La punizione alla curiosità
di skyflame14

10/08/12, ore 22:08

Dunque, mi tolgo subito due -anzi tre- sassolini dalle scarpe:
1) "imbamolato": battitura, si dice "imbambolato";
2) "quest' ora": è un'elisione, perciò non ci vuole lo spazio dopo l'apostrofo.
3) "L' unica fonte": stessa cosa del punto due, nessuno spazio dopo l'apostrofo.
Detto questo, passo a recensire.
Scrivi con frasi semplici e brevi, non è molto nel mio stile, ma mi è piaciuto molto.
Hai saputo conferire un alone di mistero garbato e un finale che lascia presagire una continua.
Se ci fosse un prosieguo lo leggerei volentieri.
Ora devo andare, hai fatto un buon lavoro, lo riconosco,
alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

01/08/12, ore 22:00

Davvero molto bello. Per un attimo mi è parso quasi un richiamo al Faust e alla tematica della conoscenza,cosa che non ha potuto far altro che aumentare la mia curiosità mentre leggevo. Inoltre,come se non bastasse,sai scrivere anche molto bene e il tuo lavoro è davvero degno di nota. Perché non ci fai un pensierino,su una long impostata così?
Potresti sorprenderti del risultato. :)
___________________________
Dave.

30/07/12, ore 23:45

Questa piccola storia mi fa pensare che ci possa essere un seguito, è così? =)
sarebbe bello e io credo proprio che lo leggerei.
Un po' mi fa pensare a "The Host", ma la bocca allungata che descrivi mi ricorda molto "Alien"...credo che sia un mix interessante, un misto tra horror e fantascienza magari? ;D
Passando al lato "tecnico", scrivi in maniera molto scorrevole, la storia si legge molto velocemente.
Ad un certo punto però hai fatto due errori grammaticali che mi hanno fatto cadere le braccia D:
"D'avanti" e, qualche riga più in basso, "fà"... sono errori gravi che non bisognerebbe fare, quindi ti consiglio di stare più attento/a al riguardo.
Per il resto, mi è piaciuto :)
come ho già detto, mi piacerebbe leggere una storia 'completa'...
a presto!
Giulia