Starry, starry night
di Lies_Of_My_Mind

10/08/12, ore 12:26

Molto bella e davvero molto, molto intensa.
Ho letto più versioni alternative in cui subito dopo la guerra Harry sembra impazzire o comunque perdere l'allegria che l'ha caratterizzato da ragazzo e la tua tra tutte mi è sembrata la più realistica e vera.
Pur sapendo che queste sono versioni di gran lunga più possibili da quella della Rowling stessa, io preferisco il lieto fine. Forse sono un'inguaribile romanticona, forse una pazza sognatrice, chi può dirlo.
Mi piace pensare che Draco sia arrivato a quel gesto per sfinimento, ma che comunque ci abbia riflettuto a lungo. Uccidere qualcuno non è una scelta facile, tant'è che da ragazzo non è riuscito a uccidere Silente, se poi si aggiunge che chi vuoi ammazzare sia la persona che ami, diventa tutto dannatamente complicato.
Preferisco pensare che Harry, il vero Harry, non sarebbe più riuscito a tornare, nemmeno attendendo 100 anni  e che così Draco gli abbia restituito quella vita che non stava più vivendo.
Il finale aperto mi ha colpito molto: il pensiero che ci si impieghi così poco a morire, che Draco si sia finalmento spinto oltre il baratro su cui sostava da troppo.. Questa indicazione io l'ho presa in senso letterale, perché non riesco a immaginarmi Draco che "vada avanti" pur sapendo di aver ucciso il ragazzo che ama. Immagino che lui speri che uccidendosi possa riunirsi nell'aldilà a quello che è il ragazzo di cui si è innamorato, e non la sua brutta copia con cui ha trascorso gli ultimi due anni.
Complimenti per la storia, che è davvero intensa, realistica ed emozionante.
un grosso bacio Barby

02/08/12, ore 03:38

Bella, molto.. Ammetto che tutta la situazione lascia l'amaro in bocca, ma è comprensibile..
Sinceramente credo più alla tua versione, che a quella della Rowling sul dopo guerra.. E' ovvio che un ragazzo di 17-18 anni non può affrontare la vita nel migliore dei modi dopo una situazione del genere e la pazzia avrebbe le basi per instaurarsi in lui, c'è da ammetterlo..
Molto triste (so che c'era angst e drammatico), ma le emozioni di Draco mi hanno completamente sconvolto.. Conoscendolo, il fatto di essere arrivato ad uccidere, significa che era arrivato al capolinea, tanto più che la persona che ha ucciso era quella che ha amato per tanto tempo..
Non ho pianto, ma c'ero quasi..
Solo una cosa non mi è chiara fino in fondo.. Draco alla fine si suicida? Perchè da come hai scritto, non ho capito se si butta dalla finestra o pensa di uccidersi con la bacchetta o un coltello, o insomma qualsiasi cosa potrebbe togliergli la vita.
Pensandoci se Draco si fosse tolto la vita anche lui sarebbe tornato da tutti i "suoi" morti e sarebbe tornato comunque sa Harry, se il ragazzo o il pazzo non lo so, ma sarebbe tornato da lui..
Mah, vabbè, ciancio troppo..
A presto.
Nem.