Recensioni per
L'amore è una cosa semplice
di ticci

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciao, eccomi qui. Visto che è una raccolta, ho pensato fosse giusto iniziare dal primo capitolo.
E' la prima volta che leggo qualcosa su Padma e Calì, devo ammettere che non mi hanno mai "detto" nulla - per quanta riguarda i libri di hp -, figuriamoci andare a cercare qualche FF su loro!!
1 parte - Mi è piaciuto come hai sottolineato sia i pensieri di una che dell'altra. I loro genitori le hanno portate via, ma loro hanno sempre creduto in Harry e avrebbero combattuto contro Voldemort... forse! Mi piace soprattutto come hai sottolineato che una si ricorda da quando, mentre l'altra no. Sembra quasi che Padma lo abbia sempre saputo, ma solo con il tempo lo abbia ammesso, mentre Calì è stata più ferma e decisa. Saranno anche gemelle ma non possono essere uguali in tutto!!
2 parte - Ti copio questa pezzettino di frase, ovvero: "Era una delle tante sere che la resistenza trascorreva all’interno della Stanza delle Necessità...". Forse la parola "resistenza" dovrebbe essere scritta con la maiuscola iniziale, altrimenti sembra altro, non il gruppo di persone 'che resiste'. Potrei gridare anche io "Harry Potter" assieme a loro. Se fossi stata lì con loro, per quanto Serpeverde nell'anima sia, avrei fatto parte dell'Esercito di Silente e avrei combattuto fino alla fine.
Mi è piaciuto leggere di come a Padma basti guardare il sorriso di sua sorella per tranquillizzarsi. Hai creato una bella immagine.
3 parte - Vedere Calì che sostiene la sorella, anche se solo con il pensiero, è molto carino. Mi sa tanto dei gemelli Weasley. So che loro sono tutta un'altra cosa, ma l'unione che c'è è la stessa. Sono gemelli, non semplici fratelli!!
4 parte - "Siamo due facce della stessa medaglia": frase perfetta. Comunque, hai creato uno spaccato dello scontro finale. Brava. A me certe scene mettono sempre molta ansia, figuriamoci inserirci pure il morto (anche se si tratta di Lavanda! non mi è mai piaciuta particolarmente - forse perchè sono una fan delle Ronmione - , ma mi è comunque spiaciuto per la sua morte).
5 parte - Che bella questa parte finale *.* triste, ma bella. Rivedere Lupin e Tonks morti mi ha reso un pò triste, non ho mai capito il motivo per cui la Rowling gli ha uccisi entrambi T.T
Mi è piaciuta davvero molto! brava!!
mi dispiace per la recensione un pò incasinata .-.
risa

Recensore Master

Ciao Ticci, sono sempre io PiccolaStellaSenzaMeta (con il nick cambiato in Alyssia Black). Ti comunico che ho pubblicato i risultati al mio contest "I personaggi minori di Harry Potter prendono vita" ed ho deciso di assegnare a te e a SeveraBartySha (o meglio conosciuta come Shallo, sul forum) il primo posto, sebbene ci siano comunque i giudizi con i punti. Siete entrambe state molto puntuali (a differenza di me, dato che ho avuto innumerevoli problemi familiari) e precise e, per questo, entrambe avete come premio 3 recensioni + una alla storia pertecipante. Il commento alla storia partecipante non è altro che io giudizio della storia. Ho già postato il commento alla storia partecipante. Dato che a breve ho da correggere delle storie per dei contest, ho deciso di procedere da sola con lo scegliere le storie da recensire. Ho notato che hai pubblicato una/ due slash e una a Rating Rosso. Il primo genere proprio non mi piace ed il secondo non posso leggerlo dato che sono minorenne.
Comunque ho scelto questa fan fiction.
No, noi non sappiano nulla, ma proprio nulla, delle gemelle Patil. Nel libro Calì compare qualche volta mantra Padma no. Nel film, invece, compaiono al Ballo del Ceppo (*ripensa a Ronnino con la sua "bellissima" divisa in stile 1400, e si fa quattro risate*.) e in Harry Potter e I doni della Morte parte due, nella stanza delle Necessitá e alla battaglia finale.
Comunque non mi sono mai interessata a nessuna delle due, non essendo pettegola, le oche non mi interessavano.
Mi piace molto l'album di Tiziano Ferro a cui è ispirato il titolo della storia e questa è una delle mie canzoni preferite. Mi piace molto il modo in cui hai scritto la storia, è impeccabile. Non ho riscontrato errori, cosa plausibile! *-*
Comunque lo stile è fluido e non scattoso, la morfologia è ottima, così come la grammatica.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio
Alyssia Black (O meglio Piccola Stella Senza Meta) *w* (E la faccina pucciosa ci stava! xD)

Recensore Master

devo dire che non avevo mai letto una ff su di loro, e mi piace.
mi piace lo stile, mi piace tutto.
anche la frase: siamo le due facce della stessa medaglia.
mi è piaciuta un sacco.
devo ammettere che non ricordavo la morte di Lavanda.
la storia va alle seguite.
un bacione
Aryelle

Recensore Junior

Ciao! ;D
Complimenti, questa storia é bellissima.. Mi hanno sempre affascinato i gemelli, soprattutto Fred e George, forse perché le gemelle Patil non sono molto presenti nella storia.
Comunque mi sono sempre chiesta come sia il legame tra i gemelli e penso che tu l'abbia descritto benissimo! :D
Mi é piaciuta molto questa frase "Padma la mente e Calì il cuore. Insieme potevamo affrontare chiunque!"
Veramente molto bello. Continua così! ;D
Un bacio!