Mi Piacciono le donne
di giambo

11/06/17, ore 19:52

Ciao.
Di Fabri Fibra apprezzo alcune canzoni ("Cuore di latta", "Cento modi per morire", "Applausi per Fibra", "Bugiardo" sono tra queste) e devo dire che questa canzone sottolinea bene questo aspetto di Yamcha.
Personalmente, da donna, non credo alla superiorità delle donne sui maschi (penso che siamo tutti uguali come potenzialità, diamine!), però qui è espresso molto bene l'ideale di vita del nostro, che è giunto alla conclusione di non essere fatto per una "relazione seria" dopo la storia con Bulma.
Beh, lo ha capito un po' tardi, ma, quando ci è arrivato, è stato onesto. Meglio tardi che mai, no?
Se a lui piace essere libertino e, in questa sua vita, non fa del male a nessuno, qual è il problema?
Alla fine è ben più onesto lui di chi si sposa e c'ha un esercito di amanti da fare invidia alla Gran Armee (si scrive così?) di Napoleone Bonaparte.
E mi piace anche il sarcasmo verso Vegeta, che pensa, nella sua smisurata arroganza, di avergli procurato un dispiacere e non immagina la ben differente realtà delle cose.
Un po' ottuso il giudizio di Yamcha su C18, ma come lo capisco su Chichi!
Beh, davvero, niente male.

10/08/12, ore 05:40

Ciaoooooooooo, ebbene si! Anche io sono andata in vacanza! Mi ci voleva proprio, cooomunque, se andare al mare e prendere tanto sole, ti fa quest'effetto, ti regalo un mese ai caraibi! Ahahah se prima mi piaceva molto come scrivevi e i messaggi che intenzionalmente e non, trasmettevi, adesso è ufficiale Giambo, io ti amo! Questa song è bellissima (e io non sono un'amante di questo genere) !! È vero Yamcha è sembre un pò discriminato, ma nonostante io lo ammiri comunque per come è, nel senso, un bel ragazzo, ma perchè deve sposarsi e fare figli se gli piace così tanto la libertà?? :) non va interpretato per forza come un donnaiolo, io direi più un'amante dell'amore, ecco! :D quindi ti ci sono voluti ben 19 anni per capire che noi siamo superiori, eh?? Bhè meglio tardi che mai! Eheheh vado a curiosare su un'altra tua ff che leggendo così di sfuggita ho trovato interessante, io... amante di one piece, con "tokyo life" (?) ci andrò a bagno, come al solito non sbagli mai! ;D a prestissimo, un bacione, Angii ^^

06/08/12, ore 19:25

Ben tornato dal mare Giambo! Allora molto molto IC la storia su Yamcha, anche se Fabri fibra non mi piace, ma sembra questa proprio una canzone che lui canterebbe. Credo che, dopo la relazione con Bulma, il nostro latin lover si sia scatenato, non potendo sopportare una relazione stabile! Quindi recensione positivissima!!! Bravissimo come sempre!
Ps:tranquillo ho pazienza!la pazienza viene sempre ripagata!
Alla prossima

31/07/12, ore 14:30

Mi è piaciuta la tua storia.
Hai reso perfettamente l'idea che abbiamo tutti di Yamcha: donnaiolo, senza la minima intenzione di impegnarsi in una storia seria, di andare più in fondo.
E poi, è un personaggio poco gettonato, forse il più sottovalutato e preso in giro di tutta la serie, quindi mi ha incuriosito leggere qualcosina su di lui.
Detto questo, oltre al contenuto devo dire che anche la grammatica è buona.
Quindi...

Contenuto buono + grammatica buona= recensione positiva!

E con questo è tutto.
Bravo, ti faccio i miei complimenti.
A presto,

stillyna

30/07/12, ore 15:47

Premetto che non mi piace molto fabri-fibra e nemmeno le sue canzoni, però devo dire che questa è proprio azzeccata per quanto riguarda Yamcha.
Personalmente non stimo troppo questo personaggio, forse proprio per il suo essere così donnaiolo e libertino. Insomma, non è proprio l'uomo ideale, ma rispetto la sua idea -la tua :D- perché è un modo di pensare che, in qualche modo, ci raggruppa tutti. Tutti vogliono essere liberi e non essere controllati da nessuno, ma solo pochi sanno esserlo veramente. Lode a Yamcha per questo :D
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo: scrivi davvero bene!
a presto

mikchan

30/07/12, ore 01:06

Questa canzone sembra davvero adatta al personaggio di Yamcha. In effetti non è il tipo da stare con una donna sola, sarebbe come vivere in prigione per lui. Davvero azzeccata direi. I miei complimenti! Davvero molto bella!

30/07/12, ore 00:41

Oddio, ho letto questa tua storia e devo farti davvero i miei complimenti! Finalmente qualcosa in cui Yamcha è descritto per quello che è! No, davvero perchè  si pensa che sia uno str**** quando non lo è? xD Parliamoci chiaro cosa ci può fare lui se gli  piacciono le donne?! haaha vabè aggiungo subito nelle ricordate questa storia in cui ho trovato il vero Yamcha dell' manga\anime! :DDD