Orribile notte d'insonnia
di ZukunftSehnsucht

12/12/12, ore 21:21

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Wow, è stata profonda come shot.
Si sente la malinconia di Bas e mi ha lasciato un retro gusto amaro in bocca.
Sebastian si rifugia nella scrittura per scappare da una famiglia e una vita che a volte gli sfugge di mano.
La poesia che hai inserito è bellissima, è di quel tipo che piace a me, una di quelle che ti accompagna nei momenti più bui ma che ti aiuta anche a superarli.
Ricerca un contatto con le altre persone ma non si espone più di tanto, non dice il suo nome e quindi non crea un rapporto.
Mi ha rattristito il fatto che Sebastian non ha detto a sua madre di essere gay, significa che non si fida abbastanza o che ha paura di essere ferito.
Il rapporto con Blaine, sicuramente spezzato da molto tempo, l'ha destabilizzato e continua ancora a vedere la sua presenza ovunque.

E' stata toccante, davvero bella e profonda.
Mi è piaciuta.
Complimenti.
Echy;

10/12/12, ore 10:02

[Mi fa sorridere che uno dei Babbi Natali recensitrici designati per te sia proprio io ^_^]

Quello che hai descritto è un Sebastian sui generis, se mi concedi decadente, una specie di dandy adolescente, che però non stona con l'immagine di lui data nelle puntate in cui è comparso. Sebastian è un personaggio di cui sappiamo svariate cose ma non molte cose, quindi da quei pochi punti fermi si può andare in svariate direzioni, e la tua è decisamente credibile, quindi l'ho trovato IC nella sua disperazione molto sentita e poco mostrata e anche nel suo autopunirsi cercando partner simili a Blaine (argh. Immagine che fa abbastanza male). Anche la sua passione per la poesia (mille punti in più per aver messo il sommo Verlaine), in questo contesto, è un elemento azzeccato, è in linea con l'immagine da esteta che hai dato a Sebastian e, inoltre, avendo descritto uno spaccato abbastanza triste e deprimente (altri punti in più per l'angst :D), direi che la poesia è per eccellenza il mezzo di evasione dalla tristezza quotidiana, nonchè di 'elevazione' dei propri sentimenti a un livello superiore, e Sebastian, da canonico adolescente innamorato, si culla costantemente nel pensiero di Blaine e con la poesia non fa che nutrire il suo ricordo di romanticismo.
Molto particolare :)
A presto,
-L (Santa Claus)

09/12/12, ore 16:04

Oh, ma quanta tristezza D: bella e malinconica.. una malinconia molto da Sebastian, se mi permetti, poi. Lui fa le scemenze e poi ci rimette e ci sta male e i pensieri in cui si crogiola, il suo ricercare amanti dall'aspetto simile a quello di Blaine, le vedo cose molto da lui, inclini con il suo carattere, con quello che ci è stato presentato.
Sebastian è fragile e si vede, ha una vita a cui non appartiene ed è circondato da persone che non lo capiscono.. e allora si rifugia nella lettura, in quel mondo immaginario in cui tutto è idea e tutto va come dovrebbe andare... lui legge i i versi di Verlaine e pensa a Blaine e l'immagine è talmente bella che fa male..

Robs.

12/08/12, ore 12:40

Recensione premio per il primo posto al “Supernatural… un contest a pacchetti” sul forum di EFP.

Adoro Glee e adoro Blain! *.* A parte il personaggio, che è molto interessante, trovo che abbia una voce fantastica! Detto questo, adoro un po’ meno Sebastian. Credo sia facile da farselo stare antipatico, insomma, così stronzo e subdolo, però lo spessore che gli hai dato tu sia molto interessante. Rimorchiare gli altri nella speranza di trovare Blaine… profondo!
L’inserimento della poesia l’ho apprezzato moltissimo! Good job!
ticci

01/08/12, ore 17:29

Recensione/giudizio per la Sebastian!Sunday.

Correttezza Grammaticale: 22/25
Originalità della Trama: 16.5/25
Caratterizzazione di Sebastian: 19.5/25
Totale punteggio: 58/75

Ci sono un paio di discordanze tra i tempi verbali, certe volte utilizzi il presente e altre il passato, confondendo il po' l'andamento della storia.
La trama segue il flusso dei pensieri di Sebastian come se fosse un'incursione nella sua anima e nel suo passato, anche se a tratti risulta un po' confusa. E' scritta in modo molto semplice e scorrevole, e rimani comunque sempre delicata nelle descrizioni.
Bella la figura di Sebastian che legge Verlaine e ricerca dei tratti di Blaine in tutte le persone che rimorchia, molto in tema con il personaggio e il conflitto interiore, che viene espresso tramite le citazioni di Verlaine stesso, conferendo al tutto un tocco di originalità.