Enchanted
di Harriett_

15/11/12, ore 17:51

Mi piace piace piace! Questo gioco tra giornalista e tu che racconti mi piace moltissimo! Descrivi molto bene ciò che ti sta attorno! Mi piace davvero! (:

19/08/12, ore 22:32

- E le piaceva Harry? - domandò il giornalista finendo di scrivere degli appunti su un foglio.
- No, ero solo sorpresa dalla sua risposta. Insomma, ero vestita con degli semplici short, una canottiera e una camicia aperta, eppure avevo attirato la sua attenzione... Non ero neanche truccata! Ma... Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto... Non sareri mai uscita quella sera. - risposi guardando il mio bracialetto e iniziando a giocarci.
- E perchè? -  chiese confuso.
- Perchè sono ancora innamorata di lui. -

Questo pezzo è fantastico,ora vado avanti a leggere i capitoli! :P

12/08/12, ore 18:35

Che inizio stupendo! *^* Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia! Directioner anche tu, vedo... Siamo in tante ormai! Mi ha chiesto di passare di qui la tua amica Blaire_A e devo dire che ho fatto proprio bene a leggerla la tua storia! Spero che leggerai anche tu la mia 'Quando un sogno si avvera'.. sono una scrittrice alla prime armi e devo riconoscere che il tuo modo di scrivere è davvero molto più, diciamo, 'sofisticato' rispetto al mio. Spero di poter migliorare col tempo, prendendo spunto dal tuo bel modo di scrivere! :) Per ora non mi resta che aggiungerti tra i miei autori preferiti. Gaia
PS: se passi a leggere la mia storia mi farebbe piacere sentire una tua opinione.. Sarebbe un grande modo per aiutarmi a migliorare. Grazie mille. Un bacio!
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 06:49 pm)

03/08/12, ore 23:59

Eccomi qua anche in questa fic per provare a darti qualche consiglio ^^ premetto che tutto ciò che scriverò è dettato da manuali di scrittura – letti con intelligenza – e rielaborato dalla mia mente secondo ciò che mi sembra più giusto :3
“era abbastanza deserta” abbastanza è un aggettivo vago, si consiglia di mostrare più chiaramente quando si scrive, per dare un'immagine più nitida del racconto, per esempio “Quella sera Holmes Chapel deserta, c'era soltanto qualche cittadino sparso qua e la... Una coppietta che si abbracciava sotto la luce artificiale dei lampioni, due bambini che si affrettavano a tornare a casa [...]” come vedi, da un'immagine più chiara dell'ambientazione dove si sta svolgendo il racconto. Questo è il prinicpio della scrittura “mostrare, non raccontare” :3
“i vecchietti sapevano morte, vita e miracoli di ogni persona” una virgola ci stava! CIA va maiuscolo perché è un acronimo.
“solo me e te?!” non so se sia voluto, essendo un discorso diretto, ma è comunque grammaticalmente scorretto, si dice “io e te”.
“con gli occhi da cucciolo” può rendere come immagine l'occhio da cucciolo, ma ti consiglierei di evitare i cliché descrittivi (come per esempio: occhi verde smerarldo, capelli corvini e così via). Meglio descriverli, gli occhi da cucciolo: “Increspò la fronte e corrugò le sopracciglia, gli angoli interni si piegarono verso l'alto e il suo sguardo assunse una sfumatura adorabile. Impossibile resisterle.” e poi sì che puoi aggiungere “Sembrava lo sguardo di un cucciolo”. :3
“- 6 - rispose a bassa voce - Quindi lei non sapeva niente di quell'incontro... - interruppe il mio racconto.” La virgoletta è quasi invisibile e per questi stacchi di consiglio un punto e a capo. Ho dovuto rileggere un paio di volte prima di capire che il giornalista avevo interrotto il suo racconto. Ah e una piccola cosa, se devi scrivere un numero così corto o comunque che non supera la decina, ti consiglio di scriverl in lettere, rende il dialogo più fluido, vedere un numero in mezzo a tante lettere a volte può disorientare ^^
“particolare, e non mi dispiaceva” Le virgole vicino alle congiunzioni non si mettono, sono inutili perché è come se ti contraddissi da sola usando prima uno stacco e poi una congiunzione che funge da... Congiunzione appunto.
“Alta 1.70 circa, magra, capelli color oro e occhi blu profondo oceano” è piuttosto inverosimile che una persona si descriva dicendo che i suoi capelli solo color oro, dirà biondi. Sopratutto non occhi blu profondo oceano. Anche perché il resto della descrizione e la descrizione dell'amica poco prima, sono piuttosto, beh, non dico vage ma comunque abbastanza scarne.
Il seguente “gesticolando” che hai usato, è un po', questo sì, vago. Non mostra quello che lei sta facendo, non mostra che sta gesticolando, ma lo racconta. Per mostrarlo avresti dovuto scrivere in dettaglio che movimento ha compiuto, non dico di scrivere una riga solo per mostrare il movimento, ma almeno definirlo, tipo “si porta i capelli dietro l'orecchio” “alza la mano destra” “si porta la destra vicino al viso e con l'altra descrive un cerchio nell'aria”, insomma, non hai più chiara in testa l'immagine del gesto che ha compiuto? :3
Po' si scrive po con l'apostrofo, non con l'accento, perché è l'abbrieviazione di poco. ^^
“Insomma, ero vestita con degli semplici short, una canottiera e una camicia aperta, eppure avevo attirato la sua attenzione...” ancora è inverosimile, un po' meno di prima, ma ci sono comunque troppi dettagli per un personaggio che non mi sembra sia il massimo dell'egocentrismo. Secondo me sarebbe stato più da lei (per il poco che ho letto) dire una cosa del genere: “non ero un granché, eppuro avevo attirato la sua attenzione” oppure “non ero agghindata per una serata di gala” o anche “indossavo abiti semplici”.
* Ho notato dopo che era solo in quel punto che probabilmente ti è sfuggito un codice e non hai staccato :9

