Convivenza
di Fede_Wanderer

28/05/14, ore 18:18

Nice! Mi piace la storia, l'alternanza dialogo e narrazione. Ho sempre amato Johanna per la sua schiettezza e perchè se ne frega di farsi amica Katniss! Penso che la loro convivenza avrebbe avuto bisogno di più spazio nel libro, scommetto che sarebbero state scene al contempo super divertente ma profondamente serie. Mi piace che la Johanna che descrivi è pienamente consapevole dei suoi limiti e dei suoi difetti, e che alla fine riesce a stabilire un certo contatto con la sua coinquilina; viene costruito un primo ponte di contatto tra una persona sola al mondo ed una che porta un peso che non vorrebbe. L'ho letta con piacere e l'ho trovata interessante!

15/09/12, ore 01:34

Mi rincuora sapere che non sono l’unica a essersi fatta i viaggioni mentre leggevo della convivenza di Katniss e Johanna! Ammetto che il motivo iniziale per cui Johanna mi è piaciuta è stata l’antipatia per Katniss; nonostante tutto penso che tu abbia centrato perfettamente il mix di sentimenti contrastanti che prova Johanna nei confronti di Katniss e di se stessa. Sono due personaggi diversi, amari, entrambe molto forti e molto fragili allo stesso tempo e tu sei riuscita a portare perfettamente alla luce questi tratti del loro carattere.
Mi ha colpito molto il “ripetersi”, in un certo senso, della storia di Johanna: il sistema le toglie gli affetti e lei rimane di nuovo sola, come già le era successo dopo i suoi Hunger Games.
Hai raccontato il tutto con una voce e uno stile che si adattano perfettamente a Johanna e le protagoniste… sono loro, totalmente loro.
Complimenti, sono molto contenta di avere trovato questa tua storia!

03/09/12, ore 17:20

Premetto che io sono per la coppia Katniss/Peeta fino alla fine ed oltre,devo dire che certe volte mi piace leggere di pairing alternativi (tranne quando si tratta di Gale,lui proprio non lo digerico ù.ù ) e la coppia Katniss/Johanna è una delle mie preferite... peccato che trovarle è un'impresa ^^"
Tornando alla storia,mi piace il modo in cui hai dipinto Johanna,certi aspetti del suo personaggio sono persino IC , e...beh,mi piace la storia in generale. Punto. Davvero ben scritto,scorrevole,molto piacevole da leggere. Complimenti :)

29/08/12, ore 11:18

Bellissima storia, scritta in maniera impeccabile e meravigliosamente IC c: Joanna e Katniss sono così, proprio come le hai descritte ed i retroscena della loro convivenza non posso immaginarmeli diversamente *--*
Ancora complimenti per la storia e, soprattutto, per come scrivi ^___^ Alla prossima!