Ninguna perra, sólo mi Lovino
di yuki013

31/05/13, ore 21:47

Ok, non voglio sembrare una stalker o altro ma... ho letto questa ff ancor prima di iscrivermi quindi ci tenevo tantissimo a dirti che sei stata brava col il testo e il racconto.
Il Lovino "gigolò" mi è piaciuto un sacco, specie per come rispondeva allo spagnolo.
E di questo essere dalla faccia da ebete, ho adorato tantissimo il finale  e.--e-e beh cavolo ogni sua espressione e momento magnifico, come l'incontro con il piccolo lovitino <3

Una domanda... quanti anni aveva Lovi???? Me lo sono sempre chiestaXDXD

Ciaoo!!

19/09/12, ore 14:00

E' stupenda !!!
... Ahem, é la prima volta che recensisco una fic del genere, di solito non lo faccio perchè mi vergogno un pochino, ma per questa sentivo di fare un'eccezione... Quindi se la recensione è stupida, perdonami! >__<
Dunque, mi piace molto come hai descritto ogni cosa, perché questa é una trama che, data in mano ad una 'tipika scrittrice di fyccyne', sarebbe stata probabilmente ridotta allo stremo della volgarità e dell'indecenza ... Invece tu l'hai resa con una maestria tale che, le uniche cose volgari, sono quelle (totalmente In Character xD) dette da Romano e Gilbert.
Adoro come hai descritto Antonio, la sua inadeguatezza in una città come Amsterdam, che subito richiama 'passatempi ed attività' poco 'ordinari' ... Si sente come un pesce fuor d'acqua, e le uniche cose a cui riesce nostalgicamente a pensare, sono il suo meraviglioso sole spagnolo e i pomodori che ha lasciato a maturare sotto di esso ... Davvero genuino ed adorabile, come lui. <3
Ho riso moltissimo alle battute di Romano (quando, dopo aver usato l'inglese, si abbandona all'utilizzo del suo caro italiano, pensando che l'altro non capisca xD), e anche Gilbert, per quel poco che compare, é assolutamente magnifico.
Il finale é bellissimo, Lovino che 'posa la maschera' e si rivela per il dolce ragazzino che in realtà é, inquinato dalla realtà in cui si è trovato a vivere, ma sotto sotto ancora dolce e bisognoso di affetto.
Mi ha fatto sorridere quel 'con una calligrafia da bambino' ... Ha reso Romano ancora più adorabile, sotto quella scorza dura e volgare che sempre mostra, e che ha mostrato anche ad Antonio per tutta la durata della fan fiction.
Complimenti!

~ Ary.

30/08/12, ore 20:13

bella spamanooo!! <3
Vorei tato il continuo però....lo faresti?

03/08/12, ore 12:03

Ehi, ciao!
Ho letto ieri la tua fic, ma non ho avuto tempo di commentare, dunque lo faccio ora, perdonami per il ritardo. Innanzitutto, non riesco proprio a capire come mai una storia come la tua - scritta in italiano corretto, senza faccine e altre stupidaggini - abbia solo tre recensioni, in confronto a quelle storie che non hanno capo o coda, e sembrano essere niente più che uno sfoggio di virgole, punti e faccine distribuiti a casaccio.
Hai uno stile davvero interessante, riesci a rende bene partecipe il lettore e non annoi. I pensieri di Antonio sono davvero azzeccati, così come lo è il comportamento di Lovino. Non sono solo 'sagome' con dei nomi, sono veri e proprio personaggi con i loro caratteri, i loro film mentali e i loro modi di porsi. L'ironia che metti fra le righe rende la storia davvero graziosa.
Per quello che riguarda l'ambientazione, anche questa è un'idea originale. Infatti, sia Lovino che Antonio sembra essere in qualche modo 'sradicati' dal perenne sole dei loro paesi (Dio Mio, io sono siciliana e quando sono andata in Inghilterra, il fatto che non ci fosse mai il sole e quel caldo placido e ozioso a cui ero solita, mi uccideva sul serio. Un bellissimo posto, ma troppa nebbia, decisamente xD) e trapiantati in una città fredda, estranea. Tanto è che vero che ho l'impressione che Antonio, oltre a notare la bellezza di Lovino, lo identifichi in qualche modo come una persona familiare, non so perché.
Non ho molti altri appunti da farti, tuttavia, mi chiedo, ma perché cavolo Lovino finisce sempre a far la puttana? o.o C'è stato il periodo 'Lovino mafioso' e ora sembra che ci sia il periodo 'Lovino puttana' xD Povero figlio, mai che abbia un semplice lavoro come tutti gli altri. In qualsiasi, amo il fatto che, perfino nel fare la puttana, Lovino resta sempre Lovino.

