 11:56

Donna, la mia preferita... capace di divertire ed emozionare.
Metti Donna assieme a Ten (e magari a Wilf) e sono contenta. (Chissà perché gli episodi della quarta serie li ho visti una sola volta, allora? Mah...)

Comunque... la tua one-shot mi è piaciuta.
È un bel po' che non leggo qualcosa in questa sezione e ritrovare nella tua fanfiction tutti quei riferimenti ad aspetti simpatici e toccanti della vita della mia companion preferita mi ha fatto molto piacere.
La madre che la fa sentire inutile, Non possiamo mica pensare di essere tutti indispensabili (sigh!), lei che deve girare a sinistra, lo scarafaggio sulla spalla, le cascate di zaffiri (Midnight! Uno degli episodi migliori), il guardare il cielo (che tanto mi fa pensare a suo nonno Wilfred), Marte (XD)... e poi le api con Agatha Christie, i ragni col fuoco, le librerie, il caffé, gli abbracci, la canzone nell'aria...
È tanto che non rivedo un episodio con Donna e ritrovare tutte queste cose riferite a episodi più o meno specifici mi è piaciuto molto e mi ha emozionata. Il modo in cui Donna Noble è uscita di scena è stato quello che mi ha commossa di più... aver visto tanto, aver fatto tanto, e dover trovare ad una vita mediocre che presumibilmente non darà molte soddisfazioni... è davvero tremendo, povera. Bello che tu abbia scelto di parlare proprio di questo. Linguaggio semplice, senza troppi fronzoli, ma hai detto quel che si doveva dire.

Complimenti per la tua one-shot e un saluto!

29/07/12, ore 13:20

Davvero meraviglioso il modo in cui hai rappresentato la situazione di Donna...è esattamente come immagino che lei si senta realmente senza il Dottore, privata dei suoi ricordi. Complimenti ^^

28/07/12, ore 15:26

Davvero bellisima, mi è sempre piaciuta Donna come personaggio e penso che ti sia riuscita benissimo l'introspezione della sua vita dopo il Dottore, continua a scrivere mi raccomando!

27/07/12, ore 22:00

La tua storia racconta perfettamente le senzazioni che proviamo tutti, è filosofia, e tu sei riuscita a descriverla in un linguaggio quasi ironico, entrando in maniera profonda in quello che scrivi. Brava!