La strada per Alyria
di AvKeldur

02/08/12, ore 18:08

Ok. comincio col dirti cosa non mi è piaciuto (è un parere personale, ovviamente, e certo non sono una scrittrice, quindi resta tale e basta). Innanzitutto l'inizio:
" La gente accorreva festosa sotto i raggi di un sole splendente, altissimo come ad ogni mezzodì e senza nuvole. Come un fiume in piena che sfocia impetuoso sul mare in tempesta, gente da ogni villaggio, Contea ed angolo dei due Regni varcava senza sosta i quattro cancelli di Astil, alti e resistenti come in nessun’altra città dei due Regni."

Non mi piace come suona "i raggi di un sole splendente", sinceramente sarebbe stato meglio, secondo me, il classico "sotto i raggi del sole splendente". Inoltre la ripetizione delle parole "i due Regni" che riporti due volte nella stessa frase.

Un altra cosa che non mi convince sono i "dialogue tag": continui a ripetere disse e rispose, disse e rispose. Prova a usare qualche altro tipo di parola (spiegò, annunciò, gridò, ecc.).

Per il resto la storia mi piace, anche se ancora c'è poco da leggere. Soprattutto mi piacciono le tue descrizioni (cosa per cui io sono negata)!
L'ultimo consiglio è quello di dare un'occhiata alla punteggiatura. Lo so, nella fretta di scrivere magari ci si fa poca attenzione (ank'io a volte cado in degli strafalcioni terribili), ma chi legge segue male lo scorrimento della frase per cercare di capire.
Spero di esserti stata di aiuto.

01/08/12, ore 16:08

Rileggo con piacere, è da tanto che avrei voluto trovare un po' di tempo, ma gli impegni sono sempre tanti e.. no, non ci sono scuse.
Ma ne approfitto per ripetere quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura, quanto sia interessante trovare ancora persone che con frasi dirette, semplici ma mai banali riescano a colpire a fondo.
Rileggerò volentieri anche gli altri capitoli, quindi mi aspetto che li posti velocemente :3
Un bacio
Selene