My Life Of Sheet
di Pistoncina

15/09/12, ore 20:42

Ciao, mi chiamo Lorenzo e sono qui per recensire. Purtroppo devo darti una recensione negativa!
Partiamo con la trama: [sempre che ce ne sia una] scrivere una trama vuole dire dare degli indizi sulla storia, spiegarne l'inizio! Invece, qui, dici solo alcuni dei personaggi che ci sono. Inoltre avresti dovuto mettere ":" anziché ";"... Hai dato una spiegazione, o comunque una cosa importante. - che hai tramutato in un particolare insignificante -
Questo è tutto ciò che riguarda la trama.
Ti consiglio di mettere flashfic tra gli avvertimenti, infatti non supera le 500 parole.
E chi sarebbe questa Stefani? E perché prima dici che è divertente prenderla in giro e, invece, poi la difendi?
Hai fatto questo passaggio e non hai nemmeno spiegato il perché!!!
E poi quella che narra sarebbe Avril? A me non smebra.
Adesso passiamo alla grammatica:
- 'Sono caduta dal letto dissi tra me e me' è una frase sbagliata; quella giusta sarebbe questa: "Sono caduta dal letto" Dissi tra me e me.
Innanzittutto quelle che hai messo tu - ' ' - non sono le virgolette - " " - inoltre la seconda sarebbe dovuta andare dopo il discorso - "sono caduta dal letto" dissi tra me e me - e poi il punto a fine frase dove sta?
- "Cen'erano" si scrive "c'è n'erano".
- "Cio" si scrive con l'accento, "ciò".
- <> deve essere scritto così: << Nonostante mi trovassi al terzo piano >>
Infine, per non andare avanti ad elencare gli altri errori, ti consiglio di riguardare gli spazi e di usare "invio" per andare a capo e di non premere la barra dello spazio.
Ricontrolla la punteggiatura e i vari tempi.
Nella frase "Sulla strada mi si presentò Justin con un sacchetto di orsetti gommosi", avresti dovuto specificare chi fosse Justin, avrebbe potuto essere Timberlake o Bieber, ma penso sia quest'ultimo.
Per concludere dovresti cambiare il titolo, sai che "sheet" vuol dire "foglio/lamiera/lenzuola"? Cosa vuol dire la mia vita in lamiera?
Questa è la prima recensione critica che do, oltre che la più lunga. Metto la storia tra le seguite e aspetto aggiornamenti.
Ti consiglio di rispondere alla recensione.
Bye//Bye da Lory110

06/08/12, ore 20:42

Non me la sento di mettere un'altra recensione negativa, quindi mi fermerò alla neutra.
La tua fanfiction non è una drabble...quindi stai attenta agli avvertimenti. ;)
Poi, la trama è...o meglio, c'è una trama? Insomma, a narrare sarebbe Avril? Non ci sono frasi molto sensate, descrizioni, precisazioni... Stefani sarebbe Lady Gaga, no? Non ha senso che all'inizio la sfotta e poi decida di difenderla, così, senza nemmeno dire come. E poi, il senso di Justin con degli orsetti di gomma in mano? Innanzi tutto, è terribilmente insensato, poi non specifichi chi sia questo Justin, deduco io Bieber, ma potrebbe essere anche Timberlake, Theorux, Gaston, Chambers.
Insomma, rivedila. E' un consiglio, perchè potrebbe venire bene, con impegno e un intreccio sensato e intrigante. Se hai qualche considerazione da fare, o io ho capito male, fammelo sapere. Ci tengo, e le critiche sono sempre costruttive.
Baci, maybepunky <3

30/07/12, ore 02:52

Ok, buonasera (o buonanotte, data l'ora molto tarda).
Ho letto questa storia dato che ho dato una piccola sbirciatina al tuo account sul sito e... ci sono molte cose di cui parlare, seriamente.

