What's happened?
di Britin_Kinney

17/06/13, ore 17:09

Ok devo dirlo: Zucchero e Miele a tutti! XD è assolutamente fantastica *-* ps ti regalerò un barattolo di nutella bicolore ;) Rachele

17/06/13, ore 16:49

Tu sei grande! Davvero! Hai delle idee fantastice! Ti Adoro :)

09/08/12, ore 22:46

Un po' in ritardo, ma eccomi qui ^-^ Dichiaro ufficialmente la seguente cosa: sei un'autrice da fanfiction comiche. Punto e basta. Penso che ti verrebbero molto bene perchè hai quella dose di fantasia che serve, però ciò non toglie che non devi sperimentare altri generi, anzi!
Con te sono sempre molto indecisa, perchè è evidente il miglioramento, però gli errori persistono. Se non ci fossero quelli la fanfiction sembrerebbe molto più bella. Farò un elenco non totale, perchè voglio che qualcosina tu la noti da sola: metterò solo gli errori colossali. Comunque, stilisticamente, è abbastanza buona!
guadagnandosi un sguardo Credo sia solo un errore di battitura quello dell'articolo. In generale, ti consiglierei di mettere un aggettivo a questo fantomatico "sguardo", perchè così sembra quasi in sospeso.
"Sono quì come vedi" Il "qui" è senza accento!
Ritirandosi con un espressione "Espressione" è femminile, quindi tra questa parola e l'articolo ci va l'apostrofo!
"Non sai quanto ti voglio" disse dinuovo Artù "Di[staccato]nuovo" e non tutto attaccato u_u
Di voler vedere i suoi ochi blu Non sapevo esistessero gli "ochi" O_o Cosa sono? Parenti degli occhi? XD
"Amamami, artù"  Non dovrebbe, ma questa frase mi ha fatto morire dal ridere. A parte il fatto che "Artù" va con la lettera maiuscola, il verbo "amamare" non l'avevo mai sentito XD
ma, prima di formulare una qualsiasi, sensata, domanda. Fu interrotto dall'audace iniziativa del biondino. Della serie: mettiamo i punti dove non ci vanno!
"Merlino non devi farlo per forza, và bene così. Vieni" Vai vai vai! Ah, no, non era quel "va'" con l'apostrofo, ma quel "va" senza accento che qui è messo con l'accento.
il mago rise, attirandolo a se Questa è pura distrazione, visto che prima il "sè" l'avevi scritto bene, cioè con l'accento!
Un altra spinta più "Spinta" è femminile. Apostrofo mancante.

Ok, il resto sono tutte cosette di poco conto che puoi notare tranquillamente da sola.
Kiss

P.S. NUTELLAAAAAAAAAAA *ç*

01/08/12, ore 19:17

Inizio incredibile.
I due che si ritrovano nello stesso letto abbracciato (e nudi) è qualcosa di spettacolare! Direi che già dall'inizio prende subito, e poi...beh, poi si passa dalla sorpresa ai normali bisticci tra i due, poi all'incredulità di entrambi e infine alla dolcezza quando Artà abbraccia Merlin chiedendogli scusa.
La mia domanda è che cosa si sono bevuti la sera prima per farlo senza ricordarsi nulla, ma a volte anche le incognite in una storia vanno bene, non bisogna chiedere troppe risposte o la fantasia se ne va via (ho fatto la rima 8D)
E poi il tocco finale: un Merlin che se ne vuole andare senza vestiti! Davvero da lui, non c'è che dire xD
Beh, mi è piaciuta e mi andava di fartelo sapere, ecco >w<

Kurisutaru

30/07/12, ore 23:58

Eccomi di nuovo. Ero genuinamente curiosa di vedere i tuoi progressi, dato che mi avevi accennato avresti cercato di migliorare facendo tesoro delle critiche.
Dopo un attimo di panico (mi ha disorientato il tuo cambiamento di nick xD) sono riuscita a ritrovarti e a leggere altri tuoi lavori.
Recensisco questo perchè, a mio parere, è quello venuto meglio. E sono sorpresa dei progressi che hai fatto!
E' tutto molto più "ordinato" come esposizione, anche perchè la trama che hai seguito è più semplice dell'altro lavoro che ho recensito.
Comunque sia le descrizioni ora ci sono, ancora un po' troppo poche a parer mio, ma sono piacevoli da leggere e non paiono fuori contesto, cosa che ti avevo criticato tempo fa. ^^
Passata la parte "positiva", ti faccio segnalo soltanto due aspetti su cui, secondo me, dovresti "studiarci sopra" :
1- Vai a capo molto spesso, sia dopo i punti che dopo le frasi che i personaggi si dicono. In questo modo la ff risulta un po' "ad elenco" e, se guardi i racconti di altri, anche in questa sezione, potrai notare come questa cosa non compaia, perchè è, effettivamente, parecchio inusuale.
Non dico di non andare a capo proprio per niente, ma con moderazione, ecco!

