The Great Teacher Loki
di DeathNote666

16/06/14, ore 19:31

Ciao! :)
Una cosa: viva la violenza (nelle storie)! č.é
Rogue e Sting li vorrei morti dopo questo capitolo ma, visto e considerato quello che č successo nel manga spero che vengano perdonati (anche se mi stanno moooolto antipatici! Loki non si tocca! č.é) ma Yukino...non la perdonerņ mai,visto i suoi legami di parentela con quella p*****a! -.-
Scusami per non aver recensito prima, ma ero assolutamente convinta di averlo fatto T.T ti prego perdonami *si inginocchia al modo giapponese*
Aggiorna presto! ;)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)

03/08/12, ore 13:05

Ciao! Purtroppo come puoi vedere la mia recensione non sarà positiva. Questo non tanto per la storia, che (a parte che manca l'avvertimento di AU, o perlomeno "What if..?" dato che Loki non mi pare che nel manga abbia mai accennato a voler diventare professore, e dato che non credo che nell'universo di Fairy Tail ci siano centri commerciali e scale mobili) come idea potrebbe anche essere buona, ma per la grammatica che credo tu abbia perso per strada o.o
Non vado con ordine solo per potermi tenere le parti più consistenti alla fine, ma prima di tutto, la presenza di emoticon è estremamente sconsigliata a livello estetico, nonché vietata dal regolamento di Efp.
Per quanto riguarda lo stile a copione, è anch'esso sconsigliato e vietato. Insomma, al di fuori dell'ambito del copione teatrale (e non si tratta del tuo caso) vanno utilizzate le descrizioni: disse, esclamò, mormorò, sospirò... Hai solo l'imbarazzo della scelta! E allo stesso modo eviteresti quel ???: ... che, in tutta sincerità, è tremendo da vedere!
Il layout è sballato, ti consiglio di rivedere il codice HTML; inoltre i numeri vanno scritti in lettere, non in cifre.
La storia potrebbe essere buona: dico potrebbe, perché adesso come adesso è piuttosto sbrigativa e non curata. Loki come ha deciso di cambiare vita? Cosa faceva di preciso prima? Perché Gray è con lui? Era anche Gray un teppista? Inoltre, non ho visto GTO e non so quanto la trama ci sia ispirata: ma spero non eccessivamente. -in quel caso sarebbe necessario un avvertimento o si tratterebbe di un mezzo plagio, confido nella tua coscienza critica.
Altro punto: come personaggi hai messo "Un po' tutti", eppure ho visto molti nomi che in Fairy Tail non ho mai sentito: sarebbe quindi necessario anche "Nuovo personaggio" tra gli avvertimenti.
Passiamo alla grammatica: mancano gli accenti, gli apostrofi, mancano le descrizioni necessarie, e un Flashback è un salto nel passato, un ricordo di un qualcosa accaduto tempo addietro, non un filmino mentale proiettato nel futuro.
Ti faccio un esempio con la prima parte della tua storia:
Loki, adesso non è più un teppista, infatti e trascorso ormai qualche anno da quando insieme al suo inseparabile amico Gray, hanno sciolto la loro banda di teppisti, e si sono trasferiti a nella città

di Magolia per cambiare vita.

Gray, finita l'università si diede subito da fare e in tempi brevi aprì un officina di moto, invece Loki non era ancora un insegnante a tutti gli effetti, però presto avrebbe avuto una possibilità

per avvicinarsi di più ad esserlo, infatti,  per due settimane avrebbe insegnato in una scuola come tirocinante.

Chissà, come se la caverà l'ex capo della banda di teppisti più temuta di tutta Fiore, colui talmente feroce da venir chiamato il Leone."

Prima di tutto, le virgole sono dove non dovrebbero essere e non sono dove dovrebbero essere. Dopo il soggetto a inizio frase non va la virgola, e quell'infatti non è un inciso che vada messo tra due virgole. Prova, se hai problemi con la punteggiatura, a leggere ad alta voce quello che scrivi: vedrai che ti renderai conto degli errori senza che te li si debba far notare. Nella prima frase, se il soggetto è Loki, assieme a Gray i verbi vanno al singolare, non al plurale. tra un e officina va l'apostrofo, e in colui talmente feroce da puoi notare da te che manca qualcosa.
Insomma, questa fic necessita di una rilettura attenta e di una sistemata abbastanza radicale; ti consiglierei una beta che ti aiuti a sistemare quel che va sistemato.
La mia recensione non ha ovviamente un intento distruttivo, e spero di non essere stata offensiva: semplicemente trovo utile anche una recensione che metta in evidenza i punti deboli di una storia, di modo che l'autore possa migliorarsi. Insomma, sono solo consigli, poi se seguirli o meno sta a te! ;)

31/07/12, ore 17:31

Ciaooooooooooooooooooooo! ;)
Per prima cosa: ti ringrazio di avermi dedicato la storia ç.ç
La storia non è bellissima, è straordinaria! :)
"Chissà, come se la caverà l'ex capo della banda di teppisti più temuta di tutta Fiore, colui talmente feroce da venir chiamato il Leone" ahhhhhhh,questa frase mi fa sciogliere tutta,come se fossi ggelato al sole! *w* E' la mia frase preferita del capitolo (e della storia!)
"Hibiki: Si, vieni, discutiamo in un luogo più appartato" mi fa pensare malissimo,questa frase ^^''
"Loki: ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh O.O" la stessa reazione che avrei avuto io! :)
L'ultimo flashback è stato un po' strano,a dire il vero ^^''
Chissà come mai Loki ha fatto quella faccia,dopo aver aperto la porta. ^^''
Spero che aggiornerai al più presto! :)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)