50 Pieces Of The Universe
di Fede_Wanderer

24/09/12, ore 23:28

Non dico che pensavo di aver superato il trauma di Donna, ma pensavo di averlo quantomeno archiviato. Poi, invece, apro questa meraviglia e ZAC - mi trovo a piangere come una scema.
Il finale di Donna è stato francamente straziante - e hai saputo farlo pienamente riaffiorare, in mezzo a tante altre frasi felici.
Quanto alle frasi felici, certe sono veramente deliziose e mi hanno fatto sorridere di gusto.
Brava - è finita tra le mie preferite dopo un paio di righe.

01/08/12, ore 16:26

È fantastica!
Mi sono piaciute tutte le 50 frasi. La prima è una stilettata al petto, ma mi piace l'idea di Eleven che va alla sua tomba. E poi mi piace come hai descritto la loro complicità: con Donna che lo sa mettere in riga, le loro risate, la loro sintonia, le loro litigate e i battibecchi, le infinite parole di Donna, Donna che era la sua migliore amica, capace di farlo sentire umano. Se lei fosse rimasta al suo fianco lui non sarebbe mai diventato il Time Lord Victorius, perché lei sapeva tenerlo a freno, sapeva frenare la sua megalomania, anche se sapeva che il Dottore aveva salvato milioni di galassie e che quindi il suo essere megalomane fosse in parte giustificato. Mi è piaciuta l'immagine di loro che salutano Wilfred dalle stelle, sapendo che anche lui, da qualche parte e in qualche tempo li stava salutando; e mi è piaciuto tanto l'addio del Dottore a Donna. Adoro i pezzi tristi e commuoventi.
E mi è piaciuta anche la frase finale: si adatta perfettamente a questi due personaggi!
I set della community sono davvero stupendi e tu hai fatto davvero un bellissimo lavoro, hai saputo gestire bene i personaggi, belle introspezioni, anche originali, in sole 50 frasi. E l'addio di Donna è stato un vero colpo al cuore, è sempre difficile riprendersi.
Un bacio e a presto!
Fanny