2-Mi sarebbe piaciuto leggere come e perchè i personaggi si comportano in certe maniere: ad esempio perchè Merlin è turbato, se si è pentito della notte passata, come si è sentito quando ha visto le macchie di sangue etc.
Concordo col dire che l'improvviso cambio di idea di Arthur (prima sembra sperare che non sia successo nulla e poi dice di non pentirsi) non fila molto, però potevi renderla perfettamente logica scrivendo i suoi pensieri o, ancora meglio, il ragionamento che l'ha portato a fare quello che hai descritto.
Questo punto è forse il più difficile da affrontare, sia per autori veterani che non (me in primis xD) perciò ti auguro di riuscire ad acquisire l'abilità di descrivere così a fondo i personaggi :3

Dopo tutto questo, metto bandiera verde. Perchè secondo me ti sei impegnata ed è venuto fuori qualcosa di molto migliore a quello che ho letto tempo fa.
Ti seguirò ancora, spero di poterti recensire positivamente di nuovo. Non prometto nulla :D

30/07/12, ore 19:26

[A fine recensione la coreografia della "danza del puntino"]
Grazie per avermela dedicata ^-^ Nonostante questo, devo essere severa perchè hai delle buone potenzialità e voglio che tu mi renda orgogliosa *-*
Dunque, l'idea è carina, già usata, ma comunque sempre divertente. Noto con piacere che hai un bel senso della comicità: sai come rendere una scena divertente e questo è un tuo grande punto di forza. Anche i dialoghi vanno abbastanza bene. Purtroppo, la forma lascia ancora a desiderare.
Innanzitutto, ecco un paio di errori:
A Camelot stà per sorgere una nuova aurora. "Sta" senza accento!
Riuscendo solo a rendersi ridicoli, rotolando uno dal lato destro del letto al pavimento e l'altro idem, ma dal lato sinistro. Questa frase ha solo verbi al gerundio! Non è una frase, probabilmente hai sbagliato a mettere il punto prima e volevi mettere una virgola u_u In generale comunque è brutto dire "idem" poichè non stiamo dentro un discorso diretto: è un modo di dire colloquiale ed è sconsigliato all'interno di frasi che non sono parte di dialoghi.
"Stò pensando una cosa" Senza accento.

Adesso qualche consiglio sulla forma. Noto con piacere che hai messo i terzi puntini! Visto che la danza del puntino funziona? XD In realtà ha funzionato solo per un po', visto che a un certo punto hai ricominciato a mettere solo due puntini -.-" Vabbè, in ogni caso sono un po' troppi. Per un po' andrà bene lasciarli, ma mettere i puntini di sospensione è un'arte delicata (XD): se sono troppi rischi di far sembrare la fanfiction uno sclero, se sono troppo pochi potresti rischiare di non metterli quando invece servono di più. Per esempio a Oh già, dimenticavo ... andrebbe meglio una virgola rispetto ai puntini di sospensione. Un altro appunto è che fra le parole e la punteggiatura non ci va lo spazio. Lo so bene perchè anche io ho fatto questo errore più volte ^^"
Anche stavolta lo svolgimento è un po' troppo veloce, ma capisco lo "svilimento": quando si è in questa fase è difficile scrivere, parla una che ce l'ha 360 giorni l'anno u_u

E' migliore rispetto all'altra, ma puoi fare moooolto meglio a mio parere!
Kiss

P.S. Ecco la coreografia della danza del terzo puntino:
-Fai un cerchio con delle palline di carta che rappresentano i puntini
-Comincia a girarci intorno muovendo le braccia mentre fissi le palline
-Sbatti tre volte i piedi a terra iniziando con la destra preoccupandoti di sbattere più forte la terza volta
-Fai una giravolta e risbatti i piedi e poi fanne un'altra
-Guarda in su, muovi le braccia, guarda in giù, sbatti i piedi
-Fai un inchino
Eccola qui, prego, accomodati XD

30/07/12, ore 14:53

Ha ha ha povero Merlin si è svegliato sverginato, certo però che quell'asino di Arthur, per non ricordarsi nulla doveva proprio essere ubriaco fradicio, non sò però se per gli uomini la prima volta che lo fanno perdono sangue come le donne??!! mi hai fatto venire il dilemma amletico!!
và bè per ora mi limito a dirti che questa storiella è stata spassosissima quindi nè esigo al più preto un'altra, ti prego!!
quindi alla prossima fiction ciao ciao.