Recensioni per
Orribile notte d'insonnia
di ZukunftSehnsucht

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/12/12, ore 21:21

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Wow, è stata profonda come shot.
Si sente la malinconia di Bas e mi ha lasciato un retro gusto amaro in bocca.
Sebastian si rifugia nella scrittura per scappare da una famiglia e una vita che a volte gli sfugge di mano.
La poesia che hai inserito è bellissima, è di quel tipo che piace a me, una di quelle che ti accompagna nei momenti più bui ma che ti aiuta anche a superarli.
Ricerca un contatto con le altre persone ma non si espone più di tanto, non dice il suo nome e quindi non crea un rapporto.
Mi ha rattristito il fatto che Sebastian non ha detto a sua madre di essere gay, significa che non si fida abbastanza o che ha paura di essere ferito.
Il rapporto con Blaine, sicuramente spezzato da molto tempo, l'ha destabilizzato e continua ancora a vedere la sua presenza ovunque.

E' stata toccante, davvero bella e profonda.
Mi è piaciuta.
Complimenti.
Echy;

Recensore Veterano
10/12/12, ore 10:02

  [Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]  

[Mi fa sorridere che uno dei Babbi Natali recensitrici designati per te sia proprio io ^_^]

Quello che hai descritto è un Sebastian sui generis, se mi concedi decadente, una specie di dandy adolescente, che però non stona con l'immagine di lui data nelle puntate in cui è comparso. Sebastian è un personaggio di cui sappiamo svariate cose ma non molte cose, quindi da quei pochi punti fermi si può andare in svariate direzioni, e la tua è decisamente credibile, quindi l'ho trovato IC nella sua disperazione molto sentita e poco mostrata e anche nel suo autopunirsi cercando partner simili a Blaine (argh. Immagine che fa abbastanza male). Anche la sua passione per la poesia (mille punti in più per aver messo il sommo Verlaine), in questo contesto, è un elemento azzeccato, è in linea con l'immagine da esteta che hai dato a Sebastian e, inoltre, avendo descritto uno spaccato abbastanza triste e deprimente (altri punti in più per l'angst :D), direi che la poesia è per eccellenza il mezzo di evasione dalla tristezza quotidiana, nonchè di 'elevazione' dei propri sentimenti a un livello superiore, e Sebastian, da canonico adolescente innamorato, si culla costantemente nel pensiero di Blaine e con la poesia non fa che nutrire il suo ricordo di romanticismo.
Molto particolare :)
A presto,
-L (Santa Claus)




   

Recensore Veterano
09/12/12, ore 16:04

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Oh, ma quanta tristezza D: bella e malinconica.. una malinconia molto da Sebastian, se mi permetti, poi. Lui fa le scemenze e poi ci rimette e ci sta male e i pensieri in cui si crogiola, il suo ricercare amanti dall'aspetto simile a quello di Blaine, le vedo cose molto da lui, inclini con il suo carattere, con quello che ci è stato presentato.
Sebastian è fragile e si vede, ha una vita a cui non appartiene ed è circondato da persone che non lo capiscono.. e allora si rifugia nella lettura, in quel mondo immaginario in cui tutto è idea e tutto va come dovrebbe andare... lui legge i i versi di Verlaine e pensa a Blaine e l'immagine è talmente bella che fa male..


Robs.

Recensore Veterano
12/08/12, ore 12:40

Recensione premio per il primo posto al “Supernatural… un contest a pacchetti” sul forum di EFP.
 
Adoro Glee e adoro Blain! *.* A parte il personaggio, che è molto interessante, trovo che abbia una voce fantastica! Detto questo, adoro un po’ meno Sebastian. Credo sia facile da farselo stare antipatico, insomma, così stronzo e subdolo, però lo spessore che gli hai dato tu sia molto interessante. Rimorchiare gli altri nella speranza di trovare Blaine… profondo!
L’inserimento della poesia l’ho apprezzato moltissimo! Good job!
ticci
 

Recensore Master
01/08/12, ore 17:29

Recensione/giudizio per la Sebastian!Sunday.

Correttezza Grammaticale: 22/25
Originalità della Trama: 16.5/25
Caratterizzazione di Sebastian: 19.5/25
Totale punteggio: 58/75

Ci sono un paio di discordanze tra i tempi verbali, certe volte utilizzi il presente e altre il passato, confondendo il po' l'andamento della storia.
La trama segue il flusso dei pensieri di Sebastian come se fosse un'incursione nella sua anima e nel suo passato, anche se a tratti risulta un po' confusa. E' scritta in modo molto semplice e scorrevole, e rimani comunque sempre delicata nelle descrizioni.
Bella la figura di Sebastian che legge Verlaine e ricerca dei tratti di Blaine in tutte le persone che rimorchia, molto in tema con il personaggio e il conflitto interiore, che viene espresso tramite le citazioni di Verlaine stesso, conferendo al tutto un tocco di originalità.