Aster
di MeliaMalia

19/11/08, ore 23:53

E' un tale peccato che questa storia non venga aggiornata da così tanto tempo! Davvero, è raro trovare una FF scritta così bene, e vedere che l'ultimo capitolo risale a quasi due anni fa mi è proprio dispiaciuto... I personaggi sono deliziosi, ben caratterizzati e originali: Aria adorabile e Aster complesso e affascinante, oltre che divertente, a suo modo.
Scrivi meravigliosamente bene, e questa storia meriterebbe di essere conclusa: è così coinvolgente, limpida nello stile e scorrevole... Ed è così difficile trovarne di belle!

19/02/07, ore 11:45

Quoto Caskina... °-°
Dovrei picchiarti perché non mi hai avvisata di aver aggiornato, e ho dovuto scoprirlo per caso sentendo i commenti di Caska in proposito, ma ti perdono perché sono buona... u__u (me affila mannaia)
Sai una cosa? Temo che prima o poi riuscirai a farmi piangere... prepara la spada per l'harakiri! XD

18/02/07, ore 20:23

E' la prima volta che ti recensisco direttamente qui sul sito, di solito ti rendo partecipe delle sensazioni suscitate da questo tuo piccolo capolavoro in privato. Ma questo volta volevo fare una piccola eccezione...perché? Perché credo che questo sia in assoluto il capitolo più bello di tutta la storia, fino ad ora. Mi ha...semplicemente commossa. Per la prima volta ci rendi partecipi dei pensieri e dei sentimenti della piccola, dolce e fragile Aria in un modo così elegante, fresco e dolce da far sorridere teneramente. Per quanto io adori Aster, ho una particolare predilezione per Aria, che...non so...mi ricorda la buon vecchia Claudia (sai a quale Claudia mi riferisco eheh). I ricordi della loro vita da duchi ed il desiderio di voler avere dei contatti umani, che Aster semplicemente le nega, rende così vivido e reale il dramma che questi due ragazzini sono costretti a vivere, improvvisamente sbattuti in una vita di sofferenza, sangue e dolore...e di eterna notte. Eppure...non posso non ammirare la forza della piccola Aria. Per quanto si mostri inegua ed ignara del suo reale destino, credo che nel suo io più profondo, lei sappia cosa sia in realtà. Il problema è che sembra non ammetterlo o, volutamente, non capirlo. perchè si sa...l'ignoranza rende felici, la consapevolezza uccide. Per non parlare del suo rapporto con il fratello...osservandoli, devo ammettere, che non è il più grande Aster a fungere da guida per la sua sorellina sperduta, quanto decisamente l'opposto. Come la stessa Aria ha ammesso...se lei non ci fosse, Aster semplicemente smetterebbe di esistere. Sull'aspetto formale, sai già come la penso riguardo il tuo stile di scrittura, che personalmente adoro. Ed in questo capitolo l'ho apprezzato ancora di più. Sembrava davvero di assistere realemente ai pensieri di una ragazzina ingenua, che nonostante il dolore della perdita e di quella sua strana ma così fastidiosa "malattia" riesce comunque a sorridere al mondo. Sei riuscita a renderla così tenera, che tendo a dimenticare che pericoloso vampiro ella può diventare. Complimenti, tesoro! Aspetto con ansia il capitolo undicesimo. Un bacio! Ps. la parte che riguarda il pesce mi ha molto colpita e devo dire che mi sono fatta un'idea sul perchè tu l'abbia usata ma...preferisco tenerla per me, perché non sono affatto sicura sia la motivazione giusta e non vorrei fare una pessima figura :P