Si chiamerà Harry. Harry Potter.
di Marti Lestrange

10/12/12, ore 20:43

Ma ciao!
Carinissima questa ff! Rende proprio l'idea dell'agitazione che prova un padre (o meglio, futuro tale) in certi momenti. Lo stile è vivace, si legge molto bene.
Mi piace molto la caratterizzazione di James, la trovo estremamente credibile XD
Brava, davvero una bella ff! Ho sorriso per tutto il tempo! :D

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

06/08/12, ore 11:03

Non so davvero cosa dire se non che è stupenda! L'ho trovata molto dolce ma con un pizzico di comicità...devo ammetterlo: leggere che Sirius e Marlene improvvisano un balletto mi ha fatto davvero morire dal ridere! complimenti :)

05/08/12, ore 12:24

MogliA mia!
Sono or ora ricomparsa, tornando al mondo dei vivi, per cui una recensione a questa cosina qua non te la eva nessuno u.u
Ora, sappi che sono ancora sbarellata dalle due settimane passate a fare tusaicosa, quindi spero di lasciare una recensioni come si deve, e non delirante come il mio stato d'animo XD.
Ordunque, principessa dai lunghi piedi (noi sappiamo perchè), iniziamo.
Piccola premessa: non leggo molto sulla generazione dei Malandrini, preferisco magari leggere di James/Lily, o Sirius/Marlene o di Lupin in generale, ma diciamo che di situazioni dove Felpato, Ramoso, Codaliscia e Lunastorta sono insieme, soprattutto di quando erano a Hogwarts, non ne leggo affatto.
Il perchè non lo so bene, probabilmente perchè sono affezionata alla "nostra", di generazione. E poi se non mi caratterizzano James, Lupin o Sirius (♥ per tutti e tre), io mi inalbero! u.u
Quindi, tu sei stata brava. Hai creato un'atmosfera dolce, taaaaaaanto dolce nella sua ansiosa attesa.
L'immagine di James che cammina avanti e indietro come un pazzo è stata tremendamente tenera, ma mi ha messo un pò di tristezza, perchè in realtà James non lo sa, ma non potrà mai insegnare ad Harry tutte le cose che vorrebbe! ç__ç
E la stessa cosa vale per Sirius e Lupin... anche loro moriranno, ma avranno la fortuna di conoscere Harry, e soprattutto Sirius, potrà amarlo con un pò dell'amore paterno che a Harry è sempre mancato.
L'impazienza di Sirius è stata magnifica... diciamo che in tutta la Shot è il personaggio che con i suoi atteggiamenti (compresa la danza con Marlene, anche se non ce lo vedo troppo xD) mi ha fatta più sorridere.
E mi è piaciuta un sacco la scelta di mettere Marlene accanto a Lily nel momento più importante della sua vita.
L'amicizia è una cosa fondamentale, e magari, perchè no? Marlene e Lily erano grandi amiche.
Sono entrambi personaggi che amo molto. Bè, amo più Lily perchè di lei si sa molto di più rispetto a Marlene, ma entrambe sono state vittime di qualcosa più grande di loro, morte perchè hanno provato a combatterlo.
In definitiva, una Shot bellissima, mia cara, come tutto ciò che scrivi, d'altronde. Giuro che mi sono emozionata a pensare in questo modo alla nascita del piccolo Harry!
Bravissima tesoro,
un bacione enorme,
tua mogliA Cat ♥.

02/08/12, ore 20:19

Molto carina per essere "senza pretese"

Io adoro i Malandrini, e ti posso assicurare che, visto che era il tuo primo esperimento con loro, hai reso loro giustizia.

Ho trovato molto significativo il fatto che Peter fosse assente. Era un chiaro riferimento al tradimento che sarebbe avvenuto l'anno successivo.

Sirius e Remus erano perfetti, con poche parole ne hai espresso la personalità.

Penso che tu abbia capito che questa storia mi è piaciuta molto!
Alla prossima

02/08/12, ore 11:21

Ciao cara <3
eccomi qua la tua storia è stupenda come al solito, poi mi piace ancora di più perchè ci sono i miei amati malandrini :3
"Gli avrebbe insegnato a giocare a Quidditch ancora prima di insegnargli a camminare. Avrebbe avuto un manico di scopa giocattolo e avrebbe volato per tutta la casa distruggendo i soprammobili di Lily, e lei si sarebbe infuriata, per poi ridere insieme a lui. Suo figlio sarebbe finito a Grifondoro, proprio come lui, e avrebbe giocato nella squadra. Cercatore, ovviamente. " questo pezzo mi stava facendo commuovere perché poi James non le potrà mai vedere quste cose *si dispera e inizia a urlare: perchéééé?!??*
avevo letto qualche storia sulla nscita di Harry ma la tua è la migliore di tutte
un bacione
Malandrina97 <3

02/08/12, ore 10:01

Oh eccomi qui! Come promesso, anche se con qualche giorni do ritardo. L'ultimo capitolo di Following mi ha completamente prosciugata, non voleva finire più, ma come posso perdermi la tua shot su Harry?
Sarebbe stato imperdonabile non leggerla. Sai bene quello che penso su di te, sei una brava scrittrice e riesci al meglio a descrivere le sensazioni dei protagonisti.
Nemmeno qui ti sei smentita.
Una shot davvero molto carina, che parla di un momento che effettivamente spesso viene ignorato.
Brava davvero, la shot è molto bella!
Attendo il prossimo capitolo della tua long con ansia!
Un bacione da Stella94

31/07/12, ore 21:24

"Gli avrebbe insegnato a giocare a Quidditch ancora prima di insegnargli a camminare. Avrebbe avuto un manico di scopa giocattolo e avrebbe volato per tutta la casa distruggendo i soprammobili di Lily, e lei si sarebbe infuriata, per poi ridere insieme a lui. Suo figlio sarebbe finito a Grifondoro, proprio come lui, e avrebbe giocato nella squadra. Cercatore, ovviamente. " Brividi... Questa shot è bellissima. So che di tutte dico che è la cosa migliore che hai scritto, ma questa qui, forse per ciò che mi trasmette, per tutto quanto quello che succederà dopo questi momenti di felicità, è come un colpo al cuore. James e Lily così felici, innamorati, giovani... Pensare che moriranno dopo non molto mette davvero tanta tristezza. Ma mentre leggi non devi pensare a tutto questo, a quello che è capitato ai due, a Voldemort, a Harry che diventerà il Prescelto... Devi solo gioire con un padre e una madre, partecipare con Sirus alla folle danza improvvisata, devi solo vedere Harry come un bel bambino con gli occhi di sua madre e i capelli di suo padre... Nient'altro...
Grazie per questa bellissima shot che mi ha fatto provare davvero tante emozioni, anche se sai benissimo che non sono una che si ammorbidisce facilmente. Baci baci.

31/07/12, ore 17:08

Oh my god se questa è scritta in mezz'ora Marti, non oso immaginare quando ci metterai ore!!! Strabella mi piace un sacco, è la prima volta che leggo una shot sulla nascita di Harry, che dire io sono molto presa dalle nascite in questo periodo..:) e mi è sembrata perfetta, un bel regalo per i fan di Harry Potter proprio al suo compleanno!!!!! Bravissima!!!! bacioni...