Draco Dormiens Nunquam Titillandus
di Bellatrix29

11/05/15, ore 10:50

Dopo aver letto prima l'altra è poi questa mi aspettavo come minimo Harry e Draco che si lasciavano alla fine da ciò che avevo pensato con "svolgimento diverso" ma così mi piace. Molto bella, davvero, fluida e descritta nei minimi dettagli, mi chiedo come Io sia finita a leggere drarry in ogni secondo libero della mia vita. Aaaah
Comunque complimenti ♡

11/01/15, ore 21:47

Questi due sono meravigliosi! Li amo e tu gli hai resi benissimo. Un applauso

10/09/12, ore 22:12

- CORRETTEZZA: 5. Non ho trovato errori.
- TRAMA: 5. Bè, la trama c’è senza ombra di dubbio, narri una storia vera, spieghi molto bene cosa è successo a loro due, come si sono messi insieme, perché e vari retroscena. C’è tutto il contorno e non solo, mostri anche come stanno insieme. C’è spazio per ogni cosa e l’hai messo senza timori. Si vede come è successo oltre che ciò che fanno ed arricchisce molto bene la fic ma soprattutto la scena principale, dà spessore insomma.
- STILE: 8. E’ scritta bene, è scorrevole ed usi le parole diciamo serie alternandole a quelle più volgari nella giusta misura. Non è solo volgare o solo seria. Mi piace che non è romantica perché loro due non lo sono e mi piace che hai spiegato altro prima della lemon. Mi piacciono gli insulti che inserisci di tanto in tanto e ho apprezzato tantissimo i dialoghi, davvero azzeccati e veri, messi su di loro. Forse spezza leggermente le continue invocazioni (Salazar, Godric, Merlino ecc). Un po’ ci stanno ma ne avrei messe di meno nella scena principale perché distolgono un pochino dall’erotico che riesci a creare. Si alterna semplicità ad ironia.
- TEMA: 10. Il tema è rispettato alla perfezione. La lemon c’è!
- CARATTERIZZAZIONE: 5. Hai reso davvero molto bene i personaggi, sono molto fedeli ed anche io ho la tua stessa visione di loro, del modo che hanno di stare insieme. Li vedo proprio così ed a parte questo comunque non sono in modo evidente fuori carattere, al di là del fatto che c’è sempre un margine di interpretazione personale. Oltre a ciò comunque li hai caratterizzati, si capisce alla perfezione che tipi sono e si partecipa attivamente ora con uno ed ora con l’altro. Attraverso Harry è dipinto alla perfezione anche Draco. Mi sono piaciute le piccole licenze che ti sei presa perché ci stanno, secondo me, ed essendo che la Rowling non aveva mai fatto certe specifiche direi che sono un dettaglio in più che ci sta davvero bene. Complimenti.
- COINVOLGIMENTO: 10. Ottima storia, in generale ben scritta ma in certi punti ero meno catalizzata di altri. I momenti d’ironia o quando usavi parole forti per far sentire meglio il personaggio o la scena riprendevano la mia attenzione in modo completo. La lemon è ben scritta, non è troppo tecnica anche se un po’ lo è ma nella giusta maniera e non è nemmeno troppo volgare, però la descrizione di certi atti mi ha stupita piacevolmente e mi ha interessata molto, certe cose le ho ritenute appropriate come, ad esempio, quando Draco si prepara da solo torturando ulteriormente Harry… o le parole che si dicono in certi casi, quando Harry lo prega o Draco lo comanda. Trovo questi passaggi eccitanti. Poi l’uso di termini più ‘appropriati’ e meno ‘spinti’ riporta tutto su un piano più tranquillo, cala la tensione ecco… personalmente parlando mi piaceva un mondo quando diventavi più intraprendente ed impetuosa usando, come ti ho detto, alcuni termini e mettendo certe scene particolari, più forti o passionali. In generale molto ben scritta, la lemon, non eccessivamente descritta e approfondita ma nemmeno povera e sbrigativa.
- PUNTI BONUS: 2, la coppia è nella lista.
- TOT: 45/53

IC personaggi (o caratterizzazione per quelli secondari o NG): 10/10
Gradimento personale: 9.7/10
Totale: 49.33/50

Grammatica: 4.33/5
Va più che bene. I verbi sono concordati molto bene, la punteggiatura è al punto giusto, e non ci sono orrori grammaticali. Ti riporto qualche svista, nulla di che:
-il termine “Babbano/a” va maiuscolo, essendo un termine inventato dalla Row! Ho visto che l’hai scritto tre volte in minuscolo così 0.05x3=0.15
-dopo il discorso diretto non ci vuole la maiuscola (è una svista visto che l’hai fatto una volta sola)-> -0.02 [la frase è questa: “Come hai capito che ero io?” Chiese ironico];
-al termine di alcune frasi manca il punto fermo. Ad esempio: ““Com’è andata?” chiese”, “Lo faceva sentire un po’ meno bene quando si prendeva gioco di lui”, “Draco lo sorprese, ribaltandolo sul letto e posizionandosi cavalcioni su di lui”. Ti ho tolto un punteggio complessivo di 0.50.

Stile: 10/10
Semplicemente wow! Le frasi sono fluide, chiare, dirette. Sebbene tu non utilizzi un lessico semplice, ma ricercato, lo stile non risulta pesante, noioso. Ho letto il tutto d’un fiato, e sono arrivata alla fine con la voglia di leggere qualcos’altro di tuo. Complimenti Bellatrix!

Originalità: 15/15
Adoro le Drarry, soprattutto quelle scritte così bene e con i personaggi così IC. Ma per questo punto leggi la voce dopo! xD
La tua storia l’ho trovata molto originale, soprattutto per la spiegazione che hai dato alla libertà di Draco e il perdono di Harry nei suoi confronti. Infatti molte autrici delle Drarry si dimenticano che questi due si odiavano e sorvolano su questo sentimento con niente. Tu sei riuscita a mantenerlo (mi riferisco a come i due si rivolgono tra di loro) e a spiegare perché Harry abbia deciso di stare con lui, dando una motivazione originale fuori dai cliché. È soprattutto questo che mi ha spinto a darti il massimo. Brava!

IC Personaggi: 10/10
Draco: 10. È assolutamente lui. Il rampollo viziato, che si incazza se le cose non sono come dice lui, che pretende che tutto sia come lui ha deciso, che decide senza chiedere i pareri di nessuno, che apparentemente disprezza chiunque, anche se si capisce che in fondo ama Harry. Forse hai ragione, il linguaggio che utilizza il Serpeverde è perfetto per Draco: tutto perderebbe di credibilità se lo chiamasse “Amo” o “Piccolo mio”.
Harry: 10. È lui! l’ho preferito nella parte iniziale, in cui rientra stanco ed è attento a non fare rumore per non svegliare il principe. È così che me lo immagino io: attento e premuroso verso gli altri. Trovo molto adatta anche il pezzo in cui affermi che nonostante il parere di tutti, lui ha scelto Draco. Comportamento tipico di Potter! Brava!

Gradimento personale: 9.7/10
La tua storia mi è molto piaciuta. È a tratti ironica (“Salì le scale, il più silenziosamente possibile. Il sonno del compagno era dannatamente leggero, il minimo rumore sarebbe bastato a svegliarlo, e l’uomo non aveva la minima intenzione di sostenere una discussione con il suo adorato principe”), scritta divinamente e l’IC dei personaggi ha reso il tutto davvero molto piacevole.
Ti ho tolto quei punticini perché io avrei usato meno parole dure, sebbene io le trovi adatte. Non so se mi spiego: hai fatto bene ad inserirle però, forse, a mio parere, sono un po’ troppe.
A parte ciò, ci tengo a sottolineare che sono rimasta colpita positivamente dal tuo modo di scrivere. Brava!

08/09/12, ore 21:31

Da fan di Harry Potter (come chiunque sulla Terra, direi) ho frequentato un po' il fandom tempo fa, ma solo di recente mi sono accorta che il mio approccio era stato un po' troppo... convenzionale. Introdotta da un'amica ai diversi pairing creati nel tempo, questo è quello che da subito più mi ha colpita ed incuriosita. Trovo che la coppia sia geniale nella sua apparente incompatibilità, nel suo unire due opposti. Adoro certe contraddizioni!
Ecco quindi che mi accingo alla mia prima storia Drarry con misto di curiosità ed eccitazione.
L'incipit è perfetto. Poche pennellate che fanno subito entrare nel mondo e nell'atmosfera del pezzo, ritraggono con assoluta precisione quella tanto amata distinzione babbano-mago che noi tutti abbiamo imparato ad adorare; ritengo sia la vera punta di diamante di questo brano. Si vede che sei una profonda conoscitrice dei libri e degli equilibri che li reggono.
Mi piace anche moltissimo la breve parentesi sulla 'normalità' dei Serpeverde: chi letterato, chi pasticcere...uno spaccato dal gusto leggero, un 'non so che' che mi ha lasciato un sorriso.
Grandi anche le prime frasi di Draco: “Renderò la tua vita un inferno, Sfregiato. O un paradiso, devo ancora decidere.” e anche “Potter, ho ucciso per molto meno...”. Un sacco Malfoy style!
Draco è ben caratterizzato, trovo assolutamente da lui essere sadico e provocatore fino all'inverosimile e ci sta anche che sia lui il 'passivo' nella coppia. Forse vedrei Harry un po' meno portato alle imprecazioni, le parolacce non sembrano il suo forte, ma nel complesso lo trovo dolce e le sue reazioni sono in linea col carattere. La scena tra i due risulta credibile e piuttosto coinvolgente, come immaginavo sono davvero portati a far fuoco e fiamme! A proposito di drago...
In definitiva una lemon 'what if?' interessante con uno spaccato quotidiano divertente e dolce insieme. Per non dire innegabilmente erotico. Brava!

A.H.

08/09/12, ore 17:33

Delizioso quadretto familiare. Questi due, Harry e Draco, sono disegnati in maniera molto credibile e molto simpatica. Il giochetto di parole fra il motto di Hogwarts e le scenette fra i due è veramente delizioso. Draco poi è sottomesso solo per modo di dire, ovviamente! Alla fine è lui che conduce il gioco. Quanto alla lemon... non saprei valutarla, ho scoperto che ho dei grossi problemi con le lemon, al di là di un certo punto mi suscitano delle irrefrenabili risate, ma poiché questa è già ironica di suo direi che va bene. Solo una curiosità, mi pare che i CD siano di policarbonato (e alluminio?), i gloriosi dischi di vinile erano gli LP o anche i 45 giri ed è vero che, al di là dei fruscii maledetti, avevano una qualità di suono di gran lunga migliore... bravo draco!
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 05:39 pm)

31/08/12, ore 15:57

Oh wei, Bella! *°* tu mi vuoi proprio morta! Diamine santissimo questa cosa qui era bollente e bellissima. Divertente e dolce (se mi sentisse Draco mi ucciderebbe, lo so! ) Mi piace. E' proprio così che lo vedo il bel biondino sadico e crudele! E il povero Potty non può che cedere, non c'è via di scampo. U.U Bellissima veramente. Un baciotto

29/08/12, ore 17:18

Ciao :D
Oddio, questa storia è bellissima! Sai, io adoro le Drarry, ne ho anche lette molte, e devo dire che questa è una delle più belle. In certi punti anche comica xD
Sei stata molto brava, perchè non tutti sanno scrivere bene una One-shot completa, con un'ottima forma e scorrevole.

Mi piace soprattutto perchè anche se è una yaoi, una storia romantica, c'è la parte comica, che poi sarebbe il rapporto della coppia.
Le frasi che mi hanno divertito sono state:

" “Allora, dalla porta sono otto passi in avanti, mi giro a sinistra di settantacinque gradi e poi altri due passi. Posso farcela” pensò. "
Ahahahah, oddio. Ho immaginato questa scena e ridevo come un'idiota.

E la parte finale, ridevo veramente come una cretina davanti il pc, tanto che mia madre è venuta in camera mia per capire che stava succedendo (diamine, quella gli affaracci suoi non se li sa fare -.-).

Complimenti davvero, sei molto brava a scrivere :D

Peace,
Ale.

02/08/12, ore 14:21

Ahahahaha giuro che la parte finale mi ha fatto morire dal ridere!

"Anche lui stava avendo dei problemi nel riprendersi, ma per Giove, quantomeno non ansimava come quell’idiota. Voltò il viso verso il compagno

“Così impari a rientrare all’alba. Coglione.” Contento per aver avuto l’ultima parola, gli voltò le spalle. Harry lo abbracciò, posando la propria fronte sulla nuca dell’altro.

“Notte, Furetto” sussurrò. Malfoy gli tirò una gomitata

“Gne gne. Notte Sfregiato.”

Giuro giuro giuro sto ridendo da dieci minuti buoni! Ce li vedi proprio quei due in una scena del genere! E sono d'accordo con te, anche secondo me loro si amano soprattutto in questo modo, con battute, sarcasmo e forse anche un po' di odio. Anche se poi non resisto quando si fanno le coccole! Ma vabbè...sto divagando! Bella shot, mi è piaciuta davvero! Desy

01/08/12, ore 20:34

Ma che bella fiction!
Scorrevole, scritta correttamente, ben caratterizzata, il tutto in una one -shot!
I tuoi Draco ed Harry mi sono proprio piaciuti, sono molto IC. Bravissima!
Vale