Come di mandorle amare
di Alkimia

01/08/12, ore 14:50

*o* belloooo! Da dove cominciare? Sono rimasta deliziata quando ho visto ricomparire l'irresistibile impulsività del fantasma, quando la mezzana non vuole fargli vedere Lucia! Certo che hai il dono di esprimere i pensieri di Erik in modo fantastico e mai banale!!! Mi è piaciuta da morire, in particolare, questa frase: " Il mostro che ancora era convinto di essere aveva fame di disprezzo.", perchè secondo me esprime perfettamente il disprezzo che ha di sé stesso, il suo profondo tormento e allo stesso tempo desiderio di essere conosciuto completamente e quindi di essere accettato totalmente. E credo che sia proprio questo che l'ha portato a confessarsi a Lucia! Comunque la reazione di lei, non è stata per niente stonata, anzi, se lo avesse capito e perdonato immediatamente non sarebbe stato credibile!! Tutto il racconto del Maestro della verità, è un capolavoro " L'amore dei fantasmi è malato e distorto, quello dell'uomo era un amore comune, capace di accettare sconfitte e sacrifici. Il Fantasma è morto, ma il sangue e il fuoco di quella notte sono ricaduti sulle mie mani e a volte mi è insopportabile il pensiero che anche io non sia morto con lui. Questa è la verità che volevate, Lucia"...io non so trovare le parole, un lavoro "sublime"!
Sforna presto il seguito!!!! Ti preeeego!
con adorazione
Maru