Di scuole brutte, belle e inutili… tutto allo stesso tempo!
di M4RT1

Ero incantata dalla storia, poi ho letto il giudizio e mi son cadute le braccia -.-'''. Ma lasciamo perdere, non è quello che conta.
Duuunque. Bella prova! Invidio sempre chi riesce a gestire personaggi "appena apparsi" in modo così profondo... Io mi blocco sempre, ho paura. ç__ç Mi piace molto come l'hai gestito e, per quello che si può sapere, la caratterizzazione di loro tre è molto azzeccata. *W* Mi lasciano perplessa solo i signori Black... Da quel che vediamo del ritratto della mamma di Sir e Reg, mi sa che piuttosto che comprare qualcosa di babbano (minuscolo, siamo italiani non inglesi -.-) crucierebbe i suoi figli finché non gli passa la voglia. xD

Ma io questa l'avevo già letta! L'ho capito subito appena ho letto bolle di sapone;) la prima drabble è quella che mi piace di più. Anche le altre sono belle, ma mi attrae molto il rapporto tra Sirius e Regulus. Lily Luna mi ha fatto morire! Che carina la piccola:) Tu pensavi che era una cosa scema. Ma, se serviva a farti notare, tanto meglio Ahahah! Divertente l'ultima, davvero! Ciao, e ancora complimenti!:) Ma AiLing

[Recensione premio per il contest "Di Sere Nere, Perdono e... Tiziano Ferro!]
Ma quanto è bella questa storia?
E' meravigliosa, complimenti! <3
Devo ancora decidere quali delle tre parti è la mia preferita XD Regulus che riesce a convincere i genitori a comprare un oggetto babbano? Per Merlino, deve essersi messo davvero d'impegno XD
Adoro l'affetto che prova per suo fratello, mi sembra così reale!
Ginny è proprio lei, me la vedo proprio con in bocca il suo lecca-lecca e il muso lungo perché non può andare a Hogwarts!
Forse però è Lily quella mi è piaciuta di più! Sarà per il mio amore incondizionato verso la NG XD Scusa, ma i pensieri che fa di Victoire sono troppo divertenti!
Bravissima,
Elizha :)

UUUUUHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! Che carinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
E' così dolce!!!!!1 Mi piace soprattutto quella di Regulus naturalmente!!!!!!!!11 Mio mio caro amato Regulus!!!!!!!!!!!!
Manta

Ed eccomi qua, finalmente ti lascio le recensioni che ti devo per il contest "Semplicemente Malandrini" ;)
Prima di tutto devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'idea che hai avuto! Associare questi tre personaggi, descrivendo la partenza dei loro fratelli maggiori per Hogwarts...l'hai gestito veramente bene!
Ho trovato sia Regulus che Ginny molto Ic e ho apprezzato particolarmente il tocco personale che ci hai messo, mi piace molto l'idea dei genitori di Sirius e Regulus che cedono e gli comprano delle bolle di sapone Babbane (anche se forse è poco probabile) così come è stato bello leggere di Ginny alle prese con la partenza di Percy, non è per niente scontato.
Possiamo dire poco sull'IC per quanto riguarda la piccola Lily, ma personalmente è stata la mia preferita! Con i suoi capricci e le sue tecniche per farsi guardare...la trovata delle mutande è perfetta, speriamo solo che smetta crescendo :p
Brava, mi è piaciuta davvero molto!

Vedo che ti interessi di fratelli minori. I maschi sono dei gradnissimi scocciatori, le femmine non lo so, non ho una sorellina. L' argomento è diverso, ff simpatica. Ovviamente ci sono Ginny e Lly, io le adoro.
Complimenti,
Glo

Hai avuto una bellissima idea!
Scri molto bene, scorre benissimo! Inoltre è una storia originale, hai descritto 3 diversi punti di vista e senza cadere nella banalità!
Mi piace che hai descritto il pensiero di Ginny piccola, non nell'anno di Ron, ma hai tempi di Percy, Bill e Charlie! Non so a quanti sarebbe venuto in mente!
Mi piace anche la storia su Regulus, come lo descrivi e come descrivi la famiglia... Complimenti, a mio modesto parere, hai proprio centrato in pieno il suo carattere!
E poi eccola lì: Lily e i suoi capricci, esattamente come appare quando tocca a suo fratello Albus, bravissima!
Bhè, spero di leggere presto qualche altro lavoro fatto da te :)