Old Puppet
di Grotesque

09/03/14, ore 17:39

Io ho visto il gameplay di quel videogioco e l'ho adorato a dir poco, esattamente come ho adorato questa OS **
veramente fantastica complimenti :D

15/07/13, ore 20:32

O.O Allora, già dal fatto che le bambole mi fanno una paura tremenda, quelle di Ib le getterei nella lava! :) Garry è sempre così sensibile ed emoionale; capito GarrY? è inutile che ti fai l'adulto XD Oddio, se mi trovassi nella sua situazione oltre ad impazzire avrei ucciso tutte le bambole e poi mi sarei uccisa anch'io :) Ahah ma questi sono dettagli :) Come storia è davvero qualcosa di sublime, con la frase in corsivo dell'apertura che si ripete alla fine e chiude il tutto in modo netto e preciso fa venire i brividi :D inoltre nel gioco ho sempre odiato questo pezzo e a dir la verità mi sembra di capire il povero Garry ed essere nei suoi panni. Non ho notato nessun errore quindi direi che, compresa in mezzo anche la storia, è un mix di angoscia e anche qualcosa di stupendo ;) Detto questo, complimenti ancora! Il quadro torna nella sua cornice e spero di risentirci presto! Ciao ciao!
Denebula

25/10/12, ore 19:38

Una storia su Ib.
Potrei entrare in adorazione. Una storia che sto reputando scritta BENE.
Mi piace il tuo prologo, quel senso di tensione, di attesa. Mi piace perché mi fa venire voglia di leggere di più ed è obiettivamente scritta bene. Non sono una critica letteraria, ma l'ho trovato un bel prologo.
Un bel prologo per una FanFiction ispirata a un gioco che trovo meraviglioso. Trovo tu abbia colto perfettamente l'atmosfera del gioco. E' descritta come ce la si immagina giocando, come, probabilmente, la vivrebbero davvero i protagonisti.
Garry.
Un personaggio anche lui di per sé enigmatico.
Splendido. Questa è tra le scene che più ho preferito. In particolare mi ha sempre affascinata il finale del "falso Garry", ma bando alle ciance...spero che questa non sia a unico getto.
Complimenti davvero, pochi riescono a rendere a onore a Ib.
Melissa.

10/10/12, ore 20:04

Saluton!

Adoro iniziare le mie recensioni con termini in esperanto, fa molto acculturata. Cosa che cerco di essere, pur fallendo miseramente, a mia detta. Comunque! Non son qui per parlare di pensieri personali su cose che faccio. Diciamo che mi serviva per rompere il ghiaccio, ecco.

Allora, si parlava di una fic su Ib, no? Devo ammettere di averne trovate già tre. Direi si potrebbe anche richedere la sezione, sì. E credo che la tua sia una delle più belle, devo ammetterlo. Probabilmente perché hai scelto di sviluppare una delle mie scene preferite, che -sfortunatamente- i giocatori più pigri non arriveranno mai a vedere, a seconda delle loro scelte di gioco. Il momento in cui Garry divenata matto -od un semplice sostituto?-, il cagnolino inquietante che lo segue, il segreto di Mary e lo schiaffo finale di Ib, che però te non hai riportato. La fanfic mi piace, specialmente perché mi sono ritrovata a leggerla -in modo del tutto casuale!- con la theme song di Mary di sottofondo: leggendo le tue riposte alle recensioni, poi, ho infine compreso che ti eri ispirata proprio a questa per la scrittura.
Personalmente, adoro la storia di Ib proprio per queste scene cupe e misteriose che non abbandonano mai le perlustrazioni dei tre protagonisti. E vedere qualcuno che riesce a riproporre quest'aria buia mi riempie di gioia.

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, avrei una sola cosa da farti notare: le frasi scritte in bold. Non una vera e propria critica, bensì una sensazione a pelle. Il bold mi risulta strano da vedere e il suo fine strano da comprendere. Credo tu avessi voluto mettere in evidenza quelle frasi (che sono poi quelle del coniglio, o sbaglio?). Inoltre, non capisco come l'ultima frase in bold si unisca al resto del testo. Mi ha lasciata spiazzata non poco ed ancora adesso non riesco a capire bene cosa volesse indicare.

Ho adorato la parte finale, invece. Quindi, a parte il mio entusiasmo, non ho altro da aggiungere. Spero mi risponderai, in modo tale che io possa così capire meglio il significato degli intermezzi (specialmente dell'ultimo).

betacchi.

30/07/12, ore 00:31

Non vorrei rischiare di essere monotona, ma anche questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo!
Scritta perfettamente come al solito, con ogni singola parola che riesce a riportare perfettamente all'atmosfera inquietante del gioco. Poi, ascoltarla con la soundtrack "Old Puppet" fa calare ancora di più nella situazione e probabilmente fa sentire anche più vicini a ciò che sentivi tu mentre l'hai scritta.
L'unico appunto che ti faccio è verso l'inizio, dove hai usato più di tre punti di sospensione >_< non lo faccio assolutamente per dire "Almeno critico qualcosa in una recensione piena di note positive", solo che mi hanno sempre torchiata dicendomi "ce ne vanno solo tre", ma può anche essere stata una svista.
Ci sentiamo alla prossima!

29/07/12, ore 22:11

Oddio....Non avrei mai pensato ad una fianfic su Ib, ma...wow! Hai reso appieno l'atmosfera inquietante di quel gioco, non vedo l'ora di leggere dell'altro, o è una oneshot? In ogni caso davvero davvero complimenti, ho amato Ib dal primo secondo in cui ci ho messo mano, così come la tua fic.
Complimenti ancora