Si domanda se non senta freddo, scoperto com’è. Si chiede come quel ragazzo meraviglioso possa essere lì, sotto lo sguardo di tutti, e nessuno se ne curi comunque. Una mano va a posarsi sulla lastra trasparente, subito seguita da quella simile ma più piccola dall’altro lato. Antonio sta per aprirsi in uno dei suoi enormi sorrisi, quando la voce del ragazzo gli arriva dritta alle orecchie assiderate.
«Fifty for sucking», gli dice con accento molto meridionale, mostrando le cinque dita. «One hundred for a full service».

Ho riso per mezz'ora xD Povero Antonio, Lovino ha infranto tutte le sue fantasie romantiche.
In qualsiasi caso, spero che la continuerai, ma anche se non succedesse, non fa nulla: resta sempre una AU davvero ben fatta e, per una volta, scritta bene!

A presto! ;)

02/08/12, ore 15:41

Ma salve ^^ Allora, io amo la spamano e questa č fantastica **
Concordo anche io con te riguardo all'idea di un Lovino etichettato come un uke solo perchč caratterialmente č tsundere - cosa che, tra l'altro, succede anche con Arthur. Ma sto divagando!
Questa fic č fantastica, seriamente. Innanzitutto la nostalgia della Spagna (all'inizio, perchč dopo... xD) l'hai descritta benissimo. Io che sono stata a Barcelona alcune cose le ho ricollegate (tipo la paella) e mi viene in mente quanto ho amato quella cittą.
E Antonio č cosģ romantico, come l'ho sempre pensato io. Dolce, passionale e romantico. Sģ. Il Bad Touch Trio poi, mi fa morire, Francis che rimprovera i compagni per i discorsi. Lui.
cit.
Gilbert riprenderą la contemplazione egocentrica di sé e del suo uccello – …Gilbird, ovviamente.
Questa frase mi ha fatto morire!

Ma torniamo alla recensione: l'inizio, la continuazione, la fine... ho trovato tutto fantastico! In sostanza davvero un ottimo lavoro e continua a scrivere per Hetalia!

Alla prossima
Phantom Lady

02/08/12, ore 11:32

Bel-lis-si-ma! Eccezionale! Favolosa!
Ti giuro, le spamano non mi sono mai piaciute tanto(proprio per quella storia di Lovino uke da difendere che dicevi te), ma questa, questa... Dio se č bella questa!
Sia Lovino che Antonio che tutti sono perfettamente IC, sarebbe gią stata spettacolare senza l'ultimo tocco di genio, il numero di telefono!!!
A questo punto voglio un continuo, eh! La mamma Carriedo dovrą aspettare ancora taaanto tempo prima di rivedere il suo caro Antonio!
Spero che tu ti affezioni davvero a questo fandom perchč se tutte le storie che scrivi ti vengono cosģ bene ho davvero tanto bisogno di te!!!
Akai
PS. Dopo un'attenta rilettura della recensione mi sono resa conto che č uno sclero completo pieno di punti esclamativi... mi perdoni?:)
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 08:56 pm)