Hate
di ferao

31/01/24, ore 22:05

Questa Drabble mi è piaciuta davvero tanto e penso che tu abbia reso giustizia al personaggio di Darius — che piace molto anche a me e che, a dirla tutta, meritava tanto di più così come un'infinità di altri personaggi di Hunger Games.

Concordo sul fatto che questa Drabble rappresenti il momento di presa di coscienza da parte di Darius riguardo la sua reale condizione e quanto ciò gli provochi disgusto.

Quando ho letto per la prima volta di Thread che frusta Gale senza pietà mi si è stretto il cuore e immagino che lo stesso sia capitato a Darius, al punto tale da provare un odio talmente profondo da fermare il suo nuovo capo.

Questa Drabble è una tra le più belle e al contempo struggenti che abbia maie letto su questo fandom.
Tantissimi complimenti, davvero.

M a k o

27/01/14, ore 16:46

Io amo il personaggio fi Darius e tu l'hai descritto al meglio.
Mi piace soprattutto come hai scelto di impostare la ff e quello che hai descritto. L'ultima frase è molto bella e significativa. Ti dirò: io non amo molto le drabble... Le considero troppo corte per esprimere un concetto interessante, però tu mi hai fatto cambiare idea.
Bellissima ff, sono sinceramente colpito,

Avox

14/12/12, ore 10:00

Bene! Buon Natale in anticipo, e grazie per aver fatto scoppiare il mio povero cuore (credo che ormai sia diventato praticamente immortale).
A parte questa piccola divagazione sul mio cuore: brava. Ma brava davvero. Inizio dicendo che questa è la prima FanFic/Drabble su Hunger Games che leggo, e che Catching Fire è il romanzo della trilogia che preferisco (ogni riferimento a Finnick Odair e al fatto che Grant Gustin sarebbe perfetto per interpretarlo, ma hanno deciso di farlo interpretare ad un altro ed io me la sono legata al dito, è puramente casuale). Ma sto ancora divagando: qui parliamo di Darius, e non di Finnick.
Quindi. Non mi resta altro che farti i miei complimenti, perché sei riuscita a capire un personaggio così secondario nonostante non sia approfondito, ed anzi, ad approfondirlo tu stessa. E sei riuscita a rendere il concetto in davvero poche parole, considerando che questa è una Drabble.

Complimenti, buon Natale e a presto,
Chiara.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

31/10/12, ore 00:33

Recensione Premio I:
Ho una grande passione per le tue drabble e non è una cosa da poco, per il semplice fatto che io odio le drabble.
Non mi trasmettono mai abbastanza, mi lasciano sempre un qualcosa di insoddisfatto e tendo ad evitarle con piacere. Però le tue le adoro.
Anche io ho un amore latente per Darius e trovo che queste brevi, semplici, parole gli abbiano decisamente reso giustizia - in particolar modo, quel soffermarsi sul termine "pacificatore" mi ha dato grande soddisfazione.
Che dire: ottimo lavoro!

29/07/12, ore 18:03

Ciao! Davvero bella questa drabble.. Poche righe molto intense! Hai descritto molto del personaggio di Darius, un personaggio che sicuramente avrebbe meritato più spazio nei libri.. Ha compiuto un gesto bellissimo, ha messo in discussione il suo ruolo e ha avuto la forza di fare ciò che credeva giusto. Hai descritto bene le motivazioni che lo hanno portato a cercare di aiutare Gale quando viene frustato, e a rendersi conto di quello che sono realmente i Pacificatori!
Brava davvero :)
Sheireen

29/07/12, ore 12:11

Personalmente ritengo che la Collins non abbia approfondito sufficientemente i personqggi secondari, ma grazie al cielo ci sono persone come te che lo fanno :) confesso che non mi ero mai interrogata sulla presa di coscienza di Darius, ma la scena che hai descritto è molto interessante, e la conclusione mi ha stupita: non si ribella per pietà, ma perché si rende conto che ciò a cui sta assistendo è ingiusto. Brava!
Recensione scritta per le Olimpiadi delle Recensioni di Writers Arena Rewind.

28/07/12, ore 18:45

Che bella! É davvero una drabble fantastica, non c'è che dire. Scritta con uno stile impeccabile, hai scelto di descrivere un momento vissuto ne "la ragazza di fuoco", ma mai davvero approfondito. Meritava una descrizione e tu ce l'hai data.
Anche a me piace il personaggio di Darius, per quanto compaia poco. Anche lui, come tutti a Panem, ha qualcosa da raccontare e quel qualcosa viene alla luce nel momento in cui tenta di salvare Gale.
É un pacificatore, ma cos'è realmente un pacificatore? Nient'altro che un soldato dedito alla guerra.
E se Darius si è messo tra la frusta e la schiena di Gale, allora per lui la guerra non varrà mai quanto il valore della vita umana.
Tutto questo, tu l'hai descritto in nove, semplici righe.

Un saluto dal gatto peloso!