When love is our strenght
di Krizia

18/01/13, ore 14:44

Krizia!!!!! Ma qualcuno ti faccia una statua d' oro!! (Probabilmente domani ci penserò io)
Questa ff è stupenderrima, ma a cosa che mi ha stupita maggiormente e la scelta della musica, che è finita proprio nell' istante in cui ho finito di leggere. Seguirò questa storia passo passo ci puoi scommettere!

07/11/12, ore 03:41

storia molto interessante la metto di sicuro tra le preferite povera lucy coraggio hai happy con te

07/10/12, ore 00:22

Ciao, sei pronta? Ti sei preparata psicologicamente?
Tranquilla, questa è più leggera della mia magnifica prima recensione. Credo.

Intanto ti vorrei segnalare una cosa che ho notato anche leggendo la tua altra fanfic di cui nemmeno ricordo il nome.
Aspetta che vado a cercarlo.. Ah ecco.
Anche in 'Quell'istinto chiamato amore' ho notato che.. Quella ****** di Lisanna la fai balbettare troppo DDD: Ogni tanto farla parlare senza che si impappini è chiedere troppo?
[Ovviamente ignora il ****** con cui mi riferisco a Lisanna ♥]

Passando ad altro.. Sono proprio curiosa di sapere come, dove e perché questo povero ragazzuolo è scomparso..
Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello fare una storia più allegra, eh? D:
E vabbè, a me vai bene così come sei

Ma non essere troppo emo/depressa.
Come detto sopra sono curiosa quindi.. sono curiosa. Spero che non mi deluderai é_è

'Non riuscì a darsi un contegno e alla fine Lucy cominciò a singhiozzare sempre più forte, fino a scoppiare in un pianto disperato'

Secondo me in questa frase quel 'Lucy' può anche filare via. Considerando che fino a poco prima si parlava dei suoi sentimenti era sottinteso che fosse Lucy quella a singhiozzare.
E ora arriva il continuo della frase

'che dapprima catturò l’attenzione di tutti per poi farli riflettere uno ad uno su quale motivo potesse essere fonte di così tanto dolore.'

Quel 'farli' lo odio. Me lo immagino che mi osserva con uno sguardo di sfida come a dire 'tanto io sono sotto la custodia di Krizia, non mi puoi modificare! PRRRR!'
E continua a farmi la linguaccia come se ne andasse della sua vita.
Quindi ti prego di farlo diventare un 'per poi far loro riflettere' o qualcosa del genere.

'ma fu colta alla sprovvista dall’arrivo di Happy, che singhiozzando quasi quanto Lucy, si accoccolò tra le braccia della maga degli spiriti stellari'

La virgola va dopo il che. Quindi 'dall'arrivo di Happy che, singhiozzando quasi quanto Lucy, si accoccolò tra le braccia della maga degli spiriti stellari'

A proposito, la maga degli spiriti stellari sta bene ma io credo che lì sia meglio un 'quest'ultima'.
Anche se credo che sia una mia fissazione. Viene usato poco. Si sente solo.
Diffondiamo il 'quest'ultimo/a' nel mondo!

Beh, ecco fatto. Ti voglio tanto tanto bene ♥
Ora vado in bagno (ho rimandato per finire di scrivere 'sta cosa D: QUINDI È COLPA TUA), leggo il prossimo capitolo e lo recensisco.

A tra poco
La tua Erzuaccentata (come amo il mio nick :'D)

13/08/12, ore 20:42

Ciao KRIZIA,
Questo primo capitolo è veramente bellissimo,anche io avevo un idea del genere, ma tu la rendi ancora più bella. ;)
Mi sto già innamorando di questa Fanfiction, che, conoscendoti, è rigorosamente NaLu!
Okay ora veniamo alla grammatica, per quel poco che so , hai dimenticato qualche virgola ma niente di che ;), L'italiano è scorrevole e i verbi sono giusti.
Naturalmente leggendola, ti giungono alcune domande " che cosa è successo a Natsu?", " E'morto o è ancora vivo?" -speriamo che sia vivo T__T-
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa meravigliosa Fanfiction, che sicuramente, mi emozionerà ancora più del primo.
Un bacio, e a presto
xXiloveanimemanga4everxX
P.S.= Ti voglio bene tesoro <3

