Happy Birthday, Harry.
di thenightsonfire

03/07/14, ore 18:52

Amo le drabble, perchè riescono, con poche parole, a far emergere molti sentimenti e pensieri. Questa che hai scritto è una di quelle. Sarà perchè hai descritto un momento in cui Lily, James ed Harry sono ancora una famiglia, o perchè mancavano esattamente tre mesi al giorno di Halloween... questa drabble è magnifica e tu scrivi magnificamente. Complimenti :)
-Marty

06/05/13, ore 19:51

Ecco fatto, come promesso ti ho riletta.
Mi è piaciuta molto anche questa drabble. Hai reso molto bene questi personaggi (James e Lily), ma sopratutto i loro sentimenti.
Come ti ho già detto, scrivi molto bene. Complimenti e continua così.
Un bacio,
_Mimi_

18/04/13, ore 11:37

...
Ok,non devo piangere. Tu non puoi...farmi piangere.
Sì,sì è SI'! ho pianto,ho pianto tantissimo perchè una persona non può scrivere queste cose.
Sono emotiva,sono molto emotiva e non puoi!
Mi hai lasciato un vuoi dentro,mi sento male. Prendetemi. Aiuto.
...

Cerchiamo di fare una recensione normale.
Una piccola drabble di appena poche righe,che lascia emozioni immense.
Mi piacerebbe leggere più drabble così. :)
L'amore di Lily,si percepisce in ogni angolo.
James poi,non parliamone perché mi rimetto di nuovo a piangere.
Senza parole.
Di nuovo.

SaraWeasley_30

04/09/12, ore 13:27

Non so che recensioni si scrivono in questi casi, ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata: "la dolcezza".

31/07/12, ore 14:04

Credo che scrivere un drabble, un piccolo componimento di poco più di cento parole sia il miglior modo per festeggiare il compleanno del mago che tutti noi, ragazzi o ragazze che siano, amiamo alla follia.
Si, perchè se siamo qui, a scrivere storie inventate e diventando pazze dalla gioia quando si ricevono recensioni, è solo per merito suo. Credo che scrivere una storia, proprio sul compleanno di colui che non possiamo definire più piccolo. Effettivamente Harry, secondo i miei calcoli (u.U ok, è la calcolatrice!! ) ha compiuto, proprio oggi, ben 31 anni!
Comunque ho apprezzato molto la tua idea, ringraziarlo facendogli gli auguri.

Ora cercherò di smettere di farneticare e scrivere qualcosa riguardo alla tua storia che cercherò di esaminare in diversi punti.
Dal punto di vista della grammatica è quasi perfetta, non ho trovato errori di grammatica o battitura.
La punteggiatura è molto buona, anzi, oserei dire, perfetta! XD
Lo stile è molto semplice, caratterizzato da dialoghi e frasi semplici. Comunque questa tua scelta è molto apprezzata (almeno da me *w*).
Ho trovato una frase che mi ha fatto storcere il naso (l'unica u.U):
-"Sapeva solo, pensò, che non li avrebbe mai lasciati soli" ---> quel PENSÒ ci sta male. Non serve, dovresti toglierlo. Quindi la frase corretta sarebbe "Sapeva solo che non li avrebbe mai lasciati soli"

Ho, or ora, un piccolo errorino di punteggiatura.
-"Lily Potter spense le candeline sulla torta di compleanno del figlio, che teneva in braccio. Aveva gli occhi lucidi" ---> la virgola dopo FIGLIO è inutile, anzi, rallenta la lettura. Puoi benissimo toglierla. La frase, quindi, sarebbe così "Lily Potter spense le candeline sulla torta di compleanno del figlio che teneva in braccio. Aveva gli occhi lucidi"

Mi è piaciuto molto, uno strascio di felicità nell'oscurità di quei tempi bui (scusami molto per il mio gioco di parole).
Molto carina, semplice e sincera.
Mi è piaciuta molto questa frase "James abbracciò lei e il figlio – ancora troppo piccolo per capire o avere paura – nel silenzio della loro casa a Godric’s Hollow". Mi piace la frase che hai messo tra i trattini, qui si comprende tutta l'ingenuità di un bambino di poco più di un anno.
Leggendo la tua fan fiction qualche lacrima ha tentato di bagnare il mio viso, la scena che hai crato fa molta tenerezza ma fa anche riflettere. Lily e James non si sarebbero mai immaginati di dover essere uccisi da Colui che non deve essere Nominato (o meglio conosciuto come Lord Voldemort) esattamente un mese dopo.
Ti faccio i complimenti, la storia mi è piaciuta molto.
A presto
Piccola Stella Senza Meta

EDIT: mi scuso ma prima ho spinto il pulsante "invia la recensione" per sbaglio, senza aver terminato la recensione xD
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 02:33 pm)