Prima di tutto, vorrei parlare del titolo: la parola 'sheet' ha diversi significati in inglese ma il significato è scorretto.
La mia vita di lenzuolo/foglio/lamiera? Qualunque sia la parola tradotta da 'sheet' il senso non esiste.
Secondo, la trama a mio parere è inesistente e non presenta descrizione o una narrazione particolarmente rilevante o curiosa, infatti non cattura l'attenzione del lettore e specialmente del sottoscritto.
Le frasi sono strutturate male dal punto di vista grammaticale e testuale, specialmente la prima (che tra l'altro è l'unica di un discorso diretto, LOL): in più, oserei dire che la punteggiatura è da rivedere e presenta degli strafalcioni immensi, come (per citare due tra i tanti casi) le virgole inserite nei punti sbagliati delle frasi oppure il po' scritta con l'accento (errore gravissimo).
I pensieri della protagonista (che poi è Avril Lavigne, siamo sicuri? A me non sembra) sono nonsense rispetto al contesto e le azioni che compie non hanno un filo logico credibile oppure interessante, narrato alla carlona e con dei problemi di struttura molto gravi.
Tipo, all'inizio 'Avril' prende in giro le reazioni di Stefani e poi la difende così, perché... sì, le andava. Beh, piuttosto strano, direi.
L'inserimento di Rihanna, Selena (Gomez) e Justin (Timberlake o Bieber?), che tra l'altro hanno età molto diverse per stare nella stessa classe od istituto, è il colmo della storia in chiave negativa, in quanto conferma quello che ti ho appena detto.
Ti consiglio di rivedere la storia, ci sono delle cose che non girano per il verso giusto e avresti bisogno di sviluppare meglio le idee, che a questo proposito, risultano cliché e poco attraenti.
Direi che è tutto, questo è il mio parere sincero ma costruttivo che spero non ti offenda.

Un abbraccio,

Watashiwa

30/07/12, ore 01:49

Buona sera :3
Devo recensire negativamente, ahimè.

Inizio con l'esterno della storia, il contorno, per così dire: non credo sia una drabble *fa il conto* Effettivamente sono 231, per cui, visto il limite di 110 di una drabble credo tu abbia sbagliato con questa avvertenza.
Poi manca la trama: scrivere chi ci sarà non mi sembra dare un'idea della storia che vai a presentare. Dovresti prendere come spunto le 'quarte' dei libri, un riassunto che crei curiosità e voglia di leggere.
Ora passo alla storia e metto i numerini, perché così è più ordinata come recensione:
1_ Grammatica: Basilare è dire che "davanti la e (apparte rari casi) non ci va la virgola.
    'Sono caduta dal letto dissi tra me e me' è strutturata malissimo. Andrebbe disposta in questo modo: "Sono caduta dal letto", dissi tra me e me. "Dissi etc..." non dovrebbe trovarsi tra le virgolette, altrimenti la protagonista pensa anche quella parte del discorso.
      Ci sono errori di punteggiatura davvero evidenti, prova a rileggerla con espessività, ti renderai conto che sarà impossibile leggerla senza prendere fiato come tu l'hai scritta.
2_ La trama: E' inesistente. Questa si vuole suicidare per un po' di lezione? Il suicidio trattato così superficialmente mi fa un po' rabbia, ma è un parere personale. [Se ti butti dal terzo piano muori, non penso ti vada così bene dal romperti solo una gamba]
3_ Senso?: l'ultima parte non ha un senso, non segue una trama. Questa cammina, vede quelle che litigano e vuole difenderla e poi va via? E per strada vede uno con degli orsetti gommosi... che senso ha?
4_ Sono nel vuoto?: questa storia manca di un'ambientazione, senza descrizioni mi sembra di vedere questo personaggio immerso nel bianco, che vede bianco.
Non hai descritto nessuno, nell'aspetto o nel carattere, il luogo o i colori, nulla.

-Perché questa storia è nella sezione "Avril Lavigne"? Dov'è lei? Se è la protagonista dovresti farlo capire.
Ho sonno e quindi, magari, il mio giudizio è deciso dalla tarda ora. Mi dispiace se ti ho offeso, non era mia intenzione.
Ciao,
          Mid_
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 02:08 am)