Scatoloni
di viviola

01/08/12, ore 17:32

Recensione/giudizio per la Sebastian!Sunday.

Correttezza Grammaticale: 22/25
Originalità della Trama: 18/25
Caratterizzazione di Sebastian: 21.5/25
Totale punteggio: 61.5/75

Ci sono un paio di sviste grammaticali che influiscono sulla narrazione in maniera negativa. I dialoghi devono cominciare con la lettera maiuscola, e non c'è bisogno dell'utilizzo del corsivo per le battute di un personaggio, basta specificare chi parla e descriverlo in modo corretto prima del discorso diretto.
La lettura è molto scorrevole e la trama originale e ben svolta.
In certi punti è leggermente confusa, non si capisce il punto di vista e chi sia a parlare tra Sebastian e Blaine, ma è ottima l'idea di un Sebastian che ha paura di impegnarsi in modo serio. Il background è molto dettagliato e assolutamente soddisfacente, così come gli scatoloni che rappresentano le ansie e le insicurezze di Sebastian. Forse un po' troppo sdolcinata e che stona l'immagine di Sebastian che decide di disfarsi degli scatoloni così di punto in bianco con una serenata. La trama è un clichè ma si riprende per la vivacità delle descrizioni.

30/07/12, ore 23:04

Molto bella, molto dolce. Mi è piaciuta molto. Brava! La canzone poi è una delle mie preferite... I pensieri di Sebastian sono espressi in maniera splendida... ;D E Blaine meriterebbe la santità, in tutte le fan fiction Seblaine! xD

29/07/12, ore 12:52

Ma ma ma ma ma *-* che coa bella e dolce che e'? Hai reso alla perfezione Sebastian, molto IC, del resto l'amore ci cambia ma la nostra essenza resta, e quella di Sebastian e' un'essenza impaurita e insicura... il risultato finale e' una storia piacevole e dolcissima. La canzone e' bella,non la conoscevo e devo dire che si addice molto ai due (: