Surrender
di Rima_

22/03/13, ore 20:13

Questa one-shot è breve ma così intensa che mi ha commossa. Un amore impossibile appartenente al mondo dei sogni diventa una consolazione. Di sicuro Voldy da giovane ( e quando aveva il naso) era molto attraente e il fatto che sia cattivo lo rende affascinante. Brava ;)

24/10/12, ore 18:59

allora...
-non mi piace per niente la coppia Harry/Hermione
-in effetti non avevo mai capito perché Hermione e Ginny fossero così amiche
-io ADORO assolutamente l' OOC
quindi, il mio voto su una scala di dieci si aggira intorno al dodici..
^_^

11/08/12, ore 20:29

Ciao! :)
Sono Cissy del forum :)
Prima ancora di recensire la shot ti faccio i complimenti per il tuo stile: pulito, chiaro ma non banale.
Trovo molto originale il pairing, anche io preferisco i canon, ma rispetto sempre la creatività dell'autrice.
Molto plausibile che Ginny si sia affezionata a Tom, un mago abile nel sapere abbindolare le persone, ma forse anche più vicino a lei di quanto si possa pensare: situazione economica sfavorevole, famiglia "assente" (nel senso di notorietà, visto che porta un cognome babbano e non sa ancora chi sia la madre), sicuramente non  gli è stato difficile trovare le parole. Magari un coinvolgimento per così dire ormonale è un po' eccesssivo... visto e considerato che per Ginny Tom dovrebbe al massimo suscitare un vago senso di nostalgia. Bisogna ricordare infatti che ha comunque rischiato la vita a causa sua, è stata usata e sfruttata per dei crimini; nel quinto libro infatti, quando ricorda ad Harry di essere stata impossessata da Voldemort, è ancora scossa e forse disgustata. Tuttavia in questo momento è sola, come dici tu, e ritorna ad essere quella ragazzina fragile di un tempo, del tutto giustificabile visti i tempi e la situazione in cui è costretta a vivere. Poi ovviamente quello che ricorda è il Tom dei primi giorni, quello che sembrava un semplice ragazzo, un ottimo amico. Per quanto possa essere molto un intrigante un seguito credo che sia meglio che rimanga una one-shot, infatti questo è un momento che lei affronterà da sola o con Harry... ma che comunque affronterà rendendosi presto conto che Tom non c'è più e che forse non c'è mai stato.  Certo sarà diffcile dimenticare di essere stata impossessata ma avrà qualcuno al suo fianco, la sua famiglia e si renderà conto di tutti gli aspetti negativi di quel ricordo non provandone più nostalgia, al massimo chiedendosi cosa ne sarebbe stato di Tom se fosse cresciuto diversamente.
Hai dato una buona caratterizzazione a Ginny Rima, l'hai fatta ritornare quella di un tempo, che personalmente preferisco. Prima ho scritto che un tale trasporto ormonale è stato un po' eccessivo, ma probabilmente hai ragione tu. La Rowling non ha accentuato molto quella "parte" dei personaggi (menomale) però è chiaro che sono adolescenti e che sono fatti di carne come tutti, tra l'altro non sei stata  esagerata nella descrizione quindi per me va comunque bene. Do un giudizio pienamente positivo a questa fanfiction e spero di rivederti sul forum! A presto!
Baci, Cissy :*

P.S: Aspetto con ansia la ff su Astoria e Draco. Sono molto curiosa di leggerla!

30/07/12, ore 09:04

E così Harry non solo sta combattendo per il Mondo Magico intero, ma anche per estirpare idee bizzarre dalla testa della sua fidanzata?
A parte gli scherzi, questa "cosa", come la definisci tu, mi è piaciuta molto. Sono d'accordo con te nel dire che Ginny e Hermione non sono poi così amiche come si potrebbe pensare. Mi è sempre sembrato che ci fossero degli attriti e delle incomprensioni tra loro, che hanno davvero due caratteri differenti.
Il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e semplice senza essere banale e (cosa purtroppo non del tutto scontata) scrivi in un Italiano assolutamente corretto (mi vengono dei brividi quando leggo certi strafalcioni linguistici!).
Hai mai pensato di sviluppare questa storia? Ci vedo così tanti risvolti possibili che non posso fare a meno di domandartelo!
Che cosa succederebbe se, in qualche modo, Harry scoprisse di questa ossessione di Ginny? E se invece lo scoprisse Voldemort, potrebbe utilizzarla contro Harry? Ginny potrebbe addirittura decidere di cambiare "partito", completamente ottenebrata dalla sua ossessione?
Ora è meglio se la smetto... comunque complimenti. Continua così!