Recensioni per
Diario di Rose Weasley
di Emmy 99

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/09/12, ore 21:21

La tua storia è molto carina e se ti fanno piacere i miei complimenti, giuro che te ne lascerò ancora *-*
Ti consiglio, magari, di approfondire meglio quello che succede, di contestualizzarlo e di inserire un po' più di descrizioni, altrimenti la tua storia risulta molto scarna e povera e io ho avuto qualche difficoltà nel seguire il tutto. Va bene essere sintetici e non perdere troppo tempo nel descrivere emozioni, eccetera, ma proprio perché hai scelto di scrivere un diario (scelta molto discutibile per diverse ragioni) dovresti perderti via nei suoi problemi, ma magari rendendola più interessante e un po' meno piatta.
Dovrebbe avere sedici anni, visto che ha appena svolto gli esami dei GUFO, quindi io avrei preferito leggere pensieri più maturi - non in fatto di avvenimenti, ma più che altro per come gli esponi - e qualcosa di più.
Dato che è una sedicenne, dovrebbe attraversare la tipica fase adolescenziale dove si tende ad ingigantire ogni cosa, da una banale cotta a un litigio con un'amica. Non so, mi è parsa un po' strana, un po' finta e forzata, ma voglio vedere come si svilupperà in seguito. Mi ha delusa la mancanza di psicologia: nei suoi gesti, nei suoi modi di fare, non vediamo nulla che ci faccia comprendere bene che tipo di ragazza è. Proprio perché è un'adolescente e proviene da una famiglia particolare, sarebbe stato bene renderla più speciale e magari macchiettistica con qualche frase esagerata, qualche cosa.
Non cadere nel cliché, rendila normale senza troppe caratteristiche di rilievo, ma ci devono essere. Poi, purtroppo ci sono alcuni vecchi stereotipi che si trovano sempre. Albus, che a quanto pare professa l'amore nel mondo ed è un Serpeverde, nonostante non voglia essere inserito lì e nell'epilogo non si veda neanche un po' di una caratteristica richiesta e la storia di amore/odio tra Rose e Scorpius.
Nessuno te la vieta, però potresti renderla diversa. Da come Rose scrive, anche se so poco, si direbbe che è una specie di odio a prima vista, magari causato da alcuni pregiudizi. Inoltre, già si capisce che si metteranno insieme e che in fondo sono innamorati, magari sarebbe stato più diverso se si fossero conosciuti piano piano, con un riavvicinamento non necessariamente amoroso, ma anche come un semplice rapporto di cortesia tra due compagni di scuola.
Buon lavoro.