Sola senza te...
di erol89

04/08/12, ore 10:07

Allora, sto che è la tua prima fan FIC sul meraviglioso (sono di parte, si e lo ammetto xD) fandom di Harry Potter, mi sono sentita il dovere di lasciarti una recensione.
Ci sono molte cose che non vanno e, quindi, non mi dilungo in chiacchiere.
-Nell'introduzione hai scritto "Una shot su i pensieri di ginny nel periodo del suo sesto anno a scuola" ---> Ginny è un nome di persona e, quindi, va scritto con la lettera maiuscola.
-Il titolo della storia è "Sola senza te..." ---> dopo il SOLA ci sta bene una virgola.
-"Osservo le nubi che si addensano in cielo dalla finestra della mia stanza, ormai ho perso il conto dei giorni in cui non ho potuto vederti" ---> è meglio "che si addensano NEL cielo"
-"È trascorso metà anno scolastico dal nostro ultimo incontro, allora mi dissi che per me era troppo pericoloso seguirti e a malincuore ho accettato la tua decisione di lasciarmi" ---> dopo incontro serve un punto fermo. Prima e dopo di A MALICUORE servono delle virgole.
-"Fortunatamente ci pensò Herm a portarvi via, tu sicuramente avresti voluto combattere rischiando la vita per salvarci" ---> prima e dopo di SICURAMENTE servono delle virgole.
-"In molti sostengono che sei scappato, altri addirittura che sei già morto… io non credo in nessuna di queste voci, nel mio cuore ne sono certa, tu sei vivo e ti stai battendo per il nostro bene" --> prima e dopo di ADDIRITTURA servono delle virgole. Devi togliere il NE dopo SOMO CERTA.
-"Io resisto, combatto non accetto di sottomettermi!" ---> questa frase non è molto chiara. Sarebbe meglio "girarla" così. "Io resisto 3 combatto; non accetto solo di sottomettermi!
-"Non solo ai nostri amici, anche molti ragazzi delle altre case sentono la tua mancanza" ---> Darò che Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso e Corvonero sono elementi inventati da quella Santa donna di J. K. Rowling anche la parola CASA a scritta con la lettera maiuscola.
-"Essere forte è difficile, posso ancora riuscire a fingere con gli altri per dar loro coraggio, ma quando sono sola in questo dormitorio non ci riesco e allora sfogo tutta la mia solitudine in un pianto silenzioso" --> prima e dopo di IN QUESTO DORMITORIO servono delle virgole. Dato che ALLORA inizia con una vocale (la E) e la parla precedente è una E, la prima deve essere unita ad una D. Devi scrivere ED.
La punteggiatura è, a mio parere, molto traballante. Ci sono diversi errori anche di sintassi. Lo stile è semplice ma, sinceramente, mi è piaciuto. La canzone è molto bella, perfetta per il tuo racconto.
Per quanto riguarda la mia opinione personale sono molto indecisa. Si, la storia mi è piaciuta abbastanza (amo la coppia *w*) e, quindi, ho deciso di metterti una neutra e non una critica (questo a causa degli errori).
Per qualunque dubbio, chiarimento, tirata di pomodori o boccini e roba simile, io sono qui.
Ti auguro di scrivere tante belle fan fiction sul meraviglioso fandom di Harry Potter
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta