Dopo La Luna Piena...
di TheShippinator

14/09/13, ore 23:30

Oddio, non avevo mai pensato a Remus e Sirius insieme, questa è la prima FF su di loro come coppia che leggo... ma devo ammettere che mi sta piacendo un sacco :D Ttteneri

29/03/13, ore 22:48

No scusa un attimo : Remus abbracciato al moro ? Va bene che sono amicissimi ma non ti sembra di esagerare xDDD
No scherzo ! È un capitolo straordinario ! Questa storia già mi piace ! Devo continuare a leggere !

KIA
15/09/07, ore 19:40

SEI PIUTTOSTO INDAFFARATA VERO? PERCHè NON AGGIORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????

04/03/07, ore 18:57

Alllora. Volevo iniziare col dire che noi due siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Più o meno.
Nel senso, parti tu e parto io (solo che vado in Grecia, martedì... che bello!!). Così quando torni e aggiorni io posso subito subito recensireeee! Solo che tu vieni qui a Roma, nella mia città e io me ne vado... e vabbè!!! Ma sei di Milano?
Passando al capitolo (perchè mi perdo sempre in chiacchiere prima di dare inizio alla vera e propria recensione?! Uff) questo capitolo mi è molto, moooooooolto piaciuto. Il fatto di Petunia lo hai splendidamente spiegato e potresti benissimo aver ragione, effettivamente. Non avevo mai pensato ad una simile versione dei fatti, sai? E' solo che uno leggendo un libro si immagina una storia (io mi faccio dei veri e propri film in realtà...) che magari si allontana completamente dalla versione reale (dicesi 'abbaglio')!! Comunque, tu quindi la consideri una vera e propria strega? Eh già. Se le hai fatto schiantare (magnifico^^) Piton... bellissimo come lei lo chiami "Moccioso" quasi inconsciamente... nell'altra recensione avevo scordato di dirti quanto fosse bella la descrizione del rapporto tra sorelle. Insomma, nonostante non condivida propriamente l’idea di Lily e Petunia come emblemi di tale rapporto, le hai rappresentate benissimo. Tutte le uscite imbarazzanti di Petunia, che lasciavano intendere i particolari delle storie sui suoi compagni raccontatele dalla sorella... posso testimoniare, avendo una sorella più grande, che è proprio così!!
Concordo con te riguardo la Sirius/James, loro sono tipo... FRATELLI. Mentre mi ha spaventato la tua allsione alla Remus/Lily...*_* Cioè. Non farci simili scherzi... Lily è di James e James è di Lily!!
La scena più bella, oltre quella che tu ci hai fatto notare di Remus a cui si risvegliano i sensi da lupo, secondo me è quella in cui Felpato/Padfoot/Sirius o comunque tu lo voglia chiamare, si mette a ringhiare per ‘proteggere’ il cervo... e poi si accorge di chi li ha appena trovati^^
E comunque, inevitabilmente, il cane si avventa su Remus e Lily sul cervo... che carini!
Ah, il mio rammarico gigantesco era rivolto più al fatto che Remus si innamori di Sirius e non di me... oppure che Sirius si innamori di Remus e non di me. Ihihih...
L’evoluzione della storia tra i due protagonisti è fantastica, non troppo veloce, non troppo lenta. E Remus imbarazzato è pucciosissimooo!
Un bacio, buona festa delle donne e a presto!!
P.S.: stavolta non penso di avere post scriptum. D’oh!
P.P.S.: Ah, sì. La scena del tuo compagno è teatralmente comica!!^^

19/02/07, ore 22:33

Oho.. mancava la mia recensione... bene, credo anch'io che diventeremo amiche (Amo Remus, davvero, è fantasticamente fantastico in tutti i riferimenti alla sua persona tra gli asterischi soprattutto!! non te lo ruberò, ma è fantasticamente fantastico ugualmente). Oddio, mi spiace che ginny ti stia così immensamente sulle palle (..com'è che hai detto?!..piccola donnola fimamiferia?!uahahhahah..) io, onestamente parlando, sono decisamente più bella, simpatica, intelligente, e soprattutto modesta, dio. Okay, passando al chap, che dovrebbe essere l'unico motivo di questa recensione (uuuhm.) devo dire che è stratosfericamente corto, ma molto carino. Insomma, la parte di Sirius e bellatrix che si riavvicinano così teneramente per la propria cuginetta/nipotina è dolcissima. E poi continuo ad adorare questo fatto che immetti nuovi personaggi che la Roeiling ha nominato nei suoi libri... bellobello. un bacio, ginny(ups. facciamo spongy) P.S.: Credo di aver capito chi è cleo (e ciò dimostra la mia intelligenza a cui accennavo nel confronto con Ginny Weasley ^__^) Lo dico o non lo dico? Lo dico o non lo dico? Si lo dico. Sennò qui non mi crede nessuno. E' la mamma di Luna! Boooooom. Spero sia davvero lei sennò ho fatto una delle mie stratosferiche grezze. Comunque, ti giuro che se accennerai anche al suo amore per un certo Non-Mi-Ricordo-Come-Si-Chiama Lovegood, io ti faccio una dichiarazione d'amore. P.P.S.: The Shoebox Project è un qualcosa di alquanto lungo. Spero che riuscirai a seguire tutta la storia, perchè è stupenda. Vabbè ho finito sul serio.

17/02/07, ore 19:42

carino questo chappy, la storia promette bene...aspetto ansiosamente il seguito, sono molto curiosa di vedere come si evolveranno i fatti per il mio pairing preferito...^___^ volevo chiederti dove hai sentito di gideon e fabian prewett, non è che magari hai letto the shoebox project? aggiorna presto

17/02/07, ore 17:32

promette davvero molto bene! Penso che i fratelli Prewett (Gideon e Fabian) abbiano frequantato Hogwarts insieme ma nella casa di Grifondoro, ma questo non è molto rilevante. Più che altro non trovo che Remus sia davvero così aperto alla sfacciataggine di Sirius o alle confidenze di Lily, perchè l'ho sempre interpretato come un personaggio immensamente timido e riservato. Per il resto, trovo la caratterizzazione totalmente azzeccata sia di Sirius (sempre a giocare, sempre a non rendersi conto dell'importanza reale delle sue azioni), sia di James (abbastanza idiota-in senso buono, perchè io lo amo!- e ossessionato da Lily), sia di Peter (che copia i compiti, si imbarazza, ma è ben integrato tra i Malandrini- cosa che mi piace riscontrare nelle ff che parlano di loro), sia di Lily (disinvolta e del tutto incurante per il momento-se non per il fastidio che le procura- delle troppe attenzioni di James, prova una simpatia abbastanza spiegabile nei onfronti di Remus, molto più sensibile e corretto degli altri tre). Complimenti insomma, un bacio