Kiss With A Fist
di Doralice

09/10/12, ore 12:20

Ficcy molto interessante, sono proprio curiosa di leggere il seguito ;)

30/09/12, ore 14:40

ti dico in primis che adoro il tuo modo di scrivere,ed è sempre una bella sorpresa vedere il tuo nome tra le storie appena uscite.non ho mai letto nulla di avengers ,ma dopo aver passatto tutti gli altri tuoi scritti mi sono buttata anche sull'universo marvel.e ne sono rimasta conquistata.il primo capitolo l ho terminato con risa isteriche,pensando al pugno e al "problemone " di steve. qui invece alla fine mi sono sciolta di commozione.è sempre piacevole leggere una storia davvero ben scritta,persa in un mare di schifezze(non tue).aspetto il terzo capitolo.ciao

13/09/12, ore 01:00

"Aggirare il tuo cosa e infiltrarsi dove?!" ...ROFL.

... Finalmente riesco a leggere il secondo capitolo della mia adorata Stony e come al solito ti mando un applauso non solo per come scrivi ma per una delle tue abilità migliori: quella di catturare bene i personaggi. Amo Steve Rogers. Amo come si presenta nei film e come lo presenti qui... Il suo essere all'antica e la sua integrità totale... Quel sentirsi sempre in colpa anche quando... beh, avrebbe buone ragioni per essere arrabbiato. Rendi proprio bene l'idea e il carattere del nostro adorato Capitan America e, parallelamente, quello di Tony Stark, che fa tanto il bambino viziato e fa finta di non vedere gli altri... e poi in realtà è uno di quelli che gli altri li ha capiti meglio. Un'ola, poi, per JARVIS, che stra-adoro di suo, ma che in questa versione è ancora più perfetto (so matchmaker. So very very very very matchmaker. Matchmakeeeer).
Altri due dettagli bellissimi: la reazione di Steve alla lettera... e ancor di più il suo "Nessuno si è preso la briga di darti una mano" e quanto segue. E' una delle sensazioni che ho sempre immaginato Steve provi con più forza nella situazione in cui è stato messo.
...come ben sai, il mio fanon brama l'incontro fra Steve e Peggy, perciò grazie per averlo inserito in questa fic... Attendo il terzo capitolo (che spero di leggere con un po' più di puntualità! :) ). Tanto ammmmmore!!!!

10/09/12, ore 12:03

Di questa storia mi piace un casino come sai rendere lo straniamento, lo stupore ed anche il fastidio di Steve verso il nostro secolo, quel suo essere un po' pesce fuori dall'acqua, specie quando ti si materializza davanti un J.A.R.V.I.S. assolutamente inopportuno e cospiratore. Ed è chiaro che Steve cederà, perché, come dici tu, è un buono (pure troppo).
La cena fa male, perché questi due sono loro due: Tony arrogante e con la giusta punta di stronzaggine, Steve con il suo atteggiamento monolitico che non ammette eccezioni. E così ogni parola, ogni scambio di battute finisce per essere un colpo di bisturi, affilato e tagliente, che fa sanguinare lì dove fa più male, fino a Peggy.
E il finale è dolce, il gesto è di una delicatezza che non ti aspetti da uno come Tony e che ti fa quasi venire voglia di rivalutarlo.

10/09/12, ore 12:02

Sono attualmente immersa in un brodo di giuggiole per via di J.A.R.V.I.S. e delle sue "tattiche": Steve Rogers preso per sfinimento xD
A parte questa splendida idea, devo rifarti  i complimenti per l'IC dei personaggi e per l'analisi approfondita di Steve e di come sia difficile, per lui, riuscire ad inserirsi davvero in un'epoca alla quale non apartiene affatto. Perché il XXI° secolo non è solo computer e microonde e, tutto sommato, credo che non sia l'aspetto tecnologico quello che gli dà più filo da torcere.
Da Tony non ci si poteva aspettare niente di diverso -e la voglia di picchiarlo è pari solo a quella di fargli patpat sulla testa in segno d'approvazione-, anche se mi ha positivamente sorpresa che gli abbia trovato l'"indirizzo" di Peggy, permettendo un finale -di capitolo- malinconico, ma decisamente dolce.

09/09/12, ore 19:27

Innanzi tutto, tu sai che ti adoro. Adoro come scrivi e quel che scrivi.
Adoro come hai reso perfettamente IC sia Stark che Rogers, sono assolutamente perfetti, ora finalmente posso dire che un'autrice sia riuscita a rendere concreto un personaggio incredibilmente complesso come Capitan America, perché è davvero un personaggio che nel fandom italiano viene, molto spesso e volentieri, quasi ridicolizzato e semplificato, senza rendersi conto di quanto possa essere incredibile la storia si un personaggio con un gap storico come il suo.
Così come Tony Maledetto-Stark, sempre a dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato, egocentrico e vanesio fino alla nausea, ma sempre e incredibilmente profondo e acuto nella percezione di quel che lo circonda, sempre troppo sincero e privo di tatto.
Una lode speciale però va sicuramente a J.A.R.V.I.S.! Favoloso! La persecuzione ai danni di Steve è adorabile, la scelta di mostrare a Steve Stark per rendere più chiaro e sincero l'invito è stata una chicca, così come il disagio del Capitano con l'intera situazione, la gestione di una coscienza artificiale che la sua mente riesce difficilmente ad accettare.... yup!
Ti ho già detto che ti adoro?
Spero di leggere presto nuovi capitoli, di questa e delle tue altre meravigliose fic :)
Un abbraccio
Aly

