Sempre per salvarla...
di Zick

16/07/13, ore 17:52

Ciao :D
Molto bella questa fic!
Quando avevo letto per la prima volta questo capitolo del manga ero praticamente attaccata alla sedia pronta a scelare contro quella TRO- (forse èmeglio moderare il linguaggio)...... a sclerare contro Minerva. Ma si può far soffrire così una persona? NO che non si può! (Ok, scusa per questo sfogo personale xD)
Ritornando alla tua storia.......Mi ero chiesta come mai Loki, che farebbe di tutto per la sua padrona Lucy non fosse intervenuto, ed ecco che mi ritrovo a leggere una risposta molto credibile  ;)
Secondo me non è totalmente OOC Acquarius, va bene tutto però anche lei prova dei sentimenti verso Lucy e perciò mi sembra fattibile che abbia versato delle lacrime per il senso di colpa.
Poveri tutti gli spiriti stellari che hanno dovuto assistere alla scena impotenti, dalle loro azioni si vede comunque tutto il bene che provano per Lucy, molto commovente.
Complimenti scrivi veramente bene :3

Baci
Souldreamer

13/06/13, ore 00:41

Ehilà Zick,
volevo dirti che il tuo racconto mi è stra piaciuto! Insomma durante la lotta di Lucy con Minerva (ovviamente per chi segue Fairy Tail) chi non si è chiesto che fine avessero fatto i suoi spiriti stellari. In fondo è risaputo che Loki può andare e venire a suo piacimento, quindi la domanda che sorgeva spontanea era perchè lui, che ama la sua padrona più di chiunque altro, non ha fatto nulla? Certo, gli altri diciamo che sono "esonerati", poichè non abbiamo la certezza che gli altri spiriti stellari possano fare come il Leone. Di conseguenza se anche gli altri spiriti non potevano fare nulla, perchè Loki non si è mosso? Ecco questi erano i miei quesiti quando ho letto quel capitolo, quindi trovare il tuo racconto, tra l'altro molto ben fatto, è stata una cosa molto piacevole. Hai provato a dare delle risposte che, secondo il mio modesto parere, tra l'altro sono valide. Insomma i personaggi degli spiriti stellari calzano a pennello.
Ad esempio Aquarius per quanto faccia la parte della donna antipatica e menefreghista nei confronti della sua padrona, in realtà l'ha molto a cuore, per questo è plausibile che si metta a piangere sentendosi in colpa quando la vede ferita e picchiata. Come vedere un Loki pronto ad andarla a salvare credo sia una parte essenziale del carattere di questo personaggio, perchè lui ci sarà sempre per Lucy.
Ora non sto ad elencarti ogni singolo personaggio da te trattato, altrimenti domani notte sono ancora qui xD e poi credo che la tua storia tu la conosca xD.
Riassumendo il tutto direi, ottima storia, la realizzazione è molto carina e i personaggi sono centrati in pieno, l'unica punto che ci tengo a farti notare (ti prego di non prendertela, non voglio offenderti, neh!) è che ho visto diverse ripetizioni (tra l'altro anche io ne faccio una caterba, quindi siamo sulla stessa barca xD).
Ora ti saluto e scappo xD.
Un bacio,
Tsubaki 3.

p.s. tornerò a recensirti ^^ (questa è una minaccia xD).

03/02/13, ore 16:02

Sì lo so sono in ritardo.
Sì lo so sono una ritardata e una ritardataria (AE: ma non sai dire altro?)
Ignora l'alterego.
Oggi ho proprio voglia di recensire.
In effetti Acquarius sembra un po' OOC, ma almeno ha dei sentimenti verso qualcuno che non sia Scorpius -_-
Quanto mi sono incavolata quando Minerva ha picchiato Lucy?
Penso che anche a Cicinsbeonia mi abbiano sentita sclerare :D
Bè...... ciao ciao!
Zoey

06/08/12, ore 15:52

Ciao! ;)
Per prima cosa: questa one è fantastica!
Vedo che non sono la sola a cui il fatto che gli Spiriti Stellari (sopratutto il mio amatissimo Leo/Loki) non sono intervenuti a salvarla da quella tr...ehm...trota ha lasciato l'amaro in bocca. Sinceramente io mi aspettavo che Loki (o qualcun'altro) intervenisse: a quanto pare il capitolo 262 non vale un c****!
Mi scuso per questo mio linguaggio un po' scurrile,ma è quello che penso u.u
In fondo,anche nell'ep 44 (capitolo 114-115) Loki era intervenuto in soccorso di Lucy,che le stava prendendo da Bickslow.
Acquarius....ho perso le speranze nella Torre del Paradiso,quindi me lo aspettavo da lei ^^''
Inoltre, leggo un implicito riferimento alla LoLu *w* *me va in estasi*
Spero che scriverai altre cose simili :) (se lo fai,non esitare e dimmelo,sarò felicissima di leggere ;))
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco
(spero che Erza faccia a pezzi quella tro....trota di Minerva u.u si potrebbe fondare un club anti-Minerva,ora che ci penso ^^'')