Bene, ho finito xD spero che i miei consigli ti siano utili ^^ appena posso passo anche dal secondo capitolo! ♥ Anche perché sono mooolto curiosa!
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 12:01 am)

01/08/12, ore 11:59

Mi piace molto la storia! trovo davvero innovativo il fatto che sia scritta sotto forma di intervista, mi piace un sacco, inoltre anche io sono una directioner, non vedo l'ora di vedere come continua, sicuramente sarà nei miei preferiti questa storia *-*
_WR_

30/07/12, ore 14:42

E' un capitolo meraviglioso *-* Continuerò a leggere senz'altro. Come ha detto Rosita13 anche io sono stata contattata dalla tua amica e anche a me ha parlato della storia delle pubblicità vorrei farlo anche io. Quando pubblicherò il prossimo capitolo della mia storia ti pubblicizzerò anche perchè  la tua è davvero una storia stupenda (anche se è solo il primo capitolo mi piace già un sacco!!) Ti sarei molto grata se anche tu mi publicizzassi un pò visto che sto scrivendo la mia prima storia =)

30/07/12, ore 13:56

Dio Mio, è bellissimo...non ho altre parole per descriverlo. Scrivi molto bene e mi fai sentire parte della storia :) Spero metterai presto il secondo capitolo :) Ho parlato con una tua amica, Blaire_A, che mi ha detto di scrivere qua la mia proposta: lo scambio di pubblicità. Io cito la tua storia nelle mia e viceversa, in modo di aiutarci a vicenda :) Che ne dici?

29/07/12, ore 16:47

Ciao cara!! Sono passata hai visto? Si ti voglio bene anche io! ( mi faccio le domande da sola). OK passiamo al dunque. Hai sbagliato solo un congiuntivo qui:
<< Non sapevo ancora perchè avevo accettato quell'incontro>> . Il verbo giusto è "avessi"; poi non so se te ne è sfuggito qualcun altro, ma mi pare non ci siano ulteriori errori.
MI piace la trama, molto particolare e carina, soprattutto il dettaglio finale del braccialetto.. non so perchè, ma qualcosa mi dice che sia molto importante per la storia ...
Quindi se ho compreso bene, lei è famosa ed ora sta facendo un'intervista, giusto? E poi pure lui è famoso, ovvio, dato che proprio all'inizio di fa accenno a questo.
Carinissimo il personaggio di El, molto ma molto frizzante caratterialmente, diciamo che mi ci rispecchio molto da una parte, dall'altra, invece, mi trovo proprio a vivere i sentimenti di lei, cioè sicuramente la sua storia d'amore si sarà mezza coronata, la mia no, ma la frase finale...si, insomma in quella ci ho visto me stessa ( alto imbarazzo LOL).
Questa storia è bella, si, ma mi raccomando cerca ispiration for your to ff LOL neanche sarà giusto come l''ho scritto XD
Detto questo,.....sono carinissime le descrizioni che hai inserito nella storia e tutte le metafore che hai utilizzato. TROVO DIANO molto corpo alla storia.
Ora scappo
uN bacione