09/09/12, ore 15:51

woooow, bellissimo aggiornamento!
ci sono alcuni errori, forse non hai riletto e ti sono sfuggiti (perchè sono molto visibili)
ma a parte questo ho adorato questo aggiornamento! la parte in cui tony e steve litigano è fantastica!
J.A.R.V.I.S. mi ha fatto morire dal ridere ahah per non parlare poi della parte finale *-* deve assolutamente ringraziare Tony!
altrimenti lo picchio!!! e si deve anche scusare... almeno secondo me... lo ha trattato davvero male :(
be aspetto il prossimo capitolo e spero che arrivi presto >.<
ciao ciao
Shi Tsu
x x x

09/09/12, ore 15:26

La parte finale è stata la cosa più dolce che io abbia letto negli ultimi tempi, sinceramente. Leggendo il primo capitolo ero rimasta particolarmente colpita e piacevolmente felice di aver trovato una bella storia su Steve/Tony, perché ce ne sono davvero poche di così interessanti. Spero davvero tanto che tu possa continuare la storia, dato che mi piace un casino.
Al prossimo capitolo,
Shykyzaky ;)

26/08/12, ore 00:01

e il seguito? sono arrivata fin qui bevendomi la storia e ora sono all'asciutto e ho una fastidiosa sensazione di smarrimento... bellissima!

13/08/12, ore 00:05

oh mio dio! O.O
wooooow!
adoro taaaaanto adoro!
è la prima Stony che leggo che non finiscono subito a letto o non stanno già insieme!
che dire adoro come scrivi! e mi piace tanto l'idea che hai avuto. il rapporto così dolce tra Pepper e Tony poi è davvero bello!
aspetto l'aggiornamento con ansiaaa!!
ciao ciao
Shi Tsu.
P.S.: vola tra le preferite!

31/07/12, ore 23:13

ROFL!
Grande la mia donna! XD XD XD ... Il mio cuore soffre per il povero Steve di cui nessuno ama l'adorabile ingenuità e purezza! Ci aspettano un paio di capitoli interessanti, eh? ... Comunque secondo me questo è canon. Ogni aspetto della fic. Soprattutto... beh, sì, soprattutto quell'aspetto. :p

31/07/12, ore 00:06

*cerca di riprendersi, in modo da scrivere una recensione quantomeno decente*
Inizio subito col dire che il POV in seconda persona, benché  in genere mi lasci un po' perplessa, è davvero azzeccato per la tua fic e, soprattutto, per un personaggio come Tony Stark: risulta davvero ironico e divertente, rendendo al meglio il personaggio e dando alla fic un tocco "Starkiano" che, in alcuni punti, fa veramente morire dal ridere.
Una relazione tra Bruce e Pepper è un risvolto "inaspettato", sinceramente non ci avrei mai pensato, ma devo ammettere che non è male -non per me, almeno, anche se per Tony non dev'essere il massimo. In ogni caso, tre i due quasi ex-coniugi resta una certa complicità, una conoscenza profonda -soprattutto da parte dell'intuitiva Pepper- che rende un po' meno "amara" la loro separazione. Oddio, dato il previsto intervento di Steve  nel "consolarlo" non è che ci sia poi tutta questa amarezza, però... xD
Molto buona la caratterizzazione dei personaggi e, sempre a proposito di rapporti, ho apprezzato molto la breve riflessione sul legame tra Clint e Natasha: è un'interpretazione interessante. Anche il rapporto tra Steve -poveretto, se continua ad essere stuzzicato così, diventerà matto- e Tony è, a mio parere, descritto benissimo -anche al di là delle implicazioni sentimentali.
Lo so, più che un commento è un riassunto del primo capitolo xD Che ci vuoi fare, le mie recensioni sono un po' tutte così.
Ad ogni modo, uno splendido esordio: spero di leggere presto il prossimo capitolo. ^^

30/07/12, ore 21:54

Una delle (tante) cose che adoro di te come scrittrice è che sai saltare da un genere all'altro con una facilità disarmante. E così lo stesso giorno mi fai leggere il quinto capitolo di AHYFK e questo.
Il primo capitolo è percorso da una comicità molto briosa. Insomma, è come se Tony in persona ti avesse raccontato la storia: espressioni, modi di dire, atteggiamenti, quel suo essere in bilico tra spacconaggine e "come faccio le cazzate io non le fa nessuno", insomma, è Tony in tutto e per tutto.
Anche il rapporto con Pepper, anche se qui inaridito e finito, è descritto molto bene, tra loro resta una dolcezza di fondo nonostante tutto.
Pensavo che Tony raggiungesse l'apice con Capitan Goldencock, ma quando gli dice "mettilo via lentamente" sono scoppiata a ridere senza ritegno. E ovviamente quale modo migliore di avvicinarsi alla persona di cui sei cotto che imbarazzarlo a livelli osceni? Già, proprio degno di Tony Stark.

30/07/12, ore 14:58

complimenti mi piace un sacco! scrivi molto bene e i personaggi sono perfetti nei loro pensieri e nelle loro azioni. continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/07/12, ore 11:29

Carina! Però povero Stark, sua moglie che lo scarica per Bruce!
  Comunque carina la descrizione della festa, è proprio vero che i party di Stark non sono mai noiosi! Non ci credo: Stark era davvero disperato se ha ripiegato su Steve ;)
  Consolati Tony: c'è sempre Pepper che ti ascolta! Mi è piaciuta la descrizione del rapporto tra tony e Pepper paragonato a quello tra Clint e Natasha :)
   Voglio leggere il resto!
  Alla prossima