02/08/12, ore 00:53

Mi piace come scrivi.Usi termini che permettono una lettura veloce e continua, fluida, oltretutto imposti il testo e le punteggiature in modo giusto.Anche le canzoni sono buone e l'imput della storia è interessante.Sono curioso di sapere come andrà a finire.Forse solo un'unica appunto, che non è propriamente una pecca: a mio parere è bene evidenziare i dialoghi, così il lettore è più "invogliato" a leggere ogni singola riga, inoltre il testo scorre anche in modo più fluido.
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 12:54 am)

01/08/12, ore 13:02

ma...ma...ma... COME SPARITO?! non è possibile che Natsu sia sparito così lasciando soli Lucy ed Happy! il loro è un rapporto estremamente forte e la mancanza di Natsu li distrugge! cavoli... comunque scrivi molto bene a mio parere e hai saputo descrivere bene le emozioni dei personaggi! aggiorna presto =)

30/07/12, ore 20:01

Tesoro! che bello poterti riscrivere!
Davvero sono proprio contenta di essere di nuovo qui a recensire una tua long ^^
Inizio già con i miei complimenti, perchè, come sempre, riesci a trasmettere alla perfezione i sentimenti che prova lucy, tutto il dolore che si teneva dentro...
la scena in cui happy va da lucy? Dolcissima...Ma come fai?!
Bello anche il fatto che  non abbia indicato lisanna come, come dire?, stronza, ma come quella che, seppur gelosa, si rassegna e cerca di consolare lucy che era quella veramente
amata da natsu; a proposito sono curiosa di sapere cosa gli è successo.
La cosa che ha contribuito a farmi venire le lacrime agli occhi? Il soundtrack di fairy tail che hai messo come sottofondo...hai scelto delle musiche azzeccatissime...la prima non l'avevo mai sentita ed era stupenda...hai avuto un'idea geniale. BRAVISSIMA!!
Ti prego prendimi come tua allieva!
Tranquilla per la tua puntualità... prenditi tutto il tempo che vuoi
Alla prossima cara
Un mega bacio <3

30/07/12, ore 18:24

Probabilmente sarai stanca di sentirtelo dire, ma, davvero... sei stata, non lo so, bravissima è il termine adatto? *^*
Sei stata in grado di trasmettere quello che prova Lucy, parola parola; la sua tristezza, il dolore che prova per l'improvvisa scomparda dell'amico, nonché suo amato.
Il sorriso di Lucy... quel sorriso puro e sincero, è diventato finto, forzato.
Il suo tentativo di tirare su di morale Lucy nonostante sia consapevole di quel "qualcosa" che c'è tra lei e l'amico d'infanzia. Nonostante sappia che per Natsu, lei è importante, forse più di chiunque altro nella gilda.
La sua esperienza ad Edolas deve essere stata davvero orribile. Certo, erano i soliti compagni, ma...non erano "loro". Quei piantagrane della sua originale Fairy Tail.
Inoltre capisce molto bene il dolore che Lucy possa provare, essendo anche lei innamorata di Natsu.
E la scena finale, l'abbraccio tra Happy e Lucy, che si sfoga con un pianto, impossibile da tenere a freno. Tutto il dolore trattenuto è venuto fuori con le parole dell'amica, anche lei sul punto di piangere.
La dolcezza di quell'attimo mi ha lasciato senza parole, per non parlare dei brividi nella descrizione dello sfogo di Lucy con il micio tra le braccia.
Mi hai fatta arrivare quasi al punto di piangere... e credo sia la prima volta che mi commuovo realmente per una storia di Fairy Tail. :')
Beh, che altro dire?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*

Rinnovo i complimenti, sei stata bravissima. <3
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 06:27 pm)

30/07/12, ore 18:12

O mio dio è bellissima...
Veramente! Poi con la musica scelta di sottofondo mi ha fatto commuovere, sopratutto
l'ultima parte. Mi stava venendo da piangere, e non sto mentendo.
Natsuuuuu! Dove sei?? ç.ç
Poveri Lucy e Happy... ç.ç
Mi piace davvero tanto e prenditi pure il tempo necessario per postare,
intanto io recensirò ogni capitolo, se non ti dispiace!
Comunque piacere, sono Elly :D
A presto,
Thedarkgirl96/ Elly-chan

