Une formidable tête
di Mary West

03/08/12, ore 19:19

Recensione per il "You and I Contest" - 2/5.
Eccomi qui, finalmente. Sono Luna Ginny Jackson e questa è la seconda delle recensioni premio che ti spettano.
Mi ha incuriosita fin da subito l'idea di augurare buon compleanno a Harry, e quindi sono entrata. Be', non me ne sono affatto pentita, al contrario.
Ciancio alle bande, commento le Flash una per una.
1- Amo Kelly Clarkson, quindi non ho potuto che apprezzare la canzone da te utilizzata nella prima flash.
Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, scritta molto bene, senza errori e con uno stile molto fluido e scorrevole. Si legge bene, velocemente, nonostante sia dettagliata e particolareggiata. Insomma, perfetta. Harry naturalmente è IC e mi è piaciuto il modo in cui hai l'hai motivato ad andare ad Hogwarts: il Surrey è bello, ma Hogwarts di più. Complimenti, ottima scelta sia della canzone sia dell'ambientazione e contesto!
2 - Non conosco la canzone ma devo dire che l'ho apprezzata moltissimo. Per questa potrei copia-incollare le stesse cose scritte sopra per quanto riguarda la grammatica: assolutamente perfetta e curata, così come lo stile veramente ottimo. Che altro aggiungere... Qui ho adorato Harry, amo le storie in cui sente la mancanza dell'affetto famigliare che sicuramente si merita. Ottima idea quella di farci una Flash sopra, davvero! Non avrei saputo esprimermi meglio. Complimenti anche per questa, veramente molto bella.
3 - Quoto il tuo pensiero finale, ovvero: amo quando Harry fa delle cose che non dovrebbe fare, diciamo così. Perchè è comunque il figlio di James Potter, e se non ci fosse stata la guerra sarebbe cresciuto con un padre e un padrino assolutamente... Malandrini?
Conosco la canzone e devo dire che tempo fa l'apprezzavo, adesso ho un po' cambiato genere, però c'azzecca perfettamnte con l'idea che vuoi dare della storia e con il tema Malandrini. In ogni caso, scritta perfettamente anche questa, ottima.
4 - Conosco Lucio Battisti nonostante non sia tra i miei cantanti preferiti, devo dire che ho apprezzato questa Flash. Sicuramente Harry Potter e l'amore sono un bel tema da trattare! Davvero complimenti per la profondità di questa Flash che mi è piaciuta veramente molto. Scritta bene, scorrevole, stilisticamente perfetta. Assolutamente nulla da ridire. Grande!
5 - Adoro il rapporto tra Silente ed Harry, quindi non ho potuto non adorare anche questa Falsh di conseguenza. Scritta (naturalmente) molto bene, profonda il giusto e molto semplice, però allo stesso tempo veramente significativa, di quelle che ti rimangono dentro. Adoro il modo in cui scrivi e descrivi certe situazioni,veramente impeccabile. Complimenti anche per questa, assolutamente perfetta!
6 - Così come adoro il rapporto tra Harry e Silente, adoro anche quello tra Harry e Lily, cioè il meraviglioso rapporto tra madre e figlio. Ammetto che ho pensato anche io ad un Harry che si sacrificherebbe per salvare la propria madre; è il positivo del suo carattere. Ben scritta, assolutamente ben construita e descritta, lascia il segno come del resto tutte le Flash che hai scritto fino ad ora. Una storia di cui, certamente, non ci si dimentica, perché profonda. Amo poi come passi da un sentimento all'altro, dalla gioia al dolore. Complimenti davvero!
7 - Non ho mai amato Harry/Luna se non come amici, e adesso devo dire che mi sto avvicinando di più a questa coppia... Crack? In ogni caso ho apprezzato il fatto che tu abbia dedicato le varie Flash a diversi personaggi; in quasi tutte c'è un personaggio diverso o riferimenti ad esso. Tornando alla Flash, ho adorato la frase di Harry, perchè ogni eroe ha i propri momenti di debolezza. Complimenti, ancora una volta.
8 - Scommettevo che nel minestrone ci avresti messo anche Severus! E con che canzone! Anche solo il titolo, "I'm with you - You're not alone"... Be', wow. Adoro anche il loro rapporto (ma che novità), e questa Flash non ha fatto che aumentare la mia stima verso Severus Piton, una persona assolutamente fantastica. Complimenti perchè è profonda e maledettamente bella da leggere, cavolo! Sul serio, infonde quasi tranquillità il sapere che non sei solo ma che c'è sempre qualcuno con te.
9 - Anche questa scritta perfettamente, ottima grammatica nel complesso in tutta la raccolta di Flash. Amo Rose Weasley e credo che questa sia una delle più belle Flash. Non adoro la coppia Hermione/Harry, però devo ammettere che la loro amicizia è un qualcosa di meraviglioso e duraturo. Insomma, amo la loro amicizia. Per non essere ripetitiva nei complimenti, sappi che questa mi ha fatta sorridere seriamente, perchè mi immedesimo molto bene in Herm. Altra cosa positiva di te? Ci si immedesima benissimo nei personaggi, perchè li caratterizzi veramente bene.
10 - Per concludere, ho sempre pensato che Ron ed Harry, ma anche tutti gli altri, avessero lasciato a Hogwarts una parte di loro. Harry, che poi non ha mai avuto una famiglia se non per pochissimo tempo, ancora di più. Perfetta la descrizione della Flash e il riassunto di tutto ciò che sarebbe mancato loro del Castello.
Complimenti perchè sai descrivere benissimo i sentimenti che provano le persone, assolutamente sì.
Ho finito, a presto con la prossima.

With Love,
Gin <3

02/08/12, ore 10:46

Ammetto che ho impiegato un po' a capire la struttura della fanfiction. Che ci vuoi fare? E' estate! Sarà il caldo! XD
Ma comunque una volta ingranato, ho apprezzato molto la storia e questa struttura particolare, nonché il coraggio di affrontare questa sfida, perché c'era il rischio di perdersi per strada. Invece c'è un filo conduttore tra tutti i momenti e devo dire che così concentrati su Harry sono risultati molto piacevoli da leggere. Mi piace come sei passata da momenti di gioia a quelli di malinconia.
E l'ultimo momento? Con la canzone del grande Jova? Bellissimo, credo sia il mio preferito.
Ovviamente ho adorato i riferimenti Auror!!! Grandissima!! ^_^

01/08/12, ore 18:31

Eccomi in ritardo a leggere queste adorabili dieci flash, in cui ci hai saputo raccontare dieci diversi momenti della vita di Harry, facendoci sorridere, ma anche piangere. Ti giuro che quella su Lily ero con gli occhi lucidi per quanto è triste, mannaggia a te.
Carina questa idea delle canzoni, ogni volta che vedevo un titolo ero curiosa di sapere e vedere come l'avresti sfruttata... e hai usato anche la Tatangelo che io detesto, ehehe!
E hai saputo usare bene la mia citazione, perché quanto ci piace che Harry faccia sempre di testa sua? Ci lamentiamo sempre, ma alla fine ce piace assai,ehehe.
Bacio