Understand or not understand?
di roby_lia

22/08/12, ore 12:25

Non c'è nulla da fare...
Thor e Loki sono troppo dolci in queste situazioni! Mi piacciono tantissimo!
Thor ha sempre una risposta a tutto ed anche se per Loki, la maggior parte delle volte sono risposte senza un minimo di senso, finisce poi per farsi convincere dal suo fratellone :D
Complimentissimi!

11/08/12, ore 11:49

E' s t u p e n d a. *Loki approva* °W°/

01/08/12, ore 18:00

Capire o non capire, questo è il vero dilemma. Povero Loki, il suo cervello funziona anche troppo bene (a differenza di quello di qualcuno che conosco. NotadellaCoscienzaDiHamber).
Allora, pur non amando gli slash, questa storia mi è piaciuta, perché davvero molto simpatica, così simpatica che non starò ad assillarti per ogni piccolo particolare grammaticale, limitandoti a farti notare che ti è sfuggito qualche piccolissimo errore qua e la; a parte questo, va tutto benissimo: Loki è definibile IC, per il fatto che è ironico e piuttosto narcisistico - ma a lui si perdona tutto - e Thor... beh, è Thor, non c'è molto da dire. Ma passiamo al problema del povero Trickster: è un complessato (lo ammetto, anche se lo adoro), e quindi non può evitare di porsi delle domande simili, ma non farebbe meglio a lasciar perdere questa volta? La risposta non potrebbe piacergli neanche in questo caso, quindi perchè andare a cercare rogne? Chi si contenta gode, caro il mio Dio. Fantastico come si ponga delle domande su di sé, ma non sul fratello, che capisce anche troppo bene:

Capisco il fatto che lui mi ami. Insomma, sono simpatico, intelligente, con il mio fantastico fascino del “cattivo ragazzo”, per non parlare del fatto che, passando l’eternità con uno come il sottoscritto, di certo la noia non è considerabile. So rendere la vita interessante, questo è certo.
E questi sono pochi dei migliaia di motivi per cui Thor mi ama.

Eheheh, "caro" Thor, come ti capisco (e non penso di essere l'unica): il fascino di Loki è inconfutabile.
Un'altra cosa che apprezzo di questa fanfiction è che è riuscita a farmi riconoscere nel Dio degli Inganni anche in questo caso, in un genere che in genere disdegno (un genere che in genere? Ok, lasciamo stare i bisticci di parole): quando Loki dice che Thor è troppo romantico (guardando il film, mi stava venendo una carie!), quando dice che Thor per elaborare dovrebbe avere un cervello (hai tutta la mia stima e approvazione per una simile frase), quando dice che "il cuore è solo un muscolo, certo più importante degli altri ma non è un contenitore di sentimenti" (eh, già, ho la sfera emotiva di un cucchiaino e il romanticismo di uno scorfano)...
Poi, il finale è davvero ottimo:

…In fondo non è che mi importi molto capire il perché.
No, calma, fermi tutti.
Io che non voglio una risposta?
Io che non stresso l’anima a mezzo universo per capire qualcosa?
Io che mi arrendo dopo due paroline dolci di un decerebrato?
E ma qui ci stiamo tutto il giorno! (... o meglio, la notte) solo per trovare la risposta a due misere domande:
Perché mi piace Thor?
E perché non m’importa capire la risposta?
Forse non c’è una risposta vera e propria.
Forse lo capirò tra qualche altro secolo.
Forse…
Francamente? Ho un modo migliore per passare il resto della notte (e sperabilmente, anche domani e dopo domani, e il giorno dopo ancora… diciamo fino alla fine dei tempi, ok?)
Mi giro, appoggiando le mie labbra su quelle di Thor, che ricambia immediatamente il mio bacio.
Che modo sublime, per spegnere il cervello….

xD Fantastico! Soprattutto le prime righe ("Io che mi arrendo dopo due paroline dolci di un decerebrato?" Ahahahahah! XD), e l'ultima, che raccoglie tutta l'ironia di cui Loki è capace - ed è anche la prova che, alla fin fine, nemmeno così è riuscito a spegnere il cervello...
Ancora brava/o (mi è venuto il dubbio) e alla prossima!

Hamber of the Elves

01/08/12, ore 14:22

waaaah che piccola meraviglia!! *O*

ho adorato questo Loki piano di dubbi, ma anche pieno d'amore.. per ogni doana che si fa, parte tutto 'freddo, distaccato ' ma poi ci casca come una pera cotta.. Loki bello, sei innamorato di Thor , c'è poco da fare ^^

e Thor è un patatoe aaaww che dolcioso!!!

e il finale?? perfetto

scusa ma sono di fretta.. teoricamente dovrei lavorare, ma poi ho visto questa FF tua e... ciao ciao dovere!!! <3

nelle preferite, avevi dubbi??

smaaack

01/08/12, ore 02:46

O.O
My God, quante riflessioni! Forse troppe da leggere a quest'ora di sera XO
Inoltre, perché sminuisci questo gioiellino? Io l'ho trovato bellissimo! Una accurata analisi del cervello malsano di Loki non credo l'avesse mai fatta nessun altro. O meglio, non su questo livello. A me piace tantissimo! *__*
Inutile che ti stia a dire quanto mi sia addolcita tipo orso sul miele, che mi stavo sciogliendo leggendo, che adoro i pensieri di Loki e io romanticismo di Thor. Penso di averti già distrutto mentalmente abbastanza. Solo, come ultima precisione...
Bellissimaaaa!!! ^^
Sei bravissima!!! E questo non mi stancherò di ripeterlo!
shadow

01/08/12, ore 01:02

ciaoooo :D ho visto questa one-shot e mi sono illuminata *-----* *prende occhiali da sole per evitare di abbagliarsi con lo schermo, si ferma a guardare quale modello sia più bello, optando per quelli verdi e argento* in onore di loki *-----*
allora comincio a leggere e recensire *o*!!!
capisco il suo turbamento e le sue perplessità u.u povero loki... specialmente quando dice: "Non capisco che cos’ha Thor che mi rende così legato a lui" ...anche io spesso me lo sono chiesta XD anche perchè thor non è il mio tipo (biondo palestrato no u.u preferisco chris in versione cacciatore, in cui è meno pompato XD ed è moro *-*)
cmq tralasciando l'aspetto fisico... è il suo cervello che mi preoccupa u.u (e non è l'unico credimi T.T ndcoscenza - O.O di nuovo tu?!! non ti avevo licenziata? ndRaven - è-è tsè... illusa, non puoi licenziarmi!! ndcoscenza - si che posso!! >.< ndRaven - *gli allunga il contratto* leggi qui sotto clausole speciali u_u *sorseggia del tè* ndcoscenza - *infila occhiali da vista stile nerd e legge* O___O no.... sono io che ti ho assunto!!! ndRaven - e sono solo io che posso decidere quando andarmene ^o^ *se la ride stile strega* ndcoscenza - T.T pensavo che odiassi stare con me, cos'è? hai perso una scommessa? ndRaven - o////o *arrossisce colta sul vivo* ma cosa diciiii? ed ora leggi >_<'''''' ndcoscenza - =_=''' era meglio arruolarsi che chiedere una coscenza ndRaven)
ma torniamo alla nostra storia *___* allora... "Capisco il fatto che lui mi ami" sì *---* lo capiamo tutte molto bene, credimiiii!!
un orsooo!!! XD ahahahahah (mi ricorda una striscia in cui tutti i personaggi in the avengers erano animali XD loki era un gatto nero che assomiglia un casino al mio *çççç* e thor invece era un orso XD.... tony era uno scoiattolino volante *------* che tenero!!!!)
ahahahahahah *rotola per terra pulendo letteralmente tutto il pavimento, sotto lo sguardo accigliato del gatto che no gradisce che le rubi uno dei suoi passatempi preferiti* XD ahahahahah *prende bombola di ossigeno e ci respira dentro* @-@ ok... ora va meglio... che strano però, le stanze non giravano @.o''' ah beh.... pazienza u.u cmq sono quasi morta quando hai detto che noi midgariani che insultiamo paragonandoci a dei sassi magnetici XD ahahahah quanto è vero!!!!
"Ma poi siamo sicuri che questo sia davvero il fantomatico “vero amore”? Insomma, se lo fosse, non dovremmo essercene accorti entrambi secoli fa?" ...queste sì che sono domandeeee!!!! T.T potevate accorgervene prima è_è'''' *tira loro contro una serie di cuscini, centra qualcuno* sììì centrato!!! (@-@ lo sapevo che avrei preso qualcosa con te ndcoscenza - o.o''' ops sorry *esulta fra se e se per averla erroneamente presa in pieno* ndRaven - ç__ç credo che mi servirà del ghiaccio ndcoscenza)
XD ahahah chissà perchè me l'aspettavo che thor fosse sveglio :P ha il radar sempre acceso con loki nelle vicinanze *-* che teneriiii!!!! (ok, è ufficiale mi sono rincretinita XD) certo che thor è davvero tenero *---* scemo, ma tenero glielo concedo :P
bravo loki, non pensare a trovare una risposta e sfrutta le ore notturne ;D yeeee!!!
bellissima questa one-shot *W* è adorabile, loki è bellissimo e meraviglioso come sempre del resto XD *----* che belli!!!
non vedo l'ora di leggere presto qualcos'altro scritto da te carissimaaa *----* (avvertimi però se non lo noto entro 24 ore XD) un bacioneeeeeeeeeeeeeee a prestoooooooooooooo
Raven :*************