30/07/12, ore 14:31

ciao Krizia! :D
cos'è questa cosa tanto tanto bella? stai cercando di farmi piangere? T__T
Natsu, dove sei? perchè sei scomparso abbandonando tutti? perchè non è sparita Lisanna al posto tuo? saremmo stati tutti più felici XD
va bene, ora parlo seriamente:
è davvero triste questo inizio, meravigliosamente triste. OST azzeccatissime, assolutamente!
devo dire che Lisanna mi ha fatto pena, dopotutto anche lei tiene a Natsu come tutti.
sono moolto curiosa di sapere come Natsu ha fatto 'puff' ed è sparito!
voglio il prossimo capitolo *-* e intanto questa va tra le seguite u.u
a presto!
_Alluka_

30/07/12, ore 14:22

Devo essere sincera, quasta FF mi ha dato un emozione pazzesca e stavo anche per mettermi a piangere, esprimi i sentimenti di Lucy molto bene e anche Lisanna che non è uno dei miei personaggi preferiti mi ha fatto commuovere, comunque sono curiosa di sapere che fine ha fatto Natsu eheh
Che tenero Happy **
Alla prossima yahoooooo!

29/07/12, ore 21:48

TT_____________________TT è...è semplicemente stupenda! Ok, lo ammetto mi stavo per mettere a piangere...esprimi i sentimenti di Lucy così profondamente che mi sembra di immedesimarmi in lei *^* Poi...Lisanna. Ecco, è un personaggio che non sopporto, se devo essere sincera, ma il modo in cui ha provato a consolare Lucy mi è piaciuto, anche perché ha capito che il legame che c'è tra Lucy e Natsu non si può di certo sciogliere u.u La parte che mi è piaciuta di più è l'ultima, quando arriva Happy e si fionda tra le braccia di Lucy piangendo... T____T accidenti, credo che verserò lacrime leggendo questa fiction! Complimenti!! *^*
Baci
Juvi~

29/07/12, ore 20:56

Eccomi, eccomi, eccomi *^*
Oh *^* Mi hai dedicato la storia? Me commossa all'ennesima potenza, grazie ç.ç
Come ti ho già detto, un capitolo intenso, struggente, da sentire sulla pelle; il dolore della gilda - e quello di Lucy in particolare - è perfettamente tangibile e non può che commuovere il lettore. Non si può restare indifferenti.
Il discorso di Lisanna mi è piaciuto molto, in fondo non è nient'altro che la verità e anche se Lucy non riesce a capirlo adesso, la gilda potrebbe essere il suo unico conforto.
Bravissima figlioccia mia, a ogni storia che pubblichi superi la precedente *^*
Alla prossima <3

29/07/12, ore 20:07

Oh çwç Mi si è sciolto il cuore, giuro...questo primo capitolo mi ha lasciata con una curiosità spropositata e una tristezza lancinante! Povera Lucy, mi è dispiaciuto troppo vederla (?) in questo stato...e chissà dov'è finito il nostro dragon slayer çwç Aww, come sempre tu non mi deludi mai, questa storia mi ha presa fin dalle prime frasi, che sono quelle che mi hanno colpito maggiormente, nonostante tutto il capitolo in sé sia davvero bellissimo!
Mi è piaciuto anche tutto quello che ha detto Lisanna, è un personaggio che non digerisco molto ma in fondo è una persona altruista, di buon cuore, e si è visto da come ha cercato di aiutare l'amica. L'ultima scena mi ha fatto salire le lacrime agli occhi, te lo dico çwç
Che dire, inserisco la fic direttamente fra le seguite e non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitolo! Complimenti, sempre brava tu ;)
Un bacio cara <3

29/07/12, ore 19:22

Ciao cara! L'inizio di questa long mi ha catturato, soprattutto grazie alle colonne sonore scelte per i vari punti, riescono a rendere molto bene la tristezza e il vuoto che che prova Lucy... Sono curiosa di sapere cosa accadrà, quindi la metto subito tra le seguite! Non so se ti sia venuta l'ispirazione in base agli ultimi avvenimenti, però... Penso che Amore e Speranza (che nessuno, meglio di Lucy e Natsu, può incarnare questi sentimenti) siano la vera forza che alimenta i nostri maghi... Comunque... Complimenti per questo primo capitolo
alla prossima
Baci