Paradiso+Inferno
di AyrinL

01/08/12, ore 17:30

Recensione/giudizio per la Sebastian!Sunday.

Correttezza Grammaticale: 18.5/25
Originalità della Trama: 19.5/25
Caratterizzazione di Sebastian: 22/25
Totale punteggio: 60/75

Qualche sbavatura ortografica e grammaticale, un paio di congiuntivi discordanti e alcuni tempi verbali che stonano. Purtroppo sono errati i mesi in cui succedono gli avvenimenti, l'evento di Uptown Girl avviene a novembre, mentre la granita risale a gennaio/febbraio, quando tu hai scritto che succede tutto a ottobre. Punto a favore per il fatto che tu prenda questi spunti dal telefilm per creare una nuova storyline.
La struttura e la narrazione in prima persona sono molto originali, così come la divisione in Paradiso/terra/inferno. Certe frasi sono assolutamente stupende e arrivano in direttamente al cuore di chi legge. Un punto a favore è proprio la narrazione fatta dal punto di vista di Sebastian, che coglie perfettamente lo spirito di questa iniziativa, visto che il protagonista e il narratore coincidono.
La gelosia di Sebastian nella terza parte della storia, come l'intero personaggio nella fanfiction, è caratterizzata in maniera ottimale, dettagliata e assolutamente ben scritta. Il discorso della “perfezione” che spunta un po' così all'improvviso poteva essere caratterizzato meglio e magari in maniera più approfondita, come l'innamoramento profondo di Sebastian nei confronti di Blaine. Il finale è triste ma forse leggermente affrettato, la morte di Sebastian sembra quasi un po' un clichè, ma nell'insieme è descritta bene.

31/07/12, ore 22:24

Ok, ne avevo letto un pezzo, e già mi piaceva, ma adesso letta così mi fa impazzire. A parte che l'angst mi ha fatto male al cuore, però sei davvero, davvero brava. E hai scelto un prompt molto difficile secondo me, quindi ancora di più complimenti. Un bacione!
Fra

30/07/12, ore 23:54

Nooooooooooooooooo! Ma che me lo fai morireee!!! x'''( Oddio la fine mi ha uccisa (anche a me).

30/07/12, ore 22:21

Ti avevo già detto, no: maledetta trollona.
Mi hai trollato alla grande con questa storia, perché... Perché... Ma scusa, con tanti dei bei prompt che c'erano, tu proprio MORTE.
E di Sebastian.
Non ti perdonerò mai per averlo ucciso *porta Sebastian sotto la propria ala*
E... Basta, non meriti niente, trollona v.v

Comunque complimenti, m'è piaciuta un sacco ed è un piacere sclerare con te su Twitter <3
Prima o poi i follower che abbiamo in comune ci denunceranno.

Un bacio,

Somo

30/07/12, ore 11:08

mi piace l'idea di portare la gelosia di Sebastian all'estremo ma non sono riuscita a non piagnucolare come una scema. il climax di sensazioni mi piace da morire, verso le ultime righe pensavo di poter esplodere!!!!!

29/07/12, ore 23:48

TU.MI.VUOI.MORTA
*inserire povera pazza che smoccola insulti mentre versa tutte le sue lacrime e anke di più scivolando sul pavimento tipo riccio abbracciandosi le ginocchia*
è stupenda ma fa un male che spezza il cuore in miliardi di frammenti mescolandoli in modo che non si rimettano insieme.....

29/07/12, ore 13:24

mamamamamama
mimimimimimimimimimi
ma anche no!!!
cioè lui era perfetto così!
nononononono
porello Bas ç_______________ç
Blaine! brutto pirla d'un hobbito pirloso!
ma ti rendi conto di chi avevi tra le mani e tra le braccia?
ti rendi conto almeno che lui era perfetto nella sua imperfezione?
cioè, la gelosia è una brutta bestia, ma è nella natura umana essere gelosi!
perchèèèèè è mortooo??????
dimmi di no! dimmi di no, ti prego o ci resto male per tutta la SebastianSundayDay!
già sto male di mio a leggere queste meravigliose OS scritte perfettamente bene,
ma diamine! ç_ç
non può finire così! non dai! ç_ç
però i miei complimenti! hai scritto molto bene, sei stata fenomenale a scrivere i sentimenti di Bas :D brava, brava!
però adesso mi rintano in un angolino a lacrimare per quell'angelo diabolico ç_ç
alla prossima storia meno triste ç_ç
see ya e kiss&hugs :)

29/07/12, ore 12:19

Buhuhuh Q_Q Sto per mettermi a piangere.. Ammetto che inizialmente non capivo il collegamento e pensavo facessi una cosa Angelo&Demone ma cosi è.. tnxksjxnsksnd. Tipo il Sebastian che È Sebastian perchè non è nato stronzo, perchè é buono, e perchè Blaine è un pirla che non se ne accorge e che vede solo kurt Kurt e kurt kurt kurt..
Perche lui era perfetto, per Blaine. Lo sarebbe diventato, in qualche modo.