Powerless
di dalialio

07/03/13, ore 14:59

A prescindere dalla prima volta con un fandom, il risultato c'è. Ripercorrere e riscrivere una scena della serie, aggiungendo pensieri e sfumature, è sempre un buon approccio a qualcosa di nuovo. E qui tu hai evitato di soffermarti troppo sulla paura di Castle, col rischio di inabissartici, puntualizzando invece alcuni aspetti ben chiari.
Come quelle diecimila volte in cui NON ha avuto il coraggio di parlare.
(Ah: ad "Avremmo avuto altri momenti come quelli?" manca una emme, piccola svista).
Mi è piaciuto il paragone, inquietante ed efficace, con una bambola di pezza che Castle fa del corpo di Kate.
E questo passaggio: "[...] noi tutti siamo vincolati dalle nostre scelte e che valiamo più dei nostri errori, che non esistono vittorie, ma solo battaglie, e che alla fine il massimo che si può sperare è di trovare un posto in cui prendere posizione e di trovare una persona disposta a starti accanto".
Ho anche scoperto un nuovo vocabolo: frontino... ho fatto una ricerchina, e se ho capito bene è un sinonimo di visiera. O ci sono differenze che non ho colto?
Sarebbe carino scoprire cosa pensa Kate mentre va giù, e se a differenza che nella serie originale potrebbe venirle in mente di spiazzare Castle ricordandogli subito, al risveglio, delle sue parole. Chiedendo che non si fermi alle parole, magari ;)
Un saluto.

31/07/12, ore 20:54

Ciao Chiara :) Benvenuta!
La tua prima storia su Castle, per quanto mi riguarda, è stata promossa!
Anche chi non ha visto quel meraviglioso finale di stagione, si sarebbe concentrato sulle sensazioni e i sentimenti di Castle. Si sarebbe comunque, immedesimato sul funerale, sull'atmosfera di cui era avvolto, sulla sofferenza che la perdita di Montgomery ha lasciato in Beckett e in ognuno di loro, compreso lui.
Che altro dire? Ben scritta, incisiva nel racconto e la fine, quella parola "impotente" è perfetta: lascia tutto in sospeso, proprio come l'episodio.
Spero di rileggerti e ancora benvenuta!
Buona serata :)
R

31/07/12, ore 19:55

Ciao! Benvenuta tra noi! ;) Devo dire che per essere la tua prima storia é davvero bella! A mio avviso rispecchia Appieno ciò che Castle prova durante la sparatoria di Kate... Bella, mi é piaciuta davvero molto. Purtroppo sono dal cell e non dal PC e perciò non posso lasciarti il link pero se ne hai voglia aggiungiti al nostro gruppo Facebook Stanathan da Ricovero, ci farebbe piacere! :3 Continua così e in gamba Chiacchia6