03/08/12, ore 14:19

Oddeo, che bella cosa! *^*
E soprattutto che bella storia! Nelle prime righe ho scorto un piccolo e implicito riferimento alla LoLu e ció non ha fatto che piacermi :D
Anche la sclerata (se si puó dire xP) di Leo e le sue urla di disperazione... Magari sembrerò cattiva nel dirlo, ma la decisione di aggiungere questi piccoli dettagli l'ho davvero apprezzata appieno.
Devo farti i complimenti anche per ció che riguarda la presenza degli altri spiriti stellari: sei riuscita a creare una situazione descrivendo i caratteri dei personaggi in perfetto stile IC, compresa Acquarius. Perchè in fondo, anche se fa la dura e cattiva, sotto sotto è una sirena carina, dolce e coccolosa! (NdAcquarius: che caspio hai detto?! Chi sarebbe la sirena carina e coccolosa? NdKari: no, niente! Non stavo parlando di te, non mi permetterei mai! ^^°°°)
Qvindi (?), complimentissimi per this soria and a presto! :)
Un bacio ;D
karikeehl

02/08/12, ore 13:56

Qualcuno che la pensa come me! :D Mi è piaciuta molto questa Fanfiction, rappresenta ciò che anche secondo me potrebbe essere successo nel mondo degli Spiriti stellari. Io sono fermamente convinta che la colpa di ciò che è successo sia di Acquarius, se non avesse lasciato Lucy da sola non le sarebbe successo tutto questo! Mammaa quanto la odioo >.< Comunque ancora complimenti, scrivi davvero benissimo! :3

02/08/12, ore 02:38

Trovo sia un ottima fanfic, mi è piaciuta molto.
Leggendo il capitolo in effetti mi sono chiesto il perchè nessun spirito fosse intervenuto; anche se fosse stato a causa delle regole.
Di certo non è bellissimo vedere Lucy malmenata da Minerva, che ho iniziato ad odiare profondamente, tant'è che spero Erza infierisca sul suo corpo dopo averla ridotta in tanti, singoli brandelli di carne.
Non trovo che Aquarius sia troppo OOC.In fondo, anche se non lo da a vedere, è molto legata alla sua padrona, come tutti gli spiriti di Lucy.
Guardando dal punto di vista grammaticale, penso che la storia sia ottima, dopo una lettura veloce non ho trovato errori di particolare rilevanza, se ci sono.Il testo si legge fluidamente e ti trascina.
Concludo sperando che Sabertooth ne prenda tante, anche se ne adoro i PG (Tranne Minerva, capiamoci.), se non fosse per il loro carattere bastardo, che li rende peggio di quei topi di fogna di Raven Tail.

01/08/12, ore 16:33

penso che questa storia sia bellissima!
un po' a tutti il comportamento degli spiriti ha lasciato l'amaro in bocca e questa tua storia potrebbe davvero essere considerata come un chiarimento su quello che stava succedendo nel piano stellare. L'ho trovata perfettamente IC, anche Aquarius che sappiamo che in fondo in fondo vuole davvero bene alla sua padrona :)
che dire, davvero ben fatto!
ciao ^^
_Alluka_

01/08/12, ore 03:06

OOO BELLISSIMA FANFICTION *_____* M'è piaciuta tantissimo, e Acquarius poi, mi ha fatto commuovere... ç___ç Quanto odio Minerva, spero proprio che Era le riempi la faccia di ceffoni! Bhe che dire, la metterò tra i preferiti per rileggerla ogni tanto, mi piace ! **

01/08/12, ore 02:16

Ho trovato davvero carina e verosimile questa shot, brava! :)
Effettivamente il fatto che gli spiriti non fossero intervenuti ed avessero lasciato Lucy da sola a farsi torturare da quella bastarda di Minerva, aveva lasciato l'amaro in bocca anche a me. La spiegazione che ci hai dato con questa fic, quindi, mi ha soddisfatto, hai avuto un'idea originale.
E non trovo poi così OOC il comportamento di Acquarius: credo che, in fin dei conti, tenga sul serio alla sua padrona, anche se non lo dimostra e tende ad essere sempre isterica e menefreghista.
E poi Loki mi ha fatto tanta tenerezza, hai descritto perfettamente la sua voglia di andare ad aiutare Lucy e la sua disperazione nel vederla farsi torturare da quell'orribile donnaccia.
Complimenti, la fic mi è piaciuta :)
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